Cognome Pyk

La storia del cognome Pyk

Il cognome Pyk ha una storia lunga e complessa che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove oggi si trova più comunemente. Il nome Pyk è di origine slava e deriva dalla parola 'pyka', che in polacco significa 'barba'. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati conosciuti per i loro caratteristici peli sul viso.

Polonia

In Polonia il cognome Pyk è abbastanza comune, con un'incidenza di 338 individui che portano questo nome. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie portano avanti con orgoglio l'eredità di Pyk. Alcuni personaggi famosi con il cognome Pyk in Polonia includono Jan Pyk, un artista famoso, e Katarzyna Pyk, una donna d'affari di successo.

Ucraina

In Ucraina è prevalente anche il cognome Pyk, con un'incidenza di 292 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ucraina attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie polacche. Gli individui ucraini con il cognome Pyk possono avere legami sia con il patrimonio polacco che con quello ucraino, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione.

Svezia

Sebbene meno comune che in Polonia e Ucraina, il cognome Pyk si trova anche in Svezia, con un'incidenza di 88 individui. La presenza del cognome Pyk in Svezia può essere attribuita a modelli migratori storici o relazioni commerciali tra Polonia e Svezia. Gli individui svedesi con il cognome Pyk possono avere una miscela unica di eredità scandinava e slava.

Cambogia, Stati Uniti, Norvegia, Tailandia, India

Sebbene meno comune in paesi come Cambogia (39 individui), Stati Uniti (25 individui), Norvegia (11 individui), Tailandia (8 individui) e India (6 individui), il cognome Pyk è ancora presente in queste regioni. È possibile che le persone con il cognome Pyk in questi paesi abbiano legami familiari con la Polonia o l'Ucraina o abbiano acquisito il cognome con altri mezzi.

Canada, Germania, Australia, Svizzera, Indonesia, Irlanda, Laos

In paesi come Canada (3 individui), Germania (2 individui), Australia (1 individuo), Svizzera (1 individuo), Indonesia (1 individuo), Irlanda (1 individuo) e Laos (1 individuo), il cognome Pyk è molto più raro. Tuttavia, la presenza del cognome Pyk in questi paesi evidenzia la portata globale della cultura e dei modelli migratori polacchi e ucraini.

Nel complesso, il cognome Pyk ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Serve a ricordare l'interconnessione tra culture diverse e i modi in cui i cognomi possono trascendere confini e lingue.

Il cognome Pyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pyk

Vedi la mappa del cognome Pyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pyk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (338)
  2. Ucraina Ucraina (292)
  3. Svezia Svezia (88)
  4. Cambogia Cambogia (39)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  6. Norvegia Norvegia (11)
  7. Thailandia Thailandia (8)
  8. India India (6)
  9. Canada Canada (3)
  10. Germania Germania (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Laos Laos (1)