Cognome Rotter

La storia del cognome Rotter

Il cognome Rotter ha una storia lunga e ricca, con radici che risalgono a tempi antichissimi. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "rot(e)" che significa rosso o rubicondo. Si ritiene che il cognome fosse originariamente conferito a individui con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. Nel corso dei secoli, il cognome Rotter si è diffuso in lungo e in largo, con portatori del nome trovati in paesi di tutto il mondo.

Germania

Non sorprende che la Germania abbia la più alta incidenza del cognome Rotter, con oltre 6.666 individui che portano questo nome. Il cognome è particolarmente diffuso in Baviera, Sassonia e Turingia, dove la famiglia Rotter ha una lunga storia. Molti personaggi famosi della storia tedesca hanno portato il cognome Rotter, inclusi compositori, artisti e politici.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Rotter è meno comune, con circa 2.807 individui che portano questo nome. Il cognome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Oggi, i portatori del cognome Rotter si possono trovare in tutti gli angoli del paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e New York.

Austria

In Austria il cognome Rotter ha un'incidenza di 1.841 individui. L'Austria ha una lunga storia di influenza germanica, quindi non sorprende che il cognome Rotter sia relativamente comune nel paese. Molti famosi austriaci hanno portato il cognome Rotter, inclusi musicisti, attori e atleti.

Israele

Israele ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Rotter, con solo 545 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Israele attraverso immigrati ebrei provenienti dalla Germania e dall'Austria. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Rotter ha lasciato il segno nella società israeliana, con personaggi importanti nel mondo degli affari, del mondo accademico e delle arti.

Polonia

La Polonia ha una modesta incidenza del cognome Rotter, con circa 485 individui che portano il nome. Probabilmente il cognome arrivò in Polonia nel corso dei secoli attraverso immigrati tedeschi ed ebrei. Oggi, i portatori del cognome Rotter possono essere trovati nelle principali città polacche come Varsavia, Cracovia e Danzica.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca ci sono circa 409 persone con il cognome Rotter. Probabilmente il cognome arrivò nella Repubblica Ceca attraverso i coloni di lingua tedesca nel periodo medievale. Oggi i portatori del cognome Rotter si possono trovare in tutta la Repubblica Ceca, con concentrazioni a Praga e Brno.

Brasile

Con un'incidenza di 408 individui, il Brasile ha una modesta presenza del cognome Rotter. Il cognome probabilmente arrivò in Brasile attraverso immigrati tedeschi e austriaci nel XIX e XX secolo. Oggi, i portatori del cognome Rotter possono essere trovati nelle principali città brasiliane come San Paolo, Rio de Janeiro e Curitiba.

Ungheria

L'Ungheria ha un'incidenza di 248 individui con il cognome Rotter. Probabilmente il cognome arrivò in Ungheria attraverso coloni di lingua tedesca nel periodo medievale. Oggi, i portatori del cognome Rotter possono essere trovati in tutta l'Ungheria, con concentrazioni a Budapest, Debrecen e Szeged.

Personaggi famosi con il cognome Rotter

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Rotter che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da artisti e musicisti a politici e scienziati, il cognome Rotter è stato associato al talento e al successo.

Max Rotter

Max Rotter è stato un famoso compositore e direttore d'orchestra tedesco vissuto nel XIX secolo. Le sue sinfonie e opere erano celebrate per la loro bellezza e complessità, ed era noto per il suo uso innovativo della strumentazione. Le opere di Max Rotter vengono eseguite ancora oggi nelle sale da concerto di tutto il mondo.

Helena Rotter

Helena Rotter è stata un'importante pittrice austriaca vissuta all'inizio del XX secolo. I suoi dipinti vibranti ed espressivi catturarono la bellezza del paesaggio austriaco e furono esposti in gallerie di tutta Europa. Il lavoro di Helena Rotter è ancora ammirato per i suoi colori audaci e la profondità emotiva.

Adam Rotter

Adam Rotter è stato uno scienziato pioniere degli Stati Uniti che ha fatto scoperte significative nel campo della genetica. La sua ricerca sull'espressione genica e sul sequenziamento del DNA ha rivoluzionato il campo della biologia molecolare e gli è valso numerosi premi e riconoscimenti. Il lavoro di Adam Rotter rimane ancora oggi influente nella comunità scientifica.

Il futuro del cognome Rotter

Come tutti i cognomi, il cognome Rotter continuerà ad evolversi e a diffondersi in nuovi angoli del globo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, è più facile che mai per le persone conCognome Rotter per connettersi tra loro ed esplorare il loro patrimonio comune.

Attraverso la ricerca genealogica tradizionale o il test del DNA, i portatori del cognome Rotter possono scoprire la storia della loro famiglia e conoscere meglio i loro antenati. Il cognome Rotter continuerà senza dubbio ad avere un significato per le generazioni a venire, servendo a ricordare il ricco e diversificato arazzo della storia umana.

Il cognome Rotter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rotter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rotter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rotter

Vedi la mappa del cognome Rotter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rotter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rotter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rotter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rotter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rotter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rotter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rotter nel mondo

.
  1. Germania Germania (6666)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2807)
  3. Austria Austria (1841)
  4. Israele Israele (545)
  5. Polonia Polonia (485)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (409)
  7. Brasile Brasile (408)
  8. Ungheria Ungheria (248)
  9. Francia Francia (136)
  10. Canada Canada (133)
  11. Italia Italia (131)
  12. India India (97)
  13. Svizzera Svizzera (77)
  14. Cile Cile (71)
  15. Inghilterra Inghilterra (67)
  16. Svezia Svezia (61)
  17. Messico Messico (60)
  18. Argentina Argentina (58)
  19. Russia Russia (57)
  20. Slovacchia Slovacchia (55)
  21. Slovenia Slovenia (35)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (30)
  23. Ecuador Ecuador (28)
  24. Croazia Croazia (24)
  25. Sudafrica Sudafrica (19)
  26. Australia Australia (16)
  27. Ucraina Ucraina (15)
  28. Venezuela Venezuela (13)
  29. Romania Romania (10)
  30. Norvegia Norvegia (8)
  31. Costa Rica Costa Rica (6)
  32. Scozia Scozia (6)
  33. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  34. Spagna Spagna (4)
  35. Belgio Belgio (3)
  36. Perù Perù (2)
  37. Danimarca Danimarca (2)
  38. Iran Iran (1)
  39. Giappone Giappone (1)
  40. Kazakistan Kazakistan (1)
  41. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  42. Transnistria Transnistria (1)
  43. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  44. Malesia Malesia (1)
  45. Namibia Namibia (1)
  46. Bahamas Bahamas (1)
  47. Filippine Filippine (1)
  48. Camerun Camerun (1)
  49. Paraguay Paraguay (1)
  50. Cina Cina (1)
  51. Singapore Singapore (1)
  52. El Salvador El Salvador (1)
  53. Egitto Egitto (1)
  54. Turchia Turchia (1)
  55. Uruguay Uruguay (1)
  56. Guatemala Guatemala (1)