Il cognome Pyck è un cognome relativamente raro con una ricca storia che risale a molti secoli fa. Questo cognome ha radici in diversi paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Belgio, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Pyck si trova anche negli Stati Uniti, Francia, Germania, Canada, Zimbabwe, Inghilterra, Repubblica Democratica del Congo, Spagna, Panama, Russia, Svezia e Sud Africa.
In Belgio, il cognome Pyck è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 453. Le origini esatte del cognome Pyck in Belgio sono sconosciute, ma si ritiene che derivi da un nome personale o un soprannome. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni di lingua fiamminga del Belgio, in particolare nelle province delle Fiandre orientali, delle Fiandre occidentali e di Anversa.
Negli Stati Uniti, il cognome Pyck è molto meno comune, con un'incidenza totale di soli 49. Il cognome Pyck probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui che portavano il cognome provenienti dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati belgi, come Wisconsin, Michigan e Illinois.
In Francia, il cognome Pyck ha un'incidenza di 37. Il cognome Pyck probabilmente ha avuto origine in Belgio ed è arrivato in Francia attraverso la migrazione e i matrimoni misti. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni con legami storici con il Belgio, come le regioni settentrionali della Francia al confine con il Belgio.
In Germania, il cognome Pyck ha un'incidenza di 35. Le origini del cognome Pyck in Germania non sono chiare, ma è probabile che le persone che portano il cognome siano emigrate dal Belgio o da altri paesi vicini. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni della Germania con legami storici con il Belgio, come la Renania e la Vestfalia.
In Canada, il cognome Pyck ha un'incidenza totale di 10. Il cognome Pyck probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione, con individui che portano il cognome provenienti dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni del Canada con grandi popolazioni di immigrati belgi, come Quebec e Ontario.
In Zimbabwe, il cognome Pyck ha un'incidenza di 8. La presenza del cognome Pyck in Zimbabwe è probabilmente dovuta all'immigrazione di epoca coloniale dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente tra la popolazione bianca dello Zimbabwe, in particolare nei centri urbani come Harare e Bulawayo.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. Il cognome Pyck probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso l'immigrazione, con individui che portano il cognome provenienti dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni dell'Inghilterra con legami storici con il Belgio, come Kent e East Anglia.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome Pyck in Congo è probabilmente dovuta all'immigrazione di epoca coloniale dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente tra la popolazione bianca congolese, in particolare nei centri urbani come Kinshasa e Lubumbashi.
In Spagna, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. Le origini del cognome Pyck in Spagna non sono chiare, ma è probabile che le persone che portavano questo cognome siano emigrate dal Belgio o da altri paesi vicini. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni della Spagna con legami storici con il Belgio, come la Catalogna e i Paesi Baschi.
A Panama, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome Pyck a Panama è probabilmente dovuta all'immigrazione di epoca coloniale dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente tra la popolazione bianca panamense, in particolare nei centri urbani come Panama City e Colón.
In Russia, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. Le origini del cognome Pyck in Russia non sono chiare, ma è probabile che le persone che portano questo cognome siano emigrate dal Belgio o da altri paesi vicini. Il cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni della Russia con legami storici con il Belgio, come gli Stati baltici e l'oblast di Kaliningrad.
In Svezia, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. Le origini del cognome Pyck in Svezia non sono chiare, ma è probabile che le persone che portano il cognome siano emigrate dal Belgio o da altri paesi vicini. ILIl cognome Pyck si trova più comunemente nelle regioni della Svezia con legami storici con il Belgio, come Skåne e Blekinge.
In Sud Africa, il cognome Pyck ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome Pyck in Sud Africa è probabilmente dovuta all'immigrazione di epoca coloniale dal Belgio o da altri paesi europei. Il cognome Pyck si trova più comunemente tra la popolazione bianca sudafricana, in particolare nei centri urbani come Johannesburg e Città del Capo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pyck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pyck è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pyck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pyck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pyck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pyck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pyck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pyck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.