Cognome Rahmany

La storia del cognome Rahmany

Il cognome Rahmany è stato registrato in vari paesi nel corso della storia, con incidenze diverse in ciascuna regione. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi, tra cui Israele, Egitto, Arabia Saudita, Indonesia, Stati Uniti, Afghanistan, Iran e altri. Esploriamo la storia e il significato del cognome Rahmany in ciascuna di queste regioni.

Israele

In Israele, il cognome Rahmany ha un'incidenza relativamente alta, con 1620 casi registrati. Il nome potrebbe avere origini ebraiche sefardite, poiché Rahmany è un cognome comune tra gli ebrei sefarditi. Gli ebrei sefarditi sono discendenti degli ebrei espulsi dalla Spagna e dal Portogallo alla fine del XV secolo.

È possibile che il cognome Rahmany sia stato adottato da famiglie ebree che emigravano in varie parti del mondo in seguito alla loro espulsione dalla Spagna. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalla parola ebraica "rahman", che significa compassionevole o misericordioso, riflettendo i valori e le credenze della comunità ebraica.

Egitto

In Egitto, anche il cognome Rahmany è abbastanza diffuso, con 427 casi registrati. L’Egitto ha una lunga storia di diversità culturale e religiosa, con influenze di varie civiltà e gruppi etnici. Il cognome Rahmany potrebbe avere origini arabe o copte, riflettendo il ricco arazzo della storia dell'Egitto.

È possibile che il cognome Rahmany sia stato adottato da famiglie di origine egiziana, con radici nella regione che risalgono a molte generazioni fa. Il cognome potrebbe essere stato tramandato nel corso dei secoli, a simboleggiare l'interconnessione della società egiziana e la continuità del lignaggio familiare.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Rahmany ha un'incidenza significativa, con 199 casi registrati. L'Arabia Saudita è nota per le sue forti tradizioni tribali e i legami familiari, con cognomi che spesso riflettono l'appartenenza al clan o alla tribù di una persona. Il cognome Rahmany potrebbe avere origini arabe, indicando un collegamento con uno specifico gruppo tribale o regione geografica.

È possibile che il cognome Rahmany sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una particolare famiglia dell'Arabia Saudita, fungendo da importante indicatore di identità e parentela. Il nome può avere un significato speciale all'interno della famiglia, simboleggiando una storia e un patrimonio condivisi apprezzati e preservati nel tempo.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Rahmany è stato registrato con 165 casi. L’Indonesia è un paese diversificato con un ricco patrimonio culturale, influenzato da vari gruppi etnici e religioni. Il cognome Rahmany potrebbe avere origini giavanesi o arabe, riflettendo la natura multiculturale della società indonesiana.

È possibile che il cognome Rahmany sia stato adottato da famiglie di origine indonesiana, con legami con diverse regioni dell'arcipelago. Il cognome potrebbe essere stato influenzato dalla cultura e dalle tradizioni islamiche, riflettendo la forte presenza dell'Islam in Indonesia e il suo impatto sulla società e sulla lingua.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rahmany ha un'incidenza minore, con 71 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il nome Rahmany è più comune, come Israele o Egitto. Le comunità di immigrati spesso mantengono i propri cognomi come un modo per preservare il proprio patrimonio e l'identità culturale.

Il cognome Rahmany negli Stati Uniti può simboleggiare l'esperienza dell'immigrato e le sfide legate all'adattamento a un nuovo paese pur mantenendo i legami con le proprie radici. Le famiglie con il cognome Rahmany potrebbero aver subito discriminazioni o pregiudizi in base alla loro etnia o al loro background religioso, ma hanno perseverato e hanno dato un contributo significativo alla società americana.

Afghanistan, Iran e altri paesi

In Afghanistan e Iran, il cognome Rahmany ha rispettivamente 40 e 38 casi registrati. Questi paesi hanno storie complesse e popolazioni diverse, con cognomi che spesso riflettono affiliazioni etniche o tribali. Il cognome Rahmany in Afghanistan e Iran può essere associato a clan o regioni specifici, a simboleggiare un patrimonio e un'ascendenza condivisi.

In altri paesi come Regno Unito, Canada, Australia, Paesi Bassi e altri, il cognome Rahmany ha un'incidenza minore che varia da 1 a 16 casi. Questi paesi hanno popolazioni di immigrati diversificati e il cognome Rahmany potrebbe essere stato portato da individui o famiglie in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Nel complesso, il cognome Rahmany ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo, riflettendo la diversità e l'interconnessione della società umana. Il nome può avere un significato speciale per le famiglie di discendenza Rahmany, poiché funge da collegamento con i loro antenati e con le tradizioni culturali che hanno plasmatola loro identità nel corso delle generazioni.

Il cognome Rahmany nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rahmany, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rahmany è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rahmany

Vedi la mappa del cognome Rahmany

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rahmany nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rahmany, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rahmany che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rahmany, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rahmany si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rahmany è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rahmany nel mondo

.
  1. Israele Israele (1620)
  2. Egitto Egitto (427)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (199)
  4. Indonesia Indonesia (165)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  6. Afghanistan Afghanistan (40)
  7. Iran Iran (38)
  8. Inghilterra Inghilterra (16)
  9. Canada Canada (12)
  10. Australia Australia (9)
  11. Kazakistan Kazakistan (8)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  13. India India (7)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Marocco Marocco (4)
  16. Tunisia Tunisia (4)
  17. Germania Germania (4)
  18. Pakistan Pakistan (2)
  19. Svizzera Svizzera (2)
  20. Iraq Iraq (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Giordania Giordania (1)
  23. Turchia Turchia (1)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  25. Austria Austria (1)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  27. Algeria Algeria (1)
  28. Spagna Spagna (1)