Cognome Pullie

Le origini del cognome Pullie

Il cognome Pullie ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome è stato ritrovato in vari documenti nel corso degli anni, indicando una presenza di lunga data in diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, secondo i dati, il cognome Pullie ha un'incidenza di 134. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono negli Stati Uniti. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire ai primi coloni europei che arrivarono nel paese secoli fa.

Una possibile origine del cognome Pullie negli Stati Uniti è dal nome gaelico scozzese o irlandese Mac Phollaigh, che significa "figlio di Paullach". Il nome Paullach deriva dalla parola "poll", che significa "una piscina o una fossa". Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome Pullie erano minatori o vivevano vicino a una piscina o a una fossa.

Un'altra possibile origine del cognome negli Stati Uniti potrebbe derivare dalla parola francese antico "poulet", che significa "pollo" o "pollo giovane". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome lavoravano come allevatori di pollame o erano associati al commercio di pollame.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Pullie ha un'incidenza molto inferiore, pari a 3. Ciò indica che il cognome è meno diffuso in questo paese rispetto agli Stati Uniti. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere attribuita alla colonizzazione e alla migrazione da altri paesi.

Una possibile origine del cognome Pullie in Papua Nuova Guinea potrebbe essere da missionari o colonizzatori europei arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo. Questi individui potrebbero aver portato con sé il cognome, trasmettendolo ai loro discendenti in Papua Nuova Guinea.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Pullie ha un'incidenza ancora inferiore, pari a 1. Ciò indica che il cognome è relativamente raro in questo paese rispetto agli Stati Uniti e alla Papua Nuova Guinea. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere attribuita a influenze coloniali e migratorie.

Una possibile origine del cognome Pullie nelle Filippine risale ai colonizzatori spagnoli che arrivarono nel paese nel XVI secolo. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da questi colonizzatori e infine adottato dalle famiglie filippine locali nel corso del tempo.

Nel complesso, il cognome Pullie ha una storia diversificata e può essere trovato in diversi paesi del mondo. Le variazioni nell'incidenza e nelle origini del cognome nei diversi paesi riflettono la natura complessa e interconnessa della genealogia e dei cognomi.

Il cognome Pullie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pullie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pullie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pullie

Vedi la mappa del cognome Pullie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pullie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pullie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pullie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pullie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pullie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pullie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pullie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  3. Filippine Filippine (1)