Cognome Ramge

Cognome 'Ramge'

Il cognome "Ramge" è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 443 in Germania, 216 negli Stati Uniti e un'incidenza minore in paesi come Repubblica Ceca, Svizzera, Paesi Bassi e altri, "Ramge" è un cognome che ha una presenza globale.

Origini e significato

L'origine e il significato del cognome "Ramge" non sono noti in modo definitivo, poiché si tratta di un cognome relativamente raro. Si ritiene tuttavia che abbia radici germaniche, forse derivanti da un nome personale o da un toponimo. Il suffisso "-ge" è comune nei cognomi tedeschi e può indicare un collegamento a un luogo o a un'occupazione.

Alcune fonti suggeriscono che "Ramge" potrebbe essere stato un soprannome o un cognome descrittivo per qualcuno che era coraggioso o coraggioso, poiché la radice del nome potrebbe essere correlata a parole come "ram" o "ramm" che significa "forte" ' o 'potente' nelle lingue germaniche.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, il cognome "Ramge" si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza di 443. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Negli Stati Uniti, "Ramge" ha un'incidenza di 216, indicando che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. L'incidenza minore in paesi come Repubblica Ceca, Svizzera e Paesi Bassi suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da individui emigrati dalla Germania in queste regioni.

Nel complesso, la distribuzione del cognome "Ramge" è relativamente concentrata in Europa, con la Germania che è il paese con il maggior numero di individui che portano questo cognome.

Personaggi famosi

Nonostante la sua rarità, il cognome "Ramge" è stato portato da alcuni individui importanti nel corso della storia. Uno di questi individui è Johann Christian Ramge (1748-1834), un botanico e medico tedesco noto per i suoi contributi al campo della botanica.

Johann Christian Ramge è nato in Germania e ha studiato medicina all'Università di Erlangen. Continuò a esercitare la professione di medico e si interessò alla botanica, pubblicando diversi lavori sulla classificazione e tassonomia delle piante. I contributi di Ramge alla botanica erano molto rispettati ai suoi tempi ed è ricordato per la sua dedizione al campo.

Oltre a Johann Christian Ramge, potrebbero esserci altre persone con il cognome "Ramge" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi, ma a causa della rarità del cognome, le informazioni su queste persone potrebbero essere limitate.

Genealogia e ricerca

Per le persone interessate a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome "Ramge" rappresenta una sfida unica a causa della sua rarità. La ricerca sulle origini e sul significato del cognome, nonché il monitoraggio della distribuzione delle persone con questo cognome, può fornire informazioni preziose sulla storia e sul patrimonio familiare di una persona.

Le risorse di ricerca genealogica come i documenti di censimento, i documenti di immigrazione e gli archivi locali possono aiutare le persone a scoprire maggiori informazioni sui loro antenati Ramge e potenzialmente a entrare in contatto con parenti lontani che condividono lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome "Ramge" è un cognome affascinante e insolito con radici in Germania e una presenza globale. Attraverso la ricerca e l'esplorazione, le persone con questo cognome possono scoprire la ricca storia e il patrimonio del loro cognome.

Il cognome Ramge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramge

Vedi la mappa del cognome Ramge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramge nel mondo

.
  1. Germania Germania (443)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (216)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  4. Svizzera Svizzera (4)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  6. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  7. Bolivia Bolivia (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Pakistan Pakistan (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)