Cognome Reeter

La storia del cognome Reeter

Il cognome Reeter è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "reiter", che significa cavaliere o cavaliere. Il nome della famiglia Reeter potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale per qualcuno che lavorava come cavaliere o soldato. È probabile che il cognome Reeter fosse usato per riferirsi a qualcuno esperto nell'equitazione o nella guerra.

Le prime origini del cognome Reeter

Il cognome Reeter può essere fatto risalire alla Germania medievale, dove fu menzionato per la prima volta nella regione della Baviera. La prima menzione conosciuta del nome della famiglia Reeter risale al XIV secolo, nella città di Norimberga. Si ritiene che durante questo periodo la famiglia Reeter abbia svolto un ruolo significativo negli affari militari e politici della regione.

Nel corso dei secoli, il cognome Reeter si diffuse in altre parti della Germania e infine in altri paesi europei. Il cognome potrebbe aver subito diverse variazioni ortografiche man mano che veniva tramandato di generazione in generazione, risultando in variazioni come Reiter, Reither e Ritter.

La famiglia Reeter negli Stati Uniti

Il cognome Reeter arrivò negli Stati Uniti nel XIX secolo, probabilmente a seguito dell'immigrazione tedesca nel paese. Il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti, con un'incidenza di 526 secondo gli ultimi dati. La famiglia Reeter potrebbe essersi stabilita in vari stati, come Pennsylvania, Ohio e Illinois, dove gli immigrati tedeschi fondarono comunità e cercarono nuove opportunità.

Molte persone con il cognome Reeter negli Stati Uniti hanno mantenuto forti legami con la loro eredità tedesca, preservando le tradizioni e la lingua all'interno delle loro famiglie. Alcune famiglie Reeter hanno lavorato per far risalire i propri antenati alle radici tedesche, entrando in contatto con parenti lontani in Germania e apprendendo la storia della loro famiglia.

Individui notevoli con il cognome Reeter

Anche se il cognome Reeter potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato il nome. Uno di questi è John Reeter, un inventore tedesco-americano che diede un contributo significativo al campo dell'ingegneria meccanica all'inizio del XX secolo.

Un'altra figura notevole con il cognome Reeter è Sarah Reeter, un'artista affermata nota per i suoi dipinti della campagna tedesca. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei in tutta Europa e negli Stati Uniti, guadagnandosi il riconoscimento per il suo stile artistico unico.

Conclusione

Il cognome Reeter ha una ricca storia e un forte legame con il patrimonio tedesco. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come gli altri, ha lasciato un segno nel campo dell'ingegneria, dell'arte e in altri settori. Il nome della famiglia Reeter continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Reeter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reeter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reeter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Reeter

Vedi la mappa del cognome Reeter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reeter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reeter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reeter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reeter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reeter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reeter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Reeter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (526)