Cognome Philipse

Tutto sul cognome Philipsen

Il cognome Philipsen, a volte scritto come Philipse o Philipson, è un cognome con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo cognome è di origine olandese e deriva dal nome Philip, che a sua volta ha origini greche e significa "amante dei cavalli". Il cognome Philipsen è un cognome patronimico, che indica la discendenza da un uomo di nome Filippo.

Il cognome Philipsen può essere trovato in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza nei Paesi Bassi. Secondo i dati, i Paesi Bassi hanno la più alta concentrazione di individui con il cognome Philipsen, con un'incidenza di 524. Ciò indica una forte presenza del cognome all'interno della società olandese.

Origini del cognome Philipsen

Il cognome Philipsen ha origini antichissime, risalenti al medioevo nei Paesi Bassi. Durante questo periodo, i cognomi patronimici erano comunemente usati per denotare il nome del padre di una persona. Nel caso di Philipsen, indica la discendenza da un uomo di nome Filippo. La popolarità del nome Filippo nell'Europa medievale contribuì alla proliferazione del cognome Philipsen.

Nel corso del tempo, il cognome Philipsen si è evoluto e si è diffuso oltre i Paesi Bassi, raggiungendo paesi come Australia, Belgio, Inghilterra, Argentina, Stati Uniti e altri. Ogni regione può presentare variazioni nell'ortografia, come Philipse o Philipson, ma tutte affondano le loro radici nel cognome olandese originale.

Individui importanti con il cognome Philipsen

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Philipsen che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Frederick Philipse, un mercante olandese che si stabilì a New Amsterdam (ora New York City) nel XVII secolo. Frederick Philipse era un uomo d'affari e proprietario terriero di successo, che giocò un ruolo chiave nello sviluppo delle prime colonie americane.

Nei tempi moderni, il cognome Philipsen può essere trovato in una vasta gamma di professioni e settori. Da artisti e atleti a scienziati e imprenditori, le persone con il cognome Philipsen hanno lasciato il segno nella società. Questa vasta gamma di risultati riflette la presenza diffusa e l'influenza del cognome Philipsen.

Varianti del cognome Philipsen

Come molti cognomi, Philipsen presenta variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Philipse, Philipson, Phillipsen e Filipsson. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o sviluppi storici in regioni specifiche.

Nonostante le variazioni di ortografia, gli individui con queste diverse forme del cognome condividono un'ascendenza e un patrimonio comuni. La storia condivisa del cognome Philipsen unisce persone provenienti da contesti e luoghi diversi sotto un unico cognome.

Distribuzione moderna del cognome Philipsen

Oggi il cognome Philipsen continua ad essere prevalente in vari paesi del mondo, rappresentando un ceppo familiare diversificato e diffuso. Sebbene la più alta incidenza del cognome sia nei Paesi Bassi, persone con il cognome Philipsen si possono trovare in paesi come Australia, Belgio, Stati Uniti e altri.

La distribuzione moderna del cognome Philipsen riflette la natura globale della migrazione e dell'interazione umana. Mentre gli individui e le famiglie si spostano oltre i confini e i continenti, il cognome Philipsen è stato diffuso in nuove regioni, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e storie familiari globali.

Nel complesso, il cognome Philipsen occupa un posto unico nel mondo dei cognomi, con una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini nell'Europa medievale alla sua presenza moderna in diversi paesi, il cognome Philipsen rimane un simbolo del patrimonio familiare e degli antenati per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Philipse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Philipse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Philipse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Philipse

Vedi la mappa del cognome Philipse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Philipse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Philipse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Philipse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Philipse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Philipse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Philipse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Philipse nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (524)
  2. Australia Australia (69)
  3. Belgio Belgio (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (10)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  7. Thailandia Thailandia (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. India India (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Norvegia Norvegia (1)