Cognome Radovanov

La storia del cognome Radovanov

Il cognome Radovanov è un nome unico e interessante che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Con un totale di 857 casi in Serbia, è chiaro che questo cognome ha un'importanza significativa in quella regione. Tuttavia, è presente anche in paesi come Bulgaria, Australia, Stati Uniti, Ucraina e altri, anche se con meno occorrenze.

Serbia

In Serbia il cognome Radovanov è abbastanza diffuso, con 857 casi registrati. Ciò suggerisce che abbia una lunga storia ed è probabile che sia uno dei cognomi più antichi del paese. Si ritiene che l'origine del nome sia legata alla parola slava "rad" che significa gioia o felicità. Il suffisso "-anov" è una desinenza slava comune che denota la discendenza da un antenato maschio.

Nel corso della storia, la famiglia Radovanov potrebbe aver ricoperto posizioni di potere o influenza, data l'ampia distribuzione del cognome. Potrebbero essere stati proprietari terrieri, commercianti o persino nobili. La ricerca sugli archivi e sui documenti storici serbi potrebbe fornire maggiori informazioni sulle origini e sulle attività specifiche del clan Radovanov.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Radovanov è meno comune, con solo 122 casi registrati. Tuttavia, ciò non diminuisce l’importanza del nome nel paese. È possibile che i Radovanov bulgari abbiano legami con radici serbe o altre radici slave, poiché la presenza del cognome suggerisce un patrimonio culturale condiviso.

L'esplorazione di documenti e documenti storici bulgari potrebbe rivelare collegamenti tra la famiglia Radovanov e specifiche regioni o eventi del passato del paese. Comprendere i modelli migratori e i movimenti storici degli individui con il cognome Radovanov potrebbe fornire preziosi spunti sulla loro storia e eredità.

Presenza globale

Al di fuori di Serbia e Bulgaria, il cognome Radovanov è presente in vari paesi, anche se in numero minore. Paesi come l'Australia, gli Stati Uniti, l'Ucraina e altri hanno registrato l'uso del nome, indicando una diaspora o una migrazione di individui che portano il cognome Radovanov.

La storia e il contesto culturale unici di ogni paese potrebbero aver modellato le esperienze e le interazioni delle famiglie Radovanov in quelle regioni. Lo studio dei documenti sull'immigrazione, dei dati del censimento e di altre fonti storiche può aiutare a tracciare un quadro più completo della diaspora dei Radovanov e del suo impatto sulle diverse società.

Opportunità di ricerca

Per le persone interessate alla genealogia e alla storia familiare, il cognome Radovanov offre un ricco campo di ricerca. Esplorando gli archivi, conducendo interviste ai parenti e utilizzando risorse online, è possibile tracciare le origini e le migrazioni della famiglia Radovanov nel corso del tempo.

Collaborare con altri discendenti dei Radovanov e condividere informazioni può anche aiutare a ricostruire un albero genealogico più completo. Documentando storie familiari, tradizioni ed eventi storici, il lignaggio Radovanov può essere preservato affinché le generazioni future possano apprezzarlo e da cui imparare.

Nel complesso, il cognome Radovanov non è solo un nome ma una porta per scoprire il passato e connettersi con le proprie radici. Attraverso una ricerca diligente e una passione per la storia, la storia della famiglia Radovanov può essere raccontata e celebrata per le generazioni a venire.

Il cognome Radovanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Radovanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Radovanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Radovanov

Vedi la mappa del cognome Radovanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Radovanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Radovanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Radovanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Radovanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Radovanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Radovanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Radovanov nel mondo

.
  1. Serbia Serbia (857)
  2. Bulgaria Bulgaria (122)
  3. Australia Australia (54)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  5. Ucraina Ucraina (37)
  6. Macedonia Macedonia (11)
  7. Slovenia Slovenia (11)
  8. Germania Germania (8)
  9. Montenegro Montenegro (4)
  10. Israele Israele (3)
  11. Moldavia Moldavia (3)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Russia Russia (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Grecia Grecia (1)
  16. Croazia Croazia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  20. Transnistria Transnistria (1)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Slovacchia Slovacchia (1)