Cognome Ruiter

L'origine del cognome 'Ruiter'

Il cognome "Ruiter" ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è un cognome comune con un'incidenza di 6195. La parola olandese "ruiter" si traduce in "cavaliere" o "cavaliere" in inglese, suggerendo che il nome potrebbe essere stato originariamente dato a individui che erano abili cavalieri o membri della nobiltà.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Ruiter" è particolarmente diffuso, con un'incidenza elevata di 6195. Ciò suggerisce che è un cognome popolare e ben consolidato nel paese da molte generazioni. La storia olandese è ricca di storie di cavalieri e cavalieri, quindi è probabile che il nome "Ruiter" abbia origini nobili.

Stati Uniti

Il cognome "Ruiter" è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1069. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel Paese. Gli Stati Uniti hanno una popolazione diversificata con molte persone di origine olandese, quindi non sorprende che il cognome "Ruiter" abbia attraversato l'Atlantico.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Ruiter" ha un'incidenza di 716, indicando che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. Il Sudafrica ha una storia di colonizzazione olandese, quindi è probabile che il cognome "Ruiter" sia stato introdotto nel paese durante questo periodo. Potrebbe essere stato portato da coloni o commercianti olandesi che si stabilirono in Sud Africa.

Canada

Con un'incidenza di 331, il cognome "Ruiter" è presente anche in Canada. Il Canada ha una grande popolazione immigrata, quindi è possibile che persone con il cognome "Ruiter" si siano trasferite nel paese dai Paesi Bassi o da altri paesi in cui il cognome è comune. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione canadesi.

Germania

In Germania, il cognome "Ruiter" ha un'incidenza di 271, il che indica che non è così comune come in altri paesi. Tuttavia, il nome è ancora presente in Germania, suggerendo che ci siano persone con questo cognome che vivono nel paese. La lingua tedesca presenta somiglianze con l'olandese, quindi è possibile che il cognome "Ruiter" sia stato adottato da individui con origini o collegamenti olandesi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Ruiter" sia prevalente nei Paesi Bassi, può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Namibia (incidenza di 217), Kenya (incidenza di 211), Austria (incidenza di 95), Australia (incidenza di 79), Indonesia (incidenza di 61), Nuova Zelanda (incidenza di 48) e altri. Il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione, la colonizzazione o il commercio, portando alla sua presenza in diverse regioni.

Nel complesso, il cognome "Ruiter" ha una storia affascinante e può essere trovato in diversi paesi in tutto il mondo. Le sue origini nei Paesi Bassi come nome per cavalieri o cavalieri suggeriscono un'eredità nobile, mentre la sua presenza in altri paesi evidenzia la portata globale di questo cognome.

Il cognome Ruiter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruiter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruiter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruiter

Vedi la mappa del cognome Ruiter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruiter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruiter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruiter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruiter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruiter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruiter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruiter nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (6195)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1069)
  3. Sudafrica Sudafrica (716)
  4. Canada Canada (331)
  5. Germania Germania (271)
  6. Namibia Namibia (217)
  7. Kenya Kenya (211)
  8. Austria Austria (95)
  9. Australia Australia (79)
  10. Indonesia Indonesia (61)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (48)
  12. Aruba Aruba (23)
  13. Svezia Svezia (22)
  14. Brasile Brasile (16)
  15. Inghilterra Inghilterra (15)
  16. Irlanda Irlanda (15)
  17. Norvegia Norvegia (13)
  18. Spagna Spagna (13)
  19. Belgio Belgio (12)
  20. Svizzera Svizzera (9)
  21. Francia Francia (7)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  23. Thailandia Thailandia (3)
  24. Argentina Argentina (2)
  25. Cina Cina (2)
  26. Nigeria Nigeria (1)
  27. Panama Panama (1)
  28. Angola Angola (1)
  29. Singapore Singapore (1)
  30. Ucraina Ucraina (1)
  31. Vietnam Vietnam (1)
  32. Yemen Yemen (1)
  33. Bahamas Bahamas (1)
  34. Cipro Cipro (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Scozia Scozia (1)
  37. Ungheria Ungheria (1)
  38. India India (1)
  39. Kazakistan Kazakistan (1)
  40. Lussemburgo Lussemburgo (1)