Cognome Rafaele

La Storia del Cognome Raffaele

Il cognome Raffaele ha una ricca storia con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come Perù, Argentina, Brasile e Stati Uniti. Il cognome è di origine italiana e deriva dal nome proprio Raffaele, che è la forma italiana del nome Raffaello. Questo nome ha origini bibliche, poiché Raffaello è un arcangelo sia nella tradizione ebraica che in quella cristiana.

Origini italiane

In Italia è prevalente il cognome Raffaele, con oltre 70 episodi registrati. È un cognome abbastanza diffuso nel Paese, soprattutto in regioni come la Sicilia e la Campania. Il nome Raffaele è spesso associato ad un forte lignaggio familiare e al senso della tradizione. Quelli con il cognome Raffaele in Italia possono avere antenati coinvolti in varie professioni, come l'agricoltura, l'artigianato o anche il governo locale.

Influenza peruviana

Anche il Perù conta un numero significativo di individui con il cognome Raffaele, con oltre 1.100 incidenti registrati. La presenza di questo cognome in Perù può essere fatta risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé non solo i loro nomi ma anche le loro tradizioni, comprese le pratiche culinarie e le usanze religiose.

Presenza globale

Il cognome Raffaele si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Argentina, Brasile e Stati Uniti. In Argentina si registrano circa 50 casi con il cognome Raffaele, mentre in Brasile sono circa 40. Negli Stati Uniti si registrano circa 14 casi con il cognome Raffaele. Questi numeri possono sembrare piccoli rispetto all'Italia e al Perù, ma rappresentano comunque una presenza significativa del cognome in questi paesi.

Conclusione

Il cognome Raffaele ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e generazioni. È un nome intriso di tradizione e orgoglio familiare. Che tu sia di origine italiana o che tu abbia antenati provenienti da altre parti del mondo, il cognome Raffaele ti collega a un ricco patrimonio che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Rafaele nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rafaele, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rafaele è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rafaele

Vedi la mappa del cognome Rafaele

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rafaele nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rafaele, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rafaele che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rafaele, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rafaele si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rafaele è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rafaele nel mondo

.
  1. Perù Perù (1149)
  2. Italia Italia (71)
  3. Argentina Argentina (59)
  4. Brasile Brasile (50)
  5. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (41)
  6. Lesotho Lesotho (23)
  7. Sudafrica Sudafrica (20)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  9. Fiji Fiji (4)
  10. Francia Francia (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bolivia Bolivia (1)
  16. Svizzera Svizzera (1)
  17. Cile Cile (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Portogallo Portogallo (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)