Cognome Rafaila

L'origine del cognome Rafaila

Il cognome Rafaila è un nome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Deriva dal nome ebraico Raffaello, che significa "Dio ha guarito" o "Dio è il mio guaritore". Il nome ha un significato religioso, poiché Raffaello è uno degli arcangeli nelle tradizioni ebraica, cristiana e islamica.

Origini in Romania

In Romania, il cognome Rafaila ha un'incidenza elevata, con 857 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura rumena. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Romania e sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie.

Diffusione nelle Filippine e in Spagna

È interessante notare che il cognome Rafaila si trova anche nelle Filippine e in Spagna, rispettivamente con 275 e 39 casi. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini rumene ed è stato adottato da famiglie in altre parti del mondo. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a modelli migratori storici o scambi culturali.

Meno comune in altri paesi

Sebbene il cognome Rafaila sia diffuso in Romania, Filippine e Spagna, è meno comune in altri paesi. In paesi come Svezia, Italia e Stati Uniti, il cognome ha solo poche incidenze, che vanno da 1 a 7 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome sia più localizzato in alcune regioni e potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Individui notevoli con il cognome Rafaila

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Rafaila che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del nome, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e oltre. Anche se il cognome Rafaila potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, queste persone hanno attirato l'attenzione sul nome attraverso i loro successi.

Ulteriori ricerche ed esplorazioni

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato di un nome come Rafaila può essere un'esperienza gratificante e illuminante. Tracciando le origini del cognome e studiando la sua prevalenza nei diversi paesi, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle influenze culturali e storiche che hanno plasmato il nome. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome Rafaila potrebbero scoprire ulteriori approfondimenti e connessioni che migliorano la nostra conoscenza di questo nome unico e intrigante.

Il cognome Rafaila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rafaila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rafaila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rafaila

Vedi la mappa del cognome Rafaila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rafaila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rafaila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rafaila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rafaila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rafaila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rafaila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rafaila nel mondo

.
  1. Romania Romania (857)
  2. Filippine Filippine (275)
  3. Spagna Spagna (39)
  4. Svezia Svezia (7)
  5. Italia Italia (3)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Ungheria Ungheria (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Libano Libano (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Uganda Uganda (1)
  17. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)