Cognome Rader

La storia del cognome Rader

Il cognome Rader ha una storia lunga e interessante, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da diverse fonti, comprese origini professionali, geografiche e descrittive. Nel corso degli anni, il cognome si è evoluto e diffuso in diverse parti del globo, portando a una popolazione diversificata di Rader in tutto il mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rader è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 21.870 individui che portano questo nome. Il nome si trova in vari stati del paese, con una presenza significativa in stati come Ohio, Texas e California. I primi coloni della famiglia Rader negli Stati Uniti erano probabilmente immigrati dalla Germania e da altri paesi europei, in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Germania

La Germania è un altro paese in cui il cognome Rader è prevalente, con 925 persone che portano questo nome. La versione tedesca del nome può avere diverse varianti, come Räder o Rädler, a seconda della regione e del dialetto. La famiglia Rader in Germania potrebbe essere originaria di una città o villaggio specifico oppure potrebbe essere conosciuta per una particolare occupazione o caratteristica che ha portato all'origine del cognome.

Austria

In Austria il cognome Rader si trova tra 725 persone. Il ramo austriaco della famiglia Rader potrebbe avere legami con i paesi vicini come Germania e Ungheria, a causa di migrazioni storiche e influenze culturali condivise. Il nome Rader in Austria potrebbe aver avuto un ruolo nelle comunità locali, con alcune famiglie che hanno guadagnato importanza in alcune regioni.

Brasile

Anche se meno comune in Brasile, il cognome Rader è ancora presente, con 299 persone che portano questo nome. La famiglia brasiliana Rader potrebbe avere un patrimonio diversificato, con possibili collegamenti con origini europee, indigene e africane. Il nome Rader in Brasile potrebbe essere stato introdotto da immigrati o attraverso eventi storici che hanno plasmato la popolazione del paese.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Rader si trova tra 246 individui. La famiglia Rader in Sud Africa potrebbe avere una storia unica, influenzata dal colonialismo, dall’apartheid e dal diverso panorama culturale del paese. Il nome Rader può avere significati e associazioni diversi nel contesto sudafricano, riflettendo la ricca storia del paese.

Canada

Con un'incidenza totale di 224 individui, il cognome Rader è presente anche in Canada. Le famiglie canadesi Rader possono avere origini negli Stati Uniti, in Europa o in altre parti del mondo, riflettendo la società multiculturale del paese. Il nome Rader in Canada può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui si trova il cognome Rader, con 153 persone che portano il nome. Le famiglie Rader italiane potrebbero avere collegamenti con altri paesi europei, come Germania, Austria e Svizzera. Il nome Rader in Italia potrebbe essere stato introdotto da immigrati o attraverso interazioni storiche tra diverse regioni.

Francia

In Francia, il cognome Rader è presente tra 123 individui. Le famiglie Rader francesi possono avere un background diverso, con possibili influenze da paesi e regioni vicine. Il nome Rader in Francia può avere variazioni e pronunce diverse, riflettendo la diversità linguistica e il patrimonio culturale del paese.

Argentina

Con 119 persone che portano questo nome, il cognome Rader si trova anche in Argentina. Le famiglie argentine Rader potrebbero avere origini in Europa, in particolare in paesi come Germania e Italia. Il nome Rader in Argentina potrebbe essere stato introdotto da immigrati o attraverso eventi storici che hanno modellato la composizione della popolazione del paese.

Australia

In Australia vivono 76 persone con il cognome Rader. Le famiglie Rader australiane possono avere un patrimonio diversificato, con possibili collegamenti con l'Europa, l'Asia e altre parti del mondo. Il nome Rader in Australia può avere significati e associazioni diversi all'interno della società multiculturale del paese, riflettendo i diversi background della sua popolazione.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Rader si trova tra 54 persone. Le famiglie olandesi Rader potrebbero avere origini in paesi vicini come Germania e Belgio, a causa di legami storici e migrazioni tra regioni. Il nome Rader nei Paesi Bassi può avere varianti e pronunce diverse, a seconda del dialetto e delle influenze culturali della famiglia.

India

Con 46 persone che portano questo nome, il cognome Rader è presente anche in India. Le famiglie indiane Rader potrebbero averlo fattocollegamenti con i paesi europei e con le comunità locali dell’India. Il nome Rader in India può avere significati e connotazioni diversi all'interno della diversità culturale e linguistica del paese, riflettendo la complessa storia della regione.

Svezia

In Svezia vivono 13 persone con il cognome Rader. Le famiglie svedesi Rader possono avere una storia unica, influenzata dalla cultura e dalle tradizioni scandinave. Il nome Rader in Svezia può avere variazioni e ortografie diverse, riflettendo la diversità linguistica e le influenze regionali del paese.

Russia

In Russia il cognome Rader si trova tra 8 individui. Le famiglie Rader russe potrebbero avere collegamenti con altri paesi europei, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Russia può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui è presente il cognome Rader, con 7 persone che portano questo nome. Le famiglie svizzere Rader potrebbero avere legami con paesi vicini come Germania, Austria e Francia, a causa di migrazioni storiche e scambi culturali. Il nome Rader in Svizzera può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e delle influenze linguistiche della famiglia.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Rader si trova tra 6 individui. Le famiglie Rader neozelandesi potrebbero avere collegamenti con altri paesi come l'Australia e il Regno Unito, a causa di legami storici e influenze coloniali. Il nome Rader in Nuova Zelanda può avere significati e associazioni diversi all'interno della società multiculturale del paese, riflettendo i diversi background della sua popolazione.

Polonia

Con 5 individui che portano questo nome, il cognome Rader è presente anche in Polonia. Le famiglie polacche Rader possono avere una storia unica, influenzata dalla cultura e dalle tradizioni dell'Europa orientale. Il nome Rader in Polonia può avere variazioni e ortografie diverse, riflettendo la diversità linguistica del paese e le sue influenze regionali.

Cina

La Cina ospita 3 persone con il cognome Rader. Le famiglie cinesi Rader potrebbero avere collegamenti con altri paesi dell'Asia e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Cina può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Turchia

In Turchia, il cognome Rader si trova tra 3 individui. Le famiglie turche Rader potrebbero avere legami con i paesi vicini del Medio Oriente e dell'Europa, a causa di migrazioni storiche e scambi culturali. Il nome Rader in Turchia può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e delle influenze linguistiche della famiglia.

Spagna

In Spagna vivono 2 persone con il cognome Rader. Le famiglie Rader spagnole possono avere collegamenti con altri paesi europei, così come con comunità locali in Spagna. Il nome Rader in Spagna può avere significati e connotazioni diversi all'interno della diversità culturale e linguistica del paese, riflettendo la complessa storia della regione.

Venezuela

Con 2 individui che portano questo nome, il cognome Rader è presente anche in Venezuela. Le famiglie Rader venezuelane potrebbero avere legami con altri paesi dell'America Latina e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Venezuela può avere diverse varianti e associazioni all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Islanda

In Islanda, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia islandese Rader potrebbe avere una storia unica, influenzata dalla cultura e dalle tradizioni nordiche. Il nome Rader in Islanda può avere variazioni e ortografie diverse, riflettendo la diversità linguistica e le influenze regionali del paese.

Kenia

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Kenya. La famiglia keniana Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali del Kenya. Il nome Rader in Kenya può avere significati e associazioni diversi all'interno della diversità culturale e linguistica del paese, riflettendo la complessa storia della regione.

Kirghizistan

In Kirghizistan vive 1 persona con il cognome Rader. La famiglia Kirghizista Rader potrebbe avere legami con i paesi vicini dell'Asia centrale e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Kirghizistan può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Lussemburgo

In Lussemburgo, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. ILLa famiglia lussemburghese Rader può avere una storia unica, influenzata dalla cultura e dalle tradizioni europee. Il nome Rader in Lussemburgo può avere variazioni e ortografie diverse, riflettendo la diversità linguistica del paese e le sue influenze regionali.

Messico

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Messico. La famiglia messicana Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali del Messico. Il nome Rader in Messico può avere significati e associazioni diversi all'interno della diversità culturale e linguistica del paese, riflettendo la complessa storia della regione.

Malesia

In Malesia vive 1 persona con il cognome Rader. La famiglia malese Rader potrebbe avere legami con altri paesi dell'Asia e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Malesia può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Niger

In Niger, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia nigeriana Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali del Niger. Il nome Rader in Niger può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Bolivia

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Bolivia. La famiglia boliviana Rader potrebbe avere legami con altri paesi del Sud America e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Bolivia può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia nicaraguense Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali del Nicaragua. Il nome Rader in Nicaragua può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Panama

Con 1 persona che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche a Panama. La famiglia panamense Rader potrebbe avere legami con altri paesi dell'America Latina e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader a Panama può avere significati e associazioni diversi nel contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Cile

In Cile, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia cilena Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali del Cile. Il nome Rader in Cile può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Danimarca

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Danimarca. La famiglia danese Rader potrebbe avere legami con altri paesi europei, così come con comunità locali in Danimarca. Il nome Rader in Danimarca può avere significati e associazioni diversi all'interno della diversità culturale e linguistica del paese, riflettendo la complessa storia della regione.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia domenicana Rader potrebbe avere collegamenti con paesi europei, così come con comunità locali all'interno della Repubblica Dominicana. Il nome Rader nella Repubblica Dominicana può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Ecuador

Con 1 persona che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Ecuador. La famiglia ecuadoriana Rader potrebbe avere legami con altri paesi dell'America Latina e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Ecuador può avere significati e associazioni diversi nel contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Uganda

In Uganda, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia ugandese Rader potrebbe avere collegamenti con i paesi europei, così come con le comunità locali dell'Uganda. Il nome Rader in Uganda può avere varianti e pronunce diverse, a seconda della regione e del background culturale della famiglia.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito, in particolare nell'Irlanda del Nord, il cognome Rader è presente tra 1 individuo. La famiglia nordirlandese Rader potrebbe avere una storia unica, influenzata dalla complessa relazione tra Irlanda e Regno Unito. Il nome Rader in Irlanda del Nord può avere varianti e ortografie diverse, riflettendo la diversità culturale della regione.

Isole Vergini americane

Nelle Isole Vergini americane il cognome Rader ètrovato tra 1 individuo. La famiglia Virgin Islander Rader potrebbe avere legami con altri paesi dei Caraibi e del Nord America, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader nelle Isole Vergini americane può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Scozia

In Scozia, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia scozzese Rader può avere una storia unica, influenzata dal ricco patrimonio culturale e dalle tradizioni del paese. Il nome Rader in Scozia può avere variazioni e pronunce diverse, riflettendo la diversità linguistica della regione e le sue influenze regionali.

Vietnam

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Vietnam. La famiglia vietnamita Rader potrebbe avere collegamenti con altri paesi dell'Asia e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Vietnam può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Ghana

In Ghana, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia Rader del Ghana potrebbe avere legami con altri paesi dell'Africa occidentale e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Ghana può avere significati e associazioni diversi nel contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Guatemala

Con 1 individuo che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Guatemala. La famiglia guatemalteca Rader potrebbe avere collegamenti con altri paesi dell'America centrale e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Guatemala può avere diverse varianti e associazioni all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Guyana

In Guyana, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia Rader della Guyana potrebbe avere legami con altri paesi del Sud America e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Guyana può avere significati e associazioni diversi nel contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Honduras

Con 1 persona che porta questo nome, il cognome Rader è presente anche in Honduras. La famiglia Rader dell'Honduras potrebbe avere collegamenti con altri paesi dell'America centrale e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Honduras può avere diverse varianti e associazioni all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Rader si trova tra 1 individuo. La famiglia indonesiana Rader potrebbe avere legami con altri paesi del sud-est asiatico e dell'Europa, a causa di interazioni storiche e migrazioni. Il nome Rader in Indonesia può avere significati e associazioni diversi all'interno del contesto culturale del paese, riflettendo il diverso patrimonio della sua popolazione.

Il cognome Rader nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rader è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rader

Vedi la mappa del cognome Rader

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rader nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21870)
  2. Germania Germania (925)
  3. Austria Austria (725)
  4. Brasile Brasile (299)
  5. Sudafrica Sudafrica (246)
  6. Canada Canada (224)
  7. Italia Italia (153)
  8. Francia Francia (123)
  9. Argentina Argentina (119)
  10. Australia Australia (76)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (54)
  12. India India (46)
  13. Belgio Belgio (32)
  14. Slovenia Slovenia (28)
  15. Inghilterra Inghilterra (25)
  16. Colombia Colombia (23)
  17. Ucraina Ucraina (21)
  18. Filippine Filippine (19)
  19. Israele Israele (14)
  20. Svezia Svezia (13)
  21. Russia Russia (8)
  22. Svizzera Svizzera (7)
  23. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  24. Polonia Polonia (5)
  25. Kazakistan Kazakistan (4)
  26. Cina Cina (3)
  27. Turchia Turchia (3)
  28. Spagna Spagna (2)
  29. Venezuela Venezuela (2)
  30. Islanda Islanda (1)
  31. Kenya Kenya (1)
  32. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  34. Messico Messico (1)
  35. Malesia Malesia (1)
  36. Niger Niger (1)
  37. Bolivia Bolivia (1)
  38. Nicaragua Nicaragua (1)
  39. Panama Panama (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  43. Ecuador Ecuador (1)
  44. Uganda Uganda (1)
  45. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  46. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Vietnam Vietnam (1)
  49. Ghana Ghana (1)
  50. Guatemala Guatemala (1)
  51. Guyana Guyana (1)
  52. Honduras Honduras (1)
  53. Indonesia Indonesia (1)