Cognome Ramanah

La storia e il significato del cognome Ramanah

Il cognome Ramanah è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. È stata riscontrata in diversi paesi del mondo, con diversi livelli di prevalenza in ciascuna regione. Attraverso un'esplorazione delle sue origini e distribuzione, possiamo acquisire una comprensione più profonda di questo affascinante cognome.

Origini del cognome Ramanah

Si ritiene che il cognome Ramanah abbia avuto origine a Mauritius, poiché ha la più alta incidenza di 750 persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente ha radici indiane, poiché Mauritius ha una popolazione significativa di discendenza indiana a causa dei modelli storici di immigrazione. Il nome potrebbe derivare da origini sanscrite, come molti cognomi indiani, e potrebbe avere una varietà di significati legati alla cultura indù o tamil.

Il cognome Ramanah potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi attraverso la migrazione e la colonizzazione. In paesi come Francia, Inghilterra, Guyana, Canada, Australia, Indonesia, Malesia, Sud Africa, Stati Uniti, India, Belgio, Sri Lanka, Singapore e Venezuela, ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Ramanah. Questi individui potrebbero avere antenati emigrati da Mauritius o avere legami con la diaspora indiana.

Significato culturale del cognome Ramanah

Per le persone che portano il cognome Ramanah, la loro eredità e identità culturale possono essere strettamente legate al loro nome. Il cognome può avere un significato in termini di legami familiari, credenze religiose e affiliazioni regionali. Coloro che portano il cognome Ramanah potrebbero provare un senso di orgoglio per la propria eredità e potrebbero cercare attivamente di preservare e celebrare la propria identità culturale.

Nei paesi in cui il cognome Ramanah è meno comune, gli individui possono incontrare difficoltà nel mantenere le proprie tradizioni culturali e i legami con le proprie radici. Tuttavia, la presenza del cognome Ramanah in più paesi dimostra la resilienza e l'adattabilità della cultura e delle tradizioni indiane di fronte alla migrazione e alla globalizzazione.

Popolarità e distribuzione del cognome Ramanah

Sebbene il cognome Ramanah sia prevalente a Mauritius, si trova ancora in numero minore in diversi altri paesi. In Francia ci sono 56 individui con il cognome Ramanah, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. Allo stesso modo, in Inghilterra, ci sono 50 individui con il cognome Ramanah, il che mostra una modesta rappresentanza nella regione.

In paesi come Guyana, Canada, Australia, Indonesia, Malesia, Sud Africa, Stati Uniti, India, Belgio, Sri Lanka, Singapore e Venezuela, il cognome Ramanah è meno comune, con meno di 30 persone che portano il nome in ciascun paese. Nonostante la sua minore diffusione in queste regioni, il cognome Ramanah serve ancora a ricordare l'impatto globale della migrazione indiana e dello scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Ramanah è una testimonianza del ricco e diversificato patrimonio della cultura indiana e dell'eredità duratura della sua gente in tutto il mondo. Attraverso l'esplorazione delle sue origini, distribuzione e significato culturale, possiamo acquisire un apprezzamento più profondo per le complessità e le interconnessioni della nostra società globale.

Il cognome Ramanah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramanah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramanah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramanah

Vedi la mappa del cognome Ramanah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramanah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramanah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramanah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramanah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramanah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramanah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramanah nel mondo

.
  1. Mauritius Mauritius (750)
  2. Francia Francia (56)
  3. Inghilterra Inghilterra (50)
  4. Guyana Guyana (29)
  5. Canada Canada (22)
  6. Australia Australia (19)
  7. Indonesia Indonesia (18)
  8. Malesia Malesia (9)
  9. Sudafrica Sudafrica (6)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  11. India India (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)