Cognome Petca

Riguardo al cognome 'Petca'

Il cognome "Petca" è un cognome unico e raro che ha una storia e un'origine affascinanti. Non è un cognome molto conosciuto, ma ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il cognome "Petca" abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in Romania, dove si trova più comunemente.

Origine e significato del cognome 'Petca'

Il cognome "Petca" è di origine rumena e si ritiene derivi dalla parola rumena "petec", che significa un piccolo pezzo di terra o un appezzamento. È possibile che il cognome Petca fosse originariamente utilizzato per indicare qualcuno che possedeva o lavorava un piccolo pezzo di terra. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome descrittivo dato a qualcuno che viveva vicino a un pezzo di terra.

Il cognome "Petca" è un interessante esempio di cognome che deriva da una parola comune nella lingua rumena. Ricorda lo stretto legame tra lingua e cognomi e come i cognomi possano spesso riflettere la storia e la cultura di una particolare regione.

Distribuzione del cognome 'Petca' nel mondo

Il cognome "Petca" non è un cognome ampiamente diffuso, ma è presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati disponibili, il paese con la più alta incidenza del cognome "Petca" è la Romania, da dove si ritiene abbia avuto origine. Ci sono 338 persone con il cognome "Petca" in Romania, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome.

Oltre che in Romania, il cognome "Petca" si trova anche in Moldavia, Indonesia, Brasile, Stati Uniti, Svizzera, Germania, Austria, Australia, Canada, Francia, Inghilterra e Perù. Sebbene il numero di persone con il cognome "Petca" in questi paesi sia relativamente piccolo, è interessante vedere la distribuzione globale di questo cognome unico.

Ad esempio, ci sono 16 persone con il cognome "Petca" in Moldavia, 14 in Indonesia, 13 in Brasile, 4 negli Stati Uniti e 3 ciascuno in Svizzera e Germania. C'è anche 1 individuo con il cognome "Petca" in Austria, Australia, Canada, Francia, Inghilterra e Perù. Ciò dimostra la diversità dei luoghi in cui si possono trovare individui con il cognome "Petca".

La rarità e il significato del cognome 'Petca'

Per la sua rarità e origine unica, il cognome "Petca" ha un significato speciale per coloro che lo portano. Le persone con il cognome "Petca" possono provare un senso di orgoglio per il loro cognome insolito e distintivo, poiché li distingue dagli altri con cognomi più comuni.

Anche se il cognome "Petca" potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più noti, ricorda la ricca diversità di cognomi esistenti nel mondo. Ogni cognome ha la sua storia e la sua storia, riflettendo il patrimonio culturale e le tradizioni degli individui che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Petca" è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e origine. La sua distribuzione in diversi paesi in tutto il mondo evidenzia la portata globale di questo cognome insolito e il significato che riveste per coloro che lo portano.

Nonostante la sua rarità, il cognome "Petca" continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità delle persone che per prime portarono questo caratteristico cognome. Serve a ricordare l'interconnessione tra lingua, cultura e cognomi e il modo in cui modellano le nostre identità e storie.

Il cognome "Petca" può essere un piccolo pezzo nell'arazzo dei cognomi di tutto il mondo, ma è un pezzo unico e prezioso che aggiunge ricchezza e diversità al mondo dei cognomi.

Il cognome Petca nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petca, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petca è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petca

Vedi la mappa del cognome Petca

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petca nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petca, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petca che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petca, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petca si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petca è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petca nel mondo

.
  1. Romania Romania (338)
  2. Moldavia Moldavia (16)
  3. Indonesia Indonesia (14)
  4. Brasile Brasile (13)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Germania Germania (3)
  8. Austria Austria (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Perù Perù (1)