Cognome Quas

Le origini del cognome Quas

Il cognome Quas è un cognome piuttosto raro che trova le sue origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da fonti diverse e abbia significati diversi a seconda della regione. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Quas nei diversi paesi.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Quas non è molto comune, con un tasso di incidenza di 139. Si ritiene abbia avuto origine da immigrati di origine tedesca o olandese. Il nome potrebbe essere una variazione del cognome tedesco "Kwas", che significa aspro o acido. È probabile che gli immigrati con questo cognome si siano stabiliti negli Stati Uniti nel corso del XIX e XX secolo, portando con sé il loro cognome unico.

Germania (DE)

In Germania è più diffuso il cognome Quas, con un tasso di incidenza pari a 94. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "Quast", che significa spazzola o pom-pom. È possibile che individui con questo cognome fossero associati alla produzione o alla vendita di pennelli o altri oggetti simili. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portandolo alla sua prevalenza in Germania oggi.

Israele (IL)

In Israele, il cognome Quas ha un tasso di incidenza di 56. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici ebraiche e possano essere emigrate in Israele dall'Europa orientale o da altre regioni. Il significato del cognome in ebraico non è chiaro, ma è possibile che abbia un significato simbolico o religioso per chi lo porta.

Francia (FR)

In Francia, il cognome Quas è meno comune, con un tasso di incidenza di 33. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "quas", che significa quasi o quasi. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui noti per essere vicini al raggiungimento di un obiettivo o al completamento di un compito. Il nome potrebbe anche avere altri significati nella cultura francese, aumentandone l'unicità.

Austria (AT)

In Austria il cognome Quas ha un tasso di incidenza pari a 21. Il nome potrebbe avere origine dalla regione austriaca della Carinzia, dove si ritiene fosse un cognome comune tra la popolazione locale. Il significato del cognome nella cultura austriaca non è chiaro, ma è probabile che abbia un significato storico o regionale per coloro che lo portano.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Quas è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 15. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati di origine tedesca o olandese, simile alle sue radici negli Stati Uniti. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia da immigrati che si stabilirono nel paese per vari motivi, portando con sé il loro cognome unico.

Italia (IT)

In Italia il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 10. Il nome potrebbe avere origine dalla parola italiana "quasi", che significa quasi o quasi. È probabile che le persone con questo cognome fossero note per essere sul punto di realizzare qualcosa di significativo o di completare un compito. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portandolo alla sua presenza in Italia oggi.

Bangladesh (BD)

In Bangladesh, il cognome Quas ha un tasso di incidenza di 9. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici islamiche e possano essere emigrate in Bangladesh da altri paesi della regione. Il significato del cognome nella cultura bengalese non è chiaro, ma è possibile che abbia un significato simbolico o religioso per chi lo porta.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 6. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati di origine spagnola o cinese, che potrebbero essersi stabiliti nelle Filippine durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe avere vari significati nella cultura filippina, a seconda della regione o della comunità in cui si trova.

Canada (CA)

In Canada il cognome Quas non è molto diffuso, con un tasso di incidenza pari a 4. È probabile che gli individui con questo cognome abbiano origini francesi o inglesi, data la storia coloniale del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza in Canada oggi.

Russia (RU)

In Russia il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati di origine tedesca o baltica, che potrebbero essersi stabiliti in Russia per vari motivi. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza in Russia oggi.

Australia (UA)

In Australia il cognome Quas è molto raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che le persone con questo cognome abbiano origini europee o asiatiche, data la storia di immigrazione dell'Australia da varie regioni. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia dagli immigrati che vi si stabilironodel Paese per motivi economici o personali.

Cuba (CU)

A Cuba, il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati di origine spagnola o africana, che potrebbero essersi stabiliti a Cuba durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe avere vari significati nella cultura cubana, a seconda della regione o della comunità in cui si trova.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che le persone con questo cognome abbiano origini inglesi o scozzesi, data la storia di migrazione e insediamento del paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua presenza in Inghilterra oggi.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome Quas è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati di origine europea o indigena, che potrebbero essersi stabiliti in Venezuela per vari motivi. Il nome potrebbe avere vari significati nella cultura venezuelana, a seconda della regione o della comunità in cui si trova.

Il cognome Quas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Quas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Quas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Quas

Vedi la mappa del cognome Quas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Quas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Quas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Quas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Quas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Quas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Quas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Quas nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Germania Germania (94)
  3. Israele Israele (56)
  4. Francia Francia (33)
  5. Austria Austria (21)
  6. Svezia Svezia (15)
  7. Italia Italia (10)
  8. Bangladesh Bangladesh (9)
  9. Filippine Filippine (6)
  10. Canada Canada (4)
  11. Russia Russia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)