Cognome Phillps

Le origini del cognome Phillips

Il cognome Phillips è un cognome comune con una storia affascinante. Deriva dal nome Filippo, che a sua volta deriva dal nome greco Philippos, che significa "amante dei cavalli". Il cognome Phillips è di origine patronimico, nel senso che originariamente veniva utilizzato per identificare il figlio di un uomo di nome Philip. Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto e diffuso in varie regioni del mondo, ognuna con la propria storia e variazioni uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Phillips è particolarmente diffuso, con un'incidenza secondo i dati di 609. Il cognome può essere fatto risalire ai primi coloni americani che portarono con sé il nome dall'Inghilterra e dal Galles. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso ampiamente in tutti gli Stati Uniti, con molti rami diversi dell'albero genealogico Phillips.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Phillips presenta variazioni regionali nell'incidenza. In Inghilterra, c'è un'incidenza di 32, mentre in Galles l'incidenza è di 13. Il cognome ha radici profonde nella storia britannica, con figure importanti come il politico Tony Phillips e il musicista Simon Phillips che portano il nome. La famiglia Phillips ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama culturale del Regno Unito.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Phillips ha un'incidenza di 20, mentre in Nuova Zelanda c'è un'incidenza di 1. Il cognome si è diffuso in queste regioni attraverso la migrazione e l'insediamento, con le famiglie Phillips che si sono stabilite e hanno contribuito alle comunità locali. I rami australiano e neozelandese della famiglia Phillips vantano storie e tradizioni uniche tramandate di generazione in generazione.

Africa e Caraibi

In Africa, il cognome Phillips ha un'incidenza di 17 in Sud Africa e 22 in Nigeria. Nei Caraibi, l'incidenza varia da paese a paese, con Barbados e Bahamas che hanno ciascuna un'incidenza di 1. Il cognome Phillips ha una presenza diversa in queste regioni, con ogni paese che ha la propria storia e significato culturale per il nome. /p>

Sudamerica ed Europa

In Sud America, il cognome Phillips ha un'incidenza di 19 in Venezuela e 4 in Brasile. In Europa il cognome ha un'incidenza di 3 in Scozia, 13 in Galles e 2 in Irlanda. La famiglia Phillips ha una lunga storia in queste regioni, con collegamenti a vari eventi e personaggi storici. Il cognome ha lasciato il segno nel patrimonio culturale del Sud America e dell'Europa.

Asia e altre regioni

In Asia, il cognome Phillips ha un'incidenza pari a 1 in India, Tailandia e Russia. Il cognome è presente anche in paesi come Giamaica, Liberia e Trinidad e Tobago, dove ogni regione aggiunge la propria prospettiva unica alla storia della famiglia Phillips. Il cognome ha una portata globale, con rami dell'albero genealogico che si estendono in tutti gli angoli del mondo.

Il cognome Phillips è un cognome ricco e diversificato con una presenza globale. Dalle sue origini nell'antica Grecia alla sua diffusione attraverso continenti e regioni, il nome della famiglia Phillips ha una storia lunga e leggendaria. Ogni ramo dell'albero genealogico Phillips ha una storia unica da raccontare, che si aggiunge al ricco arazzo dell'eredità del cognome.

Il cognome Phillps nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Phillps, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Phillps è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Phillps

Vedi la mappa del cognome Phillps

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Phillps nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Phillps, per ottenere le informazioni precise di tutti i Phillps che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Phillps, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Phillps si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Phillps è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Phillps nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (609)
  2. Inghilterra Inghilterra (32)
  3. Nigeria Nigeria (22)
  4. Australia Australia (20)
  5. Venezuela Venezuela (19)
  6. Sudafrica Sudafrica (17)
  7. Canada Canada (13)
  8. Galles Galles (13)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Irlanda Irlanda (2)
  12. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  13. Barbados Barbados (1)
  14. Bahamas Bahamas (1)
  15. Grenada Grenada (1)