Cognome Ramme

La storia del cognome Ramme

Il cognome Ramme ha una storia interessante che attraversa vari paesi e culture. Con le sue origini radicate in Germania, questo cognome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in paesi come Brasile, Stati Uniti, Indonesia, Sud Africa e molti altri.

Origini in Germania

Il cognome Ramme ha origine in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "ram", che significa "merlo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome dato a qualcuno con i capelli scuri o la carnagione scura. In alternativa, potrebbe essere stato un nome topografico per qualcuno che viveva nei pressi di una zona frequentata dai merli.

Nel corso della storia, il cognome Ramme è stato registrato in varie regioni della Germania, con concentrazioni significative in città come Berlino, Amburgo e Monaco. Il nome ha subito diverse variazioni nel corso del tempo, tra cui Ramm, Ram, Rammeier e Ramstein.

Diffusione in Brasile e Stati Uniti

Durante le ondate di immigrazione del XIX e del XX secolo, molte persone che portavano il cognome Ramme emigrarono in Brasile e negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. In Brasile, il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni meridionali, dove gli immigrati tedeschi si stabilirono e fondarono comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Ramme può essere trovato in vari stati, con popolazioni più numerose in aree con significative popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania, Wisconsin e Texas. Il cognome è stato anglicizzato nel tempo, con alcune variazioni tra cui Ram, Rammel e Ramson.

Presenza in Indonesia e Sud Africa

Il cognome Ramme è presente anche in Indonesia e in Sud Africa, dove si ritiene sia stato introdotto dai coloni olandesi durante il periodo coloniale. In Indonesia, il cognome si trova prevalentemente nelle regioni con storica influenza olandese, come Giakarta e Surabaya.

In Sud Africa, il cognome Ramme si trova più comunemente nelle comunità di lingua afrikaans, dove è stato tramandato attraverso generazioni di discendenti di coloni olandesi e tedeschi. Il nome si è integrato nel variegato panorama dei cognomi sudafricani, riflettendo la storia multiculturale del paese.

Riconoscimento in altri paesi

Sebbene il cognome Ramme sia prevalente in Germania, Brasile, Stati Uniti, Indonesia e Sud Africa, è stato registrato anche in numero minore in diversi altri paesi. Questi includono Canada, Botswana, Svezia, Cile, Svizzera, Francia, Messico, Russia, Australia, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Inghilterra, Paesi Bassi, Norvegia, Arabia Saudita e Siria.

Sebbene l'incidenza del cognome Ramme in questi paesi possa essere relativamente bassa rispetto alla sua prevalenza in Germania e in altre regioni, ciò testimonia la portata globale di questo cognome e la diversa discendenza di coloro che lo portano.< /p>

Eredità e significato

In tutti i paesi in cui è presente il cognome Ramme, porta con sé un senso di eredità e lignaggio tramandato di generazione in generazione. Che si trovino in Germania, Brasile, Stati Uniti, Indonesia, Sud Africa o altrove, le persone che portano il cognome Ramme possono far risalire le loro radici a una storia e ad antenati condivisi.

Poiché il cognome Ramme continua a essere tramandato attraverso le famiglie e oltre i confini, la sua eredità rimane una testimonianza della resilienza e dell'interconnessione della migrazione umana e dello scambio culturale. Attraverso le storie e le esperienze di coloro che ne portano il nome, la storia del cognome Ramme continua ad evolversi e ad arricchire l'arazzo dei cognomi globali.

Il cognome Ramme nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramme, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramme è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramme

Vedi la mappa del cognome Ramme

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramme nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramme, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramme che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramme, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramme si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramme è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramme nel mondo

.
  1. Germania Germania (825)
  2. Brasile Brasile (324)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (257)
  4. Indonesia Indonesia (199)
  5. Sudafrica Sudafrica (80)
  6. India India (33)
  7. Canada Canada (24)
  8. Botswana Botswana (22)
  9. Svezia Svezia (11)
  10. Cile Cile (6)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Francia Francia (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Russia Russia (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Belgio Belgio (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Finlandia Finlandia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Niger Niger (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Siria Siria (1)