Cognome Roder

Il cognome "Roder" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 3281 in Germania, 1960 negli Stati Uniti, 716 in Brasile e 324 in Svizzera, è chiaro che il cognome Roder ha lasciato il segno in diversi paesi. Approfondiamo le origini, i significati e il significato del cognome Roder.

Origini del cognome Roder

Il cognome Roder ha origine tedesca, con la più alta incidenza in Germania. Si ritiene che derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "hrōd", che significa fama o gloria. Nel medioevo i cognomi derivavano spesso da caratteristiche personali, occupazioni o posizioni geografiche. Il cognome Roder potrebbe essere stato inizialmente utilizzato per descrivere qualcuno che era famoso o rinomato nella sua comunità.

Significati e variazioni

Come per molti cognomi, l'ortografia e la pronuncia di Roder possono variare a seconda della regione o del periodo di tempo. Alcune varianti del cognome Roder includono Rodder, Roeder e Röder. Queste variazioni possono avere significati o origini diversi, ma condividono tutte una radice comune nella parola antico alto tedesco "hrōd".

Significato e diffusione

Con l'incidenza del cognome Roder in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e la Svizzera, è evidente che il cognome si è allontanato molto dalle sue radici tedesche. Questa diffusione globale può essere attribuita a modelli migratori storici, rotte commerciali o colonizzazione. La presenza del cognome Roder in diverse parti del mondo riflette la natura interconnessa della storia umana.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Roder hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Sebbene individui specifici possano variare a seconda della regione, alcuni individui importanti con il cognome Roder includono artisti, scienziati, politici e imprenditori. I loro risultati testimoniano i diversi talenti e abilità delle persone con il cognome Roder.

Rilevanza moderna

Nei tempi moderni, il cognome Roder continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e della storia che rappresenta. Il cognome Roder funge da collegamento al passato e da simbolo del patrimonio familiare.

Prospettive future

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, anche il significato di cognomi come Roder potrebbe cambiare. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Roder hanno l'opportunità di entrare in contatto con altri in tutto il mondo che condividono la loro eredità. Il futuro del cognome Roder è pieno di possibilità e potenziale di crescita.

Nel complesso, il cognome Roder è un cognome unico e leggendario con una presenza globale. Dalle sue origini tedesche alla sua diffusione in vari paesi, il cognome Roder ha una ricca storia e una continua rilevanza nei tempi moderni. Con individui importanti che portano questo cognome e prospettive future di crescita, l'eredità del cognome Roder durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Roder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roder

Vedi la mappa del cognome Roder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roder nel mondo

.
  1. Germania Germania (3281)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1960)
  3. Brasile Brasile (716)
  4. Svizzera Svizzera (324)
  5. Francia Francia (248)
  6. Australia Australia (179)
  7. Italia Italia (163)
  8. Canada Canada (105)
  9. Inghilterra Inghilterra (73)
  10. Argentina Argentina (69)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (60)
  12. Filippine Filippine (58)
  13. Romania Romania (42)
  14. Nigeria Nigeria (41)
  15. Belgio Belgio (40)
  16. Ungheria Ungheria (36)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  19. Venezuela Venezuela (27)
  20. Austria Austria (26)
  21. Polonia Polonia (21)
  22. Sudafrica Sudafrica (20)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (17)
  24. Indonesia Indonesia (16)
  25. Taiwan Taiwan (13)
  26. Spagna Spagna (11)
  27. Russia Russia (9)
  28. Ucraina Ucraina (7)
  29. Messico Messico (6)
  30. Thailandia Thailandia (5)
  31. Galles Galles (5)
  32. Bhutan Bhutan (4)
  33. Svezia Svezia (4)
  34. Croazia Croazia (4)
  35. Israele Israele (3)
  36. India India (3)
  37. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  38. Malesia Malesia (3)
  39. Danimarca Danimarca (3)
  40. Grecia Grecia (3)
  41. Namibia Namibia (2)
  42. Norvegia Norvegia (2)
  43. Perù Perù (2)
  44. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  45. Slovacchia Slovacchia (2)
  46. Siria Siria (2)
  47. Turchia Turchia (2)
  48. Irlanda Irlanda (1)
  49. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  50. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  51. Kenya Kenya (1)
  52. Bangladesh Bangladesh (1)
  53. Bielorussia Bielorussia (1)
  54. Panama Panama (1)
  55. Cile Cile (1)
  56. Camerun Camerun (1)
  57. Colombia Colombia (1)
  58. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  59. Ecuador Ecuador (1)
  60. Estonia Estonia (1)
  61. El Salvador El Salvador (1)
  62. Timor Est Timor Est (1)