Cognome Pulawska

La storia e il significato del cognome Pulawska

Il cognome Pulawska è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Polonia. Il nome Pulawska deriva dalla città polacca di Pulawy, che si trova nella Polonia orientale. Pulawy è nota per la sua ricca storia e il suo significato culturale, che rendono il cognome Pulawska un nome che ha molta importanza per coloro che lo portano.

Origini del cognome Pulawska

Si ritiene che il cognome Pulawska abbia avuto origine nel XIX secolo in Polonia. Si pensa che sia stato utilizzato per identificare individui provenienti dalla città di Pulawy o che avevano qualche legame con la città. Il nome Pulawska è una forma femminile del cognome Pulawski, che è un cognome comune in Polonia.

Ci sono diverse teorie sull'origine del cognome Pulawska. Alcuni credono che in origine fosse un cognome di località, nel senso che veniva usato per descrivere la provenienza di una persona. Altri ritengono che potesse essere un cognome descrittivo, nel senso che veniva utilizzato per descrivere le caratteristiche fisiche o i tratti della personalità di una persona.

Statistiche e distribuzione del cognome Pulawska

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Pulawska è relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si trova in 17 individui. In Polonia, il cognome si trova in 15 persone, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

In altri paesi come Danimarca, Svezia, Inghilterra, Austria, Canada, Francia, Italia, Norvegia e Singapore, il cognome Pulawska si trova in numero minore, con incidenze che vanno da 1 a 3 individui in ciascun paese.

Significato e simbolismo del cognome Pulawska

Il cognome Pulawska è unico nel suo significato e simbolismo. Si ritiene che il nome Pulawska abbia avuto origine dalla città di Pulawy, che ha una ricca storia e un significato culturale. Pulawy è nota per la sua splendida architettura, gli edifici storici e i paesaggi pittoreschi, che la rendono un simbolo di bellezza ed eleganza.

Coloro che portano il cognome Pulawska possono provare un senso di orgoglio e di legame con le loro radici polacche, poiché il nome ricorda la loro eredità e storia. Il cognome Pulawska può anche significare forza, resilienza e perseveranza, poiché la città di Pulawy ha superato molte sfide e ostacoli nel corso della sua storia.

Personaggi famosi con il cognome Pulawska

Sebbene il cognome Pulawska sia relativamente raro, ci sono alcune persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver raggiunto il successo nella loro carriera, conferendo riconoscimento al nome Pulawska.

Una di queste persone è Maria Pulawska, una rinomata artista polacca nota per i suoi bellissimi dipinti e il suo stile unico. Il lavoro di Maria Pulawska è stato esposto in gallerie di tutto il mondo ed è considerata una delle pittrici più talentuose della sua generazione.

Un altro personaggio famoso con il cognome Pulawska è Andrzej Pulawska, un celebre autore e poeta polacco. Le opere di Andrzej Pulawska sono state tradotte in più lingue e hanno ricevuto il plauso della critica per la loro profondità, bellezza ed emozione.

Conclusione

Il cognome Pulawska è un cognome unico e raro che ha le sue origini nella città di Pulawy, in Polonia. Si ritiene che il nome Pulawska abbia avuto origine nel XIX secolo ed è un simbolo di bellezza, forza e resilienza. Coloro che portano il cognome Pulawska possono provare un senso di legame con le loro radici polacche e possono essere orgogliosi della loro eredità e storia. Sebbene il cognome Pulawska sia relativamente raro, ci sono alcuni individui importanti che portano questo cognome e hanno raggiunto il successo nei loro campi, conferendo riconoscimento al nome Pulawska.

Il cognome Pulawska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pulawska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pulawska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pulawska

Vedi la mappa del cognome Pulawska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pulawska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pulawska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pulawska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pulawska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pulawska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pulawska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pulawska nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  2. Polonia Polonia (15)
  3. Danimarca Danimarca (3)
  4. Svezia Svezia (3)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Austria Austria (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Norvegia Norvegia (1)
  11. Singapore Singapore (1)