Cognome Ramian

Le origini del cognome Ramian

Il cognome Ramian è di origine antichissima e affonda radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene abbia avuto origine da fonti etimologiche diverse a seconda della regione. Nel corso della storia, il cognome è stato registrato in documenti ufficiali, registri di censimento e archivi genealogici, fornendo preziosi approfondimenti sulla storia e sulla diffusione del nome.

Polonia

In Polonia il cognome Ramian ha un'incidenza elevata, con 420 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Polonia possono essere fatte risalire al periodo altomedievale quando furono adottati per la prima volta i cognomi. Si ritiene che derivi da un toponimo o da un nome personale tramandato di generazione in generazione. Il cognome Ramian è stato registrato in documenti storici polacchi ed è probabile che abbia origini nobili.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Ramian ha un'incidenza moderata, con 131 individui che portano questo nome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa o da altre regioni. Molti immigrati hanno cambiato cognome all'arrivo negli Stati Uniti, spesso per ragioni linguistiche o culturali. Il cognome Ramian potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, rendendo difficile rintracciarne le origini precise.

Indonesia

Con 27 persone che portano il cognome Ramian in Indonesia, il nome è relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Indonesia non sono chiare, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso il colonialismo o il commercio. I cognomi in Indonesia spesso riflettono le influenze culturali dei paesi vicini e le interazioni storiche con le potenze straniere.

Germania

La Germania ha una bassa incidenza del cognome Ramian, con solo 10 individui registrati con questo nome. Le origini del cognome in Germania possono essere collegate alla migrazione o ai dati demografici regionali. I cognomi in Germania hanno spesso significati specifici o associazioni con particolari regioni, occupazioni o storie familiari. Il cognome Ramian può avere collegamenti con questi fattori culturali e storici.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Ramian è presente anche in diverse altre nazioni, tra cui Repubblica Ceca, Danimarca, Inghilterra, Israele, Iran, Australia, Francia, Pakistan, Austria, Canada, Camerun, India, Giordania, Perù e Svezia. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia relativamente bassa, la presenza del nome ne indica la portata globale e le diverse origini.

Nel complesso, il cognome Ramian ha una ricca storia e una distribuzione diffusa in diverse regioni del mondo. Il nome probabilmente si è evoluto nel tempo, riflettendo le influenze culturali, linguistiche e storiche dei luoghi in cui si trova. La ricerca sulle origini e sui significati del cognome Ramian continua a far luce sul suo significato e valore per gli individui e le famiglie con questo cognome.

Il cognome Ramian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramian

Vedi la mappa del cognome Ramian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramian nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (420)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  3. Indonesia Indonesia (27)
  4. Germania Germania (10)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  6. Danimarca Danimarca (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Israele Israele (4)
  9. Iran Iran (3)
  10. Australia Australia (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Pakistan Pakistan (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Camerun Camerun (1)
  16. India India (1)
  17. Giordania Giordania (1)
  18. Perù Perù (1)
  19. Svezia Svezia (1)