Cognome Remian

L'origine del cognome Remian

Il cognome Remian è di origine polacca e si ritiene derivi dal nome proprio Remy, che deriva dal nome latino Remigius. Remigius era un nome popolare nell'Europa medievale, in particolare in Francia e Inghilterra, e significa "rematore" o "vogatore".

Il cognome Remian probabilmente ha origine come cognome patronimico, nel senso che originariamente veniva utilizzato per identificare i discendenti di un uomo di nome Remy. Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Remian ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia, il cognome Remian è relativamente comune, con un'incidenza di 194 individui che portano il nome nel paese. I cognomi polacchi spesso riflettono la ricca storia del paese e le diverse influenze culturali, e Remian non fa eccezione. La presenza del cognome Remian in Polonia suggerisce che sia stato utilizzato da diverse generazioni e si sia affermato nei documenti genealogici del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Remian è meno comune, con solo 77 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Remian negli Stati Uniti può probabilmente essere attribuita ai modelli di immigrazione dalla Polonia e da altri paesi europei. Molti immigrati polacchi arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i propri cognomi e contribuendo alla diversità culturale del paese.

Indonesia

In Indonesia si trova anche il cognome Remian, con un'incidenza di 69 individui che portano il nome. La presenza del cognome Remian in Indonesia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Polonia e Indonesia, nonché a modelli migratori più recenti. La società indonesiana è nota per i suoi diversi gruppi etnici e influenze culturali, che la rendono un crogiolo di cognomi provenienti da tutto il mondo.

Canada, Filippine e altri paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Remian in Canada, nelle Filippine e in altri paesi sia relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il nome in ciascuna località, la presenza del cognome in questi paesi è ancora significativa. La portata globale del cognome Remian evidenzia l'interconnessione della società moderna e la facilità con cui i cognomi possono attraversare confini e culture.

Variazioni del cognome Remian

Come molti cognomi, il nome Remian ha subito variazioni e adattamenti nel corso dei secoli. Queste variazioni possono includere cambiamenti nell'ortografia, nella pronuncia e persino nel significato. Alcune varianti comuni del cognome Remian includono Remi, Remián e Remiański.

Queste variazioni potrebbero essersi evolute come risultato di dialetti regionali, cambiamenti linguistici o semplicemente preferenze personali. Indipendentemente dalla variazione specifica, ogni iterazione del cognome Remian mantiene un collegamento con la sua fonte originale e conserva un senso di identità e storia.

Il cognome Remian oggi

Oggi, il cognome Remian continua a essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, ognuna con la sua storia e il suo patrimonio unici. Che si trovino in Polonia, negli Stati Uniti, in Indonesia o altrove, le persone che portano il cognome Remian possono far risalire le proprie radici a un antenato comune e a una storia condivisa.

Mentre la genealogia e la storia familiare diventano attività sempre più popolari, lo studio di cognomi come Remian fornisce informazioni sul diverso arazzo dell'esperienza umana e sulle connessioni che ci legano nel tempo e nello spazio.

Il cognome Remian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Remian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Remian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Remian

Vedi la mappa del cognome Remian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Remian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Remian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Remian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Remian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Remian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Remian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Remian nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (194)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  3. Indonesia Indonesia (69)
  4. Canada Canada (3)
  5. Filippine Filippine (3)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Costa d Costa d'Avorio (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Finlandia Finlandia (1)
  10. Italia Italia (1)
  11. Nigeria Nigeria (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Sudan del Sud Sudan del Sud (1)