Il cognome Putica è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Il cognome Putica è un cognome di origine croata e bosniaca, con la più alta incidenza di individui con questo cognome residenti in Bosnia ed Erzegovina, seguita da vicino dalla Croazia. In effetti, il cognome Putica si trova più comunemente nella regione dei Balcani, in particolare in Bosnia ed Erzegovina.
Le origini del cognome Putica possono essere fatte risalire al periodo medievale, dove i cognomi venivano originariamente utilizzati per distinguere tra individui con lo stesso nome di battesimo. Il cognome Putica deriva dalla parola croata e bosniaca "put", che significa "via" o "sentiero". Si ritiene che il cognome Putica sia stato dato a individui che vivevano vicino a una strada o sentiero prominente, o che erano conosciuti per essere viaggiatori o vagabondi.
Nel corso dei secoli il cognome Putica si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Romania, Serbia, Stati Uniti, Australia, Canada, Argentina e vari paesi europei. Sebbene l'incidenza di individui che portano il cognome Putica sia più alta in Bosnia-Erzegovina e Croazia, esistono anche popolazioni più piccole di individui con questo cognome in altri paesi.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Putica che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è il dottor Marko Putica, un rinomato medico e ricercatore croato che ha compiuto progressi significativi nel campo dell'oncologia.
Oltre al dottor Marko Putica, ci sono state molte altre persone con il cognome Putica che hanno raggiunto il successo in varie professioni, tra cui affari, politica e arte. Il cognome Putica ha una storia lunga e leggendaria, e ogni individuo che porta questo cognome contribuisce alla sua eredità in un modo unico.
Come accennato in precedenza, il cognome Putica si trova più comunemente in Bosnia-Erzegovina e Croazia, dove un numero significativo di persone che portano questo cognome risiedono in questi paesi. Tuttavia, il cognome Putica si è diffuso anche in altre parti del mondo, con popolazioni più piccole di individui con questo cognome che risiedono in paesi come Romania, Serbia, Stati Uniti, Australia e Canada.
Negli ultimi anni si è registrato un crescente interesse per la ricerca genealogica e genealogica, portando ad una maggiore consapevolezza del cognome Putica e delle sue origini. Molte persone con il cognome Putica hanno cercato di saperne di più sulla storia e sul patrimonio familiare, portando ad un maggiore apprezzamento per le loro radici e tradizioni ancestrali.
La migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Putica in altre parti del mondo. Molte persone con il cognome Putica sono emigrate in altri paesi in cerca di migliori opportunità, portando alla creazione di comunità della diaspora in paesi come Stati Uniti, Australia, Canada e Argentina.
Nonostante la distanza geografica che separa queste comunità della diaspora dalla loro terra d'origine ancestrale, gli individui con il cognome Putica hanno mantenuto forti legami con il loro patrimonio e le loro tradizioni culturali. Il cognome Putica funge da fattore unificante per queste comunità della diaspora, collegandole alla loro storia e identità condivise.
Secondo dati recenti, l'incidenza delle persone che portano il cognome Putica è più alta in Bosnia ed Erzegovina, con un totale di 272 persone che portano questo cognome. Segue da vicino la Croazia, con 233 individui che portano il cognome Putica. Altri paesi con un numero significativo di persone che portano il cognome Putica includono Romania (107), Serbia (97), Stati Uniti (37), Australia (22), Canada (19), Argentina (17) e Inghilterra (11). .
Mentre l'incidenza di individui con il cognome Putica è relativamente bassa in altri paesi, come Svezia, Germania, Grecia, Italia e Macedonia, ci sono ancora individui con questo cognome che risiedono in questi paesi. Il cognome Putica continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo, collegandole alla loro eredità e storia condivise.
Guardando al futuro, il cognome Putica continuerà a essere una parte importante del tessuto culturale e storico della regione dei Balcani e oltre. Con il crescente interesse per la genealogia e la ricerca genealogica, sempre più persone con il cognome Putica scopriranno le loro radici ancestrali e impareranno a conoscerela loro storia familiare.
Attraverso la preservazione e la celebrazione del cognome Putica, le generazioni future potranno connettersi con il proprio passato e onorare l'eredità dei propri antenati. Il cognome Putica continuerà a essere un simbolo di identità e orgoglio per le persone di tutto il mondo, unendole nella storia e nel patrimonio condivisi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Putica, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Putica è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Putica nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Putica, per ottenere le informazioni precise di tutti i Putica che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Putica, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Putica si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Putica è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.