Cognome Rafae

Le origini del cognome Rafael

Il cognome Rafael è un cognome popolare con una lunga storia e profonde radici in varie culture del mondo. Il cognome Rafael deriva dal nome Raphael, che è di origine ebraica e significa "Dio ha guarito" o "Dio guarisce". Si ritiene che il cognome Rafael abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Israele, Palestina e Libano.

Il cognome Rafael si è diffuso ben oltre le sue origini mediorientali e ora può essere trovato in molti paesi diversi in tutto il mondo. Il cognome Rafael è stato adottato da individui di varie etnie e nazionalità, riflettendo la sua diffusa popolarità e fascino.

Popolarità e distribuzione del cognome Rafael

Il cognome Rafael si trova più comunemente in Malesia, dove ha un tasso di incidenza di 41. Ciò suggerisce che il cognome Rafael è particolarmente popolare in Malesia ed è probabile che si trovi in ​​un numero significativo di famiglie malesi.

Oltre che in Malesia, il cognome Rafael è diffuso anche a Mauritius (tasso di incidenza di 37), Indonesia (tasso di incidenza di 31) e Pakistan (tasso di incidenza di 10). Questi paesi hanno un numero significativo di persone con il cognome Rafael, il che indica che il cognome ha una forte presenza in queste regioni.

Il cognome Rafael è presente anche in paesi come Belgio (tasso di incidenza pari a 9), India (tasso di incidenza pari a 8), Taiwan (tasso di incidenza pari a 5) e Stati Uniti (tasso di incidenza pari a 5). Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori a quelli di Malesia e Mauritius, il cognome Rafael ha ancora una presenza notevole in queste regioni.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Rafael includono gli Emirati Arabi Uniti (tasso di incidenza pari a 2), le Filippine (tasso di incidenza pari a 2), il Canada (tasso di incidenza pari a 1), la Repubblica Dominicana (tasso di incidenza pari a 1) , Algeria (tasso di incidenza pari a 1), Egitto (tasso di incidenza pari a 1), Inghilterra (tasso di incidenza pari a 1), Giordania (tasso di incidenza pari a 1), Messico (tasso di incidenza pari a 1), Nepal (tasso di incidenza pari a 1), Svezia (tasso di incidenza pari a 1), Venezuela (tasso di incidenza pari a 1) e Yemen (tasso di incidenza pari a 1).

Significato del cognome Rafael

Il cognome Rafael riveste una significativa importanza culturale e storica nei vari paesi in cui è prevalente. In Malesia, ad esempio, il cognome Rafael può essere associato a individui di origine mediorientale o a individui che hanno radici in paesi come Israele o Palestina. Il cognome Rafael può anche essere collegato a una famiglia o a un clan specifico che ha una storia di rilievo o influenza nella società malese.

A Mauritius, il cognome Rafael può avere un significato culturale diverso, riflettendo il diverso patrimonio culturale della nazione insulare. Il cognome Rafael può essere associato a individui di origine indiana, africana o europea, riflettendo la natura multiculturale della società mauriziana.

Allo stesso modo, in paesi come Indonesia, Pakistan e India, il cognome Rafael può avere connotazioni e associazioni culturali specifiche. Il cognome Rafael può essere collegato a una particolare comunità religiosa o etnica, oppure può essere associato a individui che hanno raggiunto un posto di rilievo nei rispettivi campi.

Nel complesso, il cognome Rafael è un cognome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Il cognome Rafael è collegato a varie culture e tradizioni, riflettendo la diversa natura della società umana e i modi in cui nomi e cognomi possono riflettere la nostra eredità e storia condivise.

Il cognome Rafae nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rafae, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rafae è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rafae

Vedi la mappa del cognome Rafae

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rafae nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rafae, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rafae che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rafae, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rafae si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rafae è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rafae nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (41)
  2. Mauritania Mauritania (37)
  3. Indonesia Indonesia (31)
  4. Pakistan Pakistan (10)
  5. Belgio Belgio (9)
  6. India India (8)
  7. Taiwan Taiwan (5)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Giordania Giordania (1)
  17. Messico Messico (1)
  18. Nepal Nepal (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)
  21. Yemen Yemen (1)