Cognome Rotar

L'origine del cognome 'Rotar'

Il cognome "Rotar" è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Romania, Russia, Moldavia e Slovenia. Il nome "Rotar" presenta varianti e ortografie diverse nelle diverse regioni, ma si trova più comunemente in questi paesi dell'Europa orientale.

Ucraina (4933 incidenti)

In Ucraina, il cognome "Rotar" è ampiamente diffuso e si ritiene abbia avuto origine dall'attività di carraio o produttore di ruote. Ciò indica che i primi portatori del cognome erano abili artigiani coinvolti nella fabbricazione di ruote. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, indicando una tradizione familiare di artigianato e abilità.

Romania (4323 episodi)

In Romania, il cognome "Rotar" può avere un significato e un'origine simili a quello dell'Ucraina. È probabile che il nome fosse associato all'artigianato della costruzione di ruote e fosse utilizzato per identificare individui o famiglie abili in questo mestiere. La prevalenza del cognome in Romania suggerisce che abbia una lunga storia e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.

Russia (3678 incidenti)

Il cognome "Rotar" in Russia può avere un'origine o un significato diverso rispetto ai suoi omologhi in Ucraina e Romania. È possibile che il nome derivi da una fonte o occupazione diversa, portando a variazioni nel suo significato e utilizzo. La prevalenza del cognome in Russia indica che ha una presenza significativa nel paese e potrebbe essere stato adottato da diverse famiglie nel corso del tempo.

Moldavia (1351 incidenti)

In Moldavia, il cognome "Rotar" è relativamente comune e potrebbe avere origini simili ai suoi omologhi nei paesi vicini. Il nome potrebbe derivare dall'occupazione di un fabbricante di ruote o potrebbe aver avuto un significato o un significato diverso nella regione. La prevalenza del cognome in Moldavia suggerisce che sia stato un nome di famiglia importante per molte generazioni.

Stati Uniti (496 casi)

Sebbene meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Europa orientale, il cognome "Rotar" è ancora presente nelle famiglie americane. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato adottato da famiglie di origine dell'Europa orientale. La presenza del cognome negli Stati Uniti indica un patrimonio diversificato e un collegamento alla ricca storia del nome.

Canada (191 incidenti)

In Canada, il cognome "Rotar" è relativamente raro ma può ancora essere trovato in alcune regioni o comunità. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o potrebbe essere stato tramandato attraverso famiglie di discendenza dell'Europa orientale. La presenza del cognome in Canada riflette il patrimonio multiculturale e la diversità della popolazione del paese.

Spagna (159 incidenti)

Il cognome "Rotar" in Spagna può avere un significato o un'origine diversa rispetto ai suoi cognomi nell'Europa orientale. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso il commercio o lo scambio culturale, portando a variazioni nel suo utilizzo e significato. La prevalenza del cognome in Spagna suggerisce che sia stato adottato da diverse famiglie e potrebbe avere una storia unica nel paese.

Il significato del cognome 'Rotar'

Nel complesso, il cognome "Rotar" è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. È diffuso nell’Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Romania, Russia e Moldavia, dove potrebbe essere stato associato all’artigianato della fabbricazione di ruote. La presenza del cognome in altri paesi come gli Stati Uniti, il Canada e la Spagna indica la sua adozione diffusa e il suo patrimonio diversificato. Il nome "Rotar" continua a essere un nome di famiglia importante con un significato unico e intrigante che riflette l'occupazione o il background culturale dei suoi primi portatori.

Il cognome Rotar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rotar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rotar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rotar

Vedi la mappa del cognome Rotar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rotar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rotar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rotar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rotar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rotar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rotar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rotar nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (4933)
  2. Romania Romania (4323)
  3. Russia Russia (3678)
  4. Moldavia Moldavia (1351)
  5. Transnistria Transnistria (987)
  6. Slovenia Slovenia (648)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (496)
  8. Canada Canada (191)
  9. Kazakistan Kazakistan (189)
  10. Spagna Spagna (159)
  11. Croazia Croazia (93)
  12. Serbia Serbia (92)
  13. Bielorussia Bielorussia (84)
  14. Lituania Lituania (41)
  15. Germania Germania (41)