Cognome Rahnama

La storia del cognome Rahnama

Il cognome Rahnama ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 22.541 in Iran, questo cognome riveste un'importanza significativa nella popolazione del paese. Le origini del cognome Rahnama possono essere fatte risalire all'antica Persia, dove veniva utilizzato come titolo per consiglieri e consiglieri della corte reale. Nel corso del tempo, il titolo si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Origine negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rahnama ha un'incidenza inferiore rispetto all'Iran, con solo 245 individui che portano questo nome. Molte famiglie Rahnama sono emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Nonostante si tratti di una comunità relativamente piccola, il cognome Rahnama è orgogliosamente sostenuto da coloro che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità e i loro antenati.

Presenza in Canada e nel Regno Unito

In Canada, il cognome Rahnama è meno comune, con solo 90 occorrenze nel paese. Allo stesso modo, nel Regno Unito (precisamente in Inghilterra), ci sono 58 individui con il cognome Rahnama. Nonostante la minore incidenza, la presenza del cognome Rahnama in questi paesi evidenzia la portata globale di questo antico nome persiano.

Diffusione in Europa e oltre

Al di fuori del Nord America e del Regno Unito, il cognome Rahnama può essere trovato in paesi di tutta Europa e oltre. In Germania, ci sono 23 persone con il cognome Rahnama, mentre in Svezia, Australia e Malesia ci sono rispettivamente 14, 10 e 5 occorrenze. La presenza del cognome Rahnama in questi paesi dimostra la diversità e la diffusione di questo antico nome persiano.

Emergenza in Medio Oriente e in Asia

Anche in Medio Oriente e in Asia il cognome Rahnama ha lasciato il segno. Paesi come la Turchia, gli Emirati Arabi Uniti, il Kuwait, il Pakistan e altri hanno una piccola ma notevole incidenza del cognome Rahnama. In Turchia ci sono 4 persone con il cognome, mentre negli Emirati Arabi Uniti e in Kuwait ci sono 4 occorrenze ciascuno. La presenza del cognome Rahnama in queste regioni riflette i legami storici tra la Persia e i paesi vicini.

Incidenze uniche in altri paesi

Sebbene il cognome Rahnama sia prevalente in Iran, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Austria, Polonia, Danimarca e Ungheria. Con 3 individui ciascuno in Austria e Pakistan, 2 in Danimarca e Ungheria e 1 in Svizzera, Tunisia, Armenia, Bangladesh, Belgio, Svizzera, Spagna, Scozia, Georgia, India, Lettonia, Nuova Zelanda e Arabia Saudita, il cognome Rahnama ha davvero lasciato il segno su scala globale.

Nel complesso, il cognome Rahnama porta con sé un senso di storia, tradizione e significato culturale. Dalle sue origini nell'antica Persia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Rahnama serve a ricordare la ricca eredità e l'eredità del popolo iraniano. Mentre la comunità globale continua ad evolversi e a diventare sempre più interconnessa, il cognome Rahnama testimonia l'importanza duratura della famiglia, degli antenati e della tradizione.

Il cognome Rahnama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rahnama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rahnama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rahnama

Vedi la mappa del cognome Rahnama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rahnama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rahnama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rahnama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rahnama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rahnama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rahnama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rahnama nel mondo

.
  1. Iran Iran (22541)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (245)
  3. Canada Canada (90)
  4. Inghilterra Inghilterra (58)
  5. Germania Germania (23)
  6. Svezia Svezia (14)
  7. Australia Australia (10)
  8. Malesia Malesia (5)
  9. Polonia Polonia (5)
  10. Turchia Turchia (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Kuwait Kuwait (4)
  13. Austria Austria (3)
  14. Pakistan Pakistan (3)
  15. Danimarca Danimarca (2)
  16. Ungheria Ungheria (2)
  17. Italia Italia (2)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Swaziland Swaziland (1)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Armenia Armenia (1)
  23. Bangladesh Bangladesh (1)
  24. Belgio Belgio (1)
  25. Svizzera Svizzera (1)
  26. Spagna Spagna (1)
  27. Scozia Scozia (1)
  28. Georgia Georgia (1)
  29. India India (1)
  30. Lettonia Lettonia (1)
  31. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  32. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)