Cognome Ramya

Le origini del cognome Ramya

Il cognome Ramya è un cognome comune trovato in diversi paesi, prevalentemente in India. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "ramya", che significa piacevole o delizioso. Il cognome Ramya è spesso associato a persone considerate di buon cuore, affascinanti e gioiose.

India

In India, il cognome Ramya è quello più diffuso, con oltre 5000 casi registrati. Si trova in varie regioni del paese, tra cui Tamil Nadu, Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra. Il cognome Ramya è comunemente usato da persone appartenenti alla comunità bramina, così come da altre caste e sottocaste.

Molte persone con il cognome Ramya hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui letteratura, arte, politica e affari. Tra le personalità degne di nota che portano il cognome Ramya figurano la famosa attrice e politica indiana Ramya Krishnan e l'acclamata cantante di musica carnatica Ramya Varadarajan.

Indonesia

Al di fuori dell'India, il cognome Ramya si trova anche in Indonesia, con un'incidenza minore di soli 47 casi registrati. Gli individui indonesiani con il cognome Ramya sono spesso di origine indiana o hanno legami ancestrali con l'India. La presenza del cognome Ramya in Indonesia può essere attribuita ai legami storici tra i due paesi, in particolare in termini di scambi commerciali e culturali.

Singapore

A Singapore, il cognome Ramya è meno comune, con solo 17 casi segnalati. Singapore ha una popolazione diversificata con varie etnie e background culturali e gli individui con il cognome Ramya possono avere radici in India o in altri paesi dell'Asia meridionale. La minore incidenza del cognome Ramya a Singapore potrebbe essere dovuta alla relativamente piccola diaspora indiana nel paese.

Papua Nuova Guinea

Allo stesso modo, in Papua Nuova Guinea, il cognome Ramya è raro, con solo 14 casi registrati. La Papua Nuova Guinea è nota per la sua ricca diversità culturale, con oltre 800 lingue diverse parlate in tutto il paese. La presenza del cognome Ramya in Papua Nuova Guinea potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra i commercianti indiani e le comunità indigene della regione.

Malesia

In Malesia si trova anche il cognome Ramya, con 12 casi segnalati. La Malesia ha una popolazione diversificata che comprende vari gruppi etnici, tra cui malesi, cinesi e indiani. Le persone con il cognome Ramya in Malesia potrebbero avere legami ancestrali con l'India o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Ramya sia prevalente in India, si trova anche in molti altri paesi, anche se con incidenze minori. Paesi come Qatar, Inghilterra, Uganda, Brasile, Camerun, Algeria, Kenya, Nepal e Niger hanno segnalato l'incidenza del cognome Ramya, ciascuno con solo poche occorrenze.

Nel complesso, il cognome Ramya porta con sé un senso di positività e felicità, riflettendo i significati associati alla parola sanscrita da cui deriva. Gli individui con il cognome Ramya sono spesso percepiti come piacevoli, allegri e simpatici, incarnando le qualità della gioia e del piacere.

Il cognome Ramya nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ramya, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ramya è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ramya

Vedi la mappa del cognome Ramya

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ramya nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ramya, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ramya che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ramya, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ramya si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ramya è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ramya nel mondo

.
  1. India India (5097)
  2. Indonesia Indonesia (47)
  3. Singapore Singapore (17)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  5. Malesia Malesia (12)
  6. Qatar Qatar (9)
  7. Inghilterra Inghilterra (4)
  8. Uganda Uganda (3)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Algeria Algeria (1)
  12. Kenya Kenya (1)
  13. Niger Niger (1)
  14. Nepal Nepal (1)