Cognome Pylypko

Il cognome Pylypko è un cognome relativamente raro con una storia e una distribuzione affascinante. Si trova principalmente in Ucraina, con un'incidenza significativa di 1453 individui che portano questo cognome. Tuttavia, il Pylypko può essere trovato anche in altri paesi come Russia, Stati Uniti, Argentina, Svezia e Italia, anche se in quantità molto minori.

Origine e significato

Il cognome Pylypko ha le sue radici in Ucraina e deriva dal nome Pylyp, che è la forma ucraina del nome Philip. Il suffisso "-ko" è un diminutivo comune nei cognomi slavi, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, Pylypko può essere interpretato come "figlio di Pylyp" o "discendente di Pylyp".

Ucraina

Essendo il luogo predominante per le persone con il cognome Pylypko, l'Ucraina è il luogo in cui il nome ha il significato storico e culturale più profondo. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Ucraina ed è stato tramandato di generazione in generazione, rappresentando il lignaggio e l'eredità di una famiglia.

Nella storia ucraina, il nome Pylypko può essere associato a individui o famiglie importanti che hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo politico, sociale o culturale del paese. La ricerca sulle origini specifiche e sul contesto storico del cognome Pylypko in Ucraina potrebbe fornire preziosi spunti sul significato del nome.

Russia

Sebbene l'incidenza del cognome Pylypko in Russia sia molto inferiore rispetto a quella in Ucraina, è ancora presente nel paese, con 15 persone documentate che portano questo nome. La presenza di Pylypko in Russia può essere attribuita alla migrazione o ai collegamenti storici tra Ucraina e Russia.

L'esplorazione dei modelli migratori o degli eventi storici che hanno portato alla presenza di Pylypko in Russia potrebbe far luce sulla dispersione e sulla dispersione del cognome in diverse regioni. Comprendere come il nome si è diffuso oltre le sue radici ucraine originali può fornire una prospettiva più ampia sulla diversità del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Pylypko è relativamente raro, con solo nove persone che portano questo nome. La presenza di Pylypko negli Stati Uniti potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Ucraina o da altri paesi in cui il cognome è prevalente.

La ricerca sulla storia dell'immigrazione di individui con il cognome Pylypko negli Stati Uniti può scoprire storie di migrazione, adattamento e integrazione nella società americana. Comprendere le esperienze delle famiglie Pylypko negli Stati Uniti può offrire spunti sull'identità transnazionale del cognome.

Argentina

Con una piccola incidenza di quattro individui che portano il cognome Pylypko, l'Argentina è un altro paese in cui è possibile trovare il nome. La presenza di Pylypko in Argentina potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o a legami familiari con comunità ucraine o slave.

Esplorare le influenze e le connessioni culturali che hanno portato alla presenza di Pylypko in Argentina può fornire uno sguardo sulla portata globale del cognome e sugli scambi interculturali. Comprendere come il nome è stato preservato e trasmesso in diversi contesti culturali ne aumenta la ricchezza e la complessità.

Svezia

In Svezia, il cognome Pylypko è relativamente raro, con solo tre persone che portano questo nome. La presenza di Pylypko in Svezia può essere collegata alla migrazione, allo scambio culturale o ai legami familiari con l'Ucraina o altri paesi in cui il cognome è più comune.

Indagare sui legami storici o sulle storie personali che hanno portato alla presenza di Pylypko in Svezia può rivelare il viaggio del cognome oltre confini e confini. Comprendere come il nome è stato preservato e adattato al contesto svedese arricchisce il nostro apprezzamento per la sua diversità e resilienza.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Pylypko, anche se con un'incidenza molto bassa di due individui che portano questo nome. La presenza di Pylypko in Italia può essere attribuita a migrazioni storiche, scambi culturali o legami familiari con origini dell'Europa orientale o slave.

Esplorare i collegamenti storici o le narrazioni personali che hanno portato alla presenza di Pylypko in Italia può far luce sulle interazioni e sugli adattamenti interculturali del cognome. Comprendere come il nome è stato integrato nella società italiana amplia la nostra comprensione della sua diffusione e del suo impatto globale.

Il cognome Pylypko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pylypko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pylypko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pylypko

Vedi la mappa del cognome Pylypko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pylypko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pylypko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pylypko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pylypko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pylypko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pylypko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pylypko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1453)
  2. Russia Russia (15)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Argentina Argentina (4)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Italia Italia (2)