Cognome Pybus

La storia del cognome Pybus

Il cognome Pybus è di origine inglese e ha una storia lunga e interessante. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino ad uno specchio d'acqua o ad un pozzo. Il nome deriva dalla parola francese antico "puits", che significa pozzo o sorgente, che in seguito si è evoluta nella parola inglese medio "pywell" o "pybus".

Le prime origini del cognome Pybus

Il primo esempio documentato del cognome Pybus risale all'anno 1181, in Inghilterra. Da allora, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Scozia, Galles, India, Zimbabwe, Spagna e molti altri paesi.

In Inghilterra, il cognome Pybus si trova più comunemente nelle contee dello Yorkshire e Durham. Si ritiene che originariamente il cognome potesse essere più concentrato in queste regioni prima di diffondersi in altre parti del paese e oltre.

Modelli migratori della famiglia Pybus

Nel corso della storia, la famiglia Pybus è nota per migrare e stabilirsi in diverse parti del mondo. Il cognome può essere trovato tra i discendenti di immigrati inglesi negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pybus ha una presenza risalente all'epoca coloniale. I primi immigrati con questo cognome si stabilirono in stati come Virginia, Carolina del Nord e Carolina del Sud, prima di diffondersi in altre parti del paese nel corso dei secoli.

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Pybus può essere fatto risalire ai primi coloni in province come l'Ontario e la Columbia Britannica. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati inglesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Pybus

Nel corso degli anni, diversi personaggi illustri con il cognome Pybus hanno lasciato il segno in vari campi. Dagli affari e la politica allo sport e all'intrattenimento, il nome della famiglia Pybus è stato associato al talento, al successo e ai successi.

Uno di questi individui è John Pybus, un noto imprenditore e filantropo che fondò un'azienda di successo nel XIX secolo. Il suo contributo al mondo degli affari e alla comunità è stato riconosciuto e celebrato da generazioni.

Nel mondo dello sport, Emily Pybus è un nome che si distingue. Come atleta professionista, ha infranto le barriere e stabilito record nel suo rispettivo sport, ispirando gli altri a perseguire i propri sogni e a raggiungere il proprio pieno potenziale.

Distribuzione moderna del cognome Pybus

Oggi il cognome Pybus continua a essere trovato in varie parti del mondo, con una presenza significativa in Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, occupa comunque un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Pybus possono ora connettersi e rintracciare le proprie radici oltre i confini e gli oceani. I ricongiungimenti familiari, la ricerca genealogica e i test del DNA hanno reso più facile per le persone conoscere meglio la propria eredità e i propri antenati.

Nel complesso, il cognome Pybus porta con sé una ricca storia e un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Dalle sue umili origini in Inghilterra fino alla sua presenza globale oggi, il cognome ricorda lo spirito duraturo e la resilienza della famiglia umana.

Il futuro del cognome Pybus

Mentre guardiamo al futuro, il cognome Pybus è pronto a continuare il suo viaggio di crescita, diversità e prosperità. Con ogni generazione che passa, verranno scritti nuovi capitoli, verranno raccontate nuove storie e verranno stabiliti nuovi collegamenti.

Che sia attraverso tradizioni condivise, esperienze condivise o valori condivisi, il nome della famiglia Pybus rimarrà una fonte di orgoglio e identità per tutti coloro che lo portano. Mentre avanziamo verso l'ignoto, ricordiamo il passato, celebriamo il presente e abbracciamo il futuro con cuore e mente aperti.

Il cognome Pybus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pybus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pybus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pybus

Vedi la mappa del cognome Pybus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pybus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pybus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pybus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pybus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pybus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pybus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pybus nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1181)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (424)
  3. Canada Canada (193)
  4. Sudafrica Sudafrica (103)
  5. Australia Australia (93)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (33)
  7. Scozia Scozia (30)
  8. Galles Galles (18)
  9. India India (17)
  10. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  11. Spagna Spagna (7)
  12. Guernsey Guernsey (4)
  13. Malta Malta (4)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Francia Francia (1)
  18. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Jersey Jersey (1)
  21. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  22. Myanmar Myanmar (1)
  23. Messico Messico (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  26. Norvegia Norvegia (1)
  27. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  28. Singapore Singapore (1)
  29. Thailandia Thailandia (1)