Cognome Raheem

Le origini del cognome Raheem

Il cognome Raheem è un nome comune trovato in molti paesi in tutto il mondo, con la maggiore incidenza in Pakistan, Nigeria e India. Deriva dalla parola araba "رحيم" che significa "compassionevole" o "misericordioso". Ciò suggerisce che il nome Raheem probabilmente abbia avuto origine nel mondo arabo e si sia diffuso in altre regioni attraverso il commercio, la migrazione e la conquista.

Raheem in Pakistan

Il Pakistan ha la più alta incidenza del cognome Raheem, con oltre 128.000 persone che portano questo nome. Ciò può essere attribuito ai legami storici del paese con i commercianti arabi e alla diffusione dell'Islam nella regione. Il nome Raheem probabilmente ha guadagnato popolarità tra le comunità musulmane in Pakistan ed è diventato un cognome comune tramandato di generazione in generazione.

Raheem in Nigeria

In Nigeria, anche il cognome Raheem è piuttosto diffuso, con oltre 106.000 persone che portano questo nome. Ciò può essere collegato alla diffusione dell’Islam nell’Africa occidentale, in particolare attraverso le rotte commerciali transahariane. Con la crescita delle comunità musulmane in Nigeria, il nome Raheem è stato ampiamente adottato come cognome tra la popolazione.

Raheem in India

L'India ha un numero significativo di persone con il cognome Raheem, con oltre 13.000 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Raheem in India può essere attribuita alle influenze arabe e persiane sulla cultura e sulla lingua indiana nel corso dei secoli. Il nome Raheem probabilmente è entrato in India attraverso il commercio, la migrazione e la diffusione dell'Islam nella regione.

Diffusione del cognome Raheem

Oltre a Pakistan, Nigeria e India, il cognome Raheem si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, anche se in numero minore. Questi includono Sri Lanka, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e molti altri. La presenza del cognome Raheem in questi paesi può essere collegata a diversi fattori storici, culturali e religiosi.

Raheem nello Sri Lanka

Lo Sri Lanka ha un numero modesto di individui con il cognome Raheem, con circa 7.000 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Raheem in Sri Lanka può essere attribuita ai legami storici del paese con i commercianti arabi e alla diffusione dell'Islam nella regione. Il nome Raheem probabilmente è entrato nello Sri Lanka attraverso il commercio e lo scambio culturale.

Raheem in Arabia Saudita

In Arabia Saudita, il cognome Raheem è relativamente comune, con oltre 4.000 persone che portano questo nome. Dato che l’Arabia Saudita è la culla dell’Islam, non sorprende che il nome Raheem sia prevalente nel paese. Il nome probabilmente ha avuto origine in Arabia e si è diffuso in altre regioni attraverso il pellegrinaggio, il commercio e la migrazione.

Raheem negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Raheem non sia così comune negli Stati Uniti rispetto a paesi come Pakistan e Nigeria, ci sono ancora circa 936 persone con questo nome nel paese. La presenza del cognome Raheem negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il nome è prevalente, nonché a fattori culturali e religiosi. Il cognome Raheem probabilmente è entrato negli Stati Uniti attraverso la migrazione e l'insediamento di comunità musulmane.

Individui notevoli con il cognome Raheem

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Raheem che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui hanno contribuito ad elevare la reputazione e l'importanza del nome Raheem nelle rispettive comunità e oltre.

Abdul Raheem Haji Hamoud

Abdul Raheem Haji Hamoud era un importante uomo d'affari e filantropo kuwaitiano noto per il suo lavoro di beneficenza e per i suoi contributi allo sviluppo del Kuwait. Ha svolto un ruolo chiave nel sostenere i settori dell'istruzione e della sanità nel paese, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione diffusi tra la popolazione del Kuwait.

Fatima Raheem

Fatima Raheem è un'autrice e attivista nigeriana nota per la sua difesa dei diritti e dell'emancipazione delle donne. Ha scritto diversi libri sull'uguaglianza di genere e la giustizia sociale, promuovendo un cambiamento positivo nella società nigeriana. Il lavoro di Fatima Raheem le è valso il plauso e il riconoscimento internazionale per i suoi sforzi nella promozione dei diritti delle donne.

Dott. Ahmed Raheem

Il dott. Ahmed Raheem è un rinomato scienziato e ricercatore pakistano nel campo della biotecnologia. Ha pubblicato numerosi articoli e studi sull'applicazione delle biotecnologie in agricoltura e sanità, contribuendo alla comprensione da parte della comunità scientifica dell'ingegneria genetica e della biologia molecolare. Il lavoro del dottor Ahmed Raheem ha avuto un impatto significativo sul progresso della biotecnologia in Pakistan e altrove.

Conclusione

Il cognome Raheem ha una storia ricca e globalepresenza, con individui che portano questo nome trovati in paesi di tutto il mondo. Il nome probabilmente ha avuto origine nel mondo arabo e si è diffuso in diverse regioni attraverso il commercio, la migrazione e la diffusione dell'Islam. Oggi, il cognome Raheem è associato alla compassione, alla misericordia e all'eccellenza, con individui importanti che portano questo nome che apportano contributi significativi in ​​vari campi.

Il cognome Raheem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raheem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raheem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raheem

Vedi la mappa del cognome Raheem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raheem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raheem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raheem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raheem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raheem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raheem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raheem nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (128731)
  2. Nigeria Nigeria (106036)
  3. India India (13624)
  4. Sri Lanka Sri Lanka (7236)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (4460)
  6. Egitto Egitto (3276)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1568)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (936)
  9. Qatar Qatar (772)
  10. Maldive Maldive (576)
  11. Ghana Ghana (570)
  12. Iraq Iraq (477)
  13. Inghilterra Inghilterra (463)
  14. Bangladesh Bangladesh (451)
  15. Kuwait Kuwait (326)
  16. Oman Oman (211)
  17. Kenya Kenya (169)
  18. Bahrain Bahrain (147)
  19. Canada Canada (107)
  20. Malawi Malawi (104)
  21. Singapore Singapore (97)
  22. Malesia Malesia (81)
  23. Sudafrica Sudafrica (67)
  24. Svezia Svezia (65)
  25. Mauritius Mauritius (56)
  26. Irlanda Irlanda (36)
  27. Sudan Sudan (36)
  28. Spagna Spagna (27)
  29. Australia Australia (26)
  30. Scozia Scozia (20)
  31. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (19)
  32. Guyana Guyana (17)
  33. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  34. Finlandia Finlandia (13)
  35. Danimarca Danimarca (12)
  36. Galles Galles (9)
  37. Polonia Polonia (8)
  38. Germania Germania (8)
  39. Norvegia Norvegia (7)
  40. Islanda Islanda (7)
  41. Costa d Costa d'Avorio (6)
  42. Afghanistan Afghanistan (5)
  43. Filippine Filippine (4)
  44. Russia Russia (4)
  45. Botswana Botswana (4)
  46. Francia Francia (4)
  47. Siria Siria (3)
  48. Svizzera Svizzera (3)
  49. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  50. Georgia Georgia (2)
  51. Indonesia Indonesia (2)
  52. Israele Israele (2)
  53. Iran Iran (2)
  54. Turchia Turchia (2)
  55. Brasile Brasile (2)
  56. Giappone Giappone (2)
  57. Uganda Uganda (2)
  58. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  59. Grenada Grenada (1)
  60. Panama Panama (1)
  61. Grecia Grecia (1)
  62. Angola Angola (1)
  63. Austria Austria (1)
  64. Barbados Barbados (1)
  65. Belgio Belgio (1)
  66. Brunei Brunei (1)
  67. Thailandia Thailandia (1)
  68. Bolivia Bolivia (1)
  69. Italia Italia (1)
  70. Giamaica Giamaica (1)
  71. Giordania Giordania (1)
  72. Ucraina Ucraina (1)
  73. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  74. Yemen Yemen (1)
  75. Cina Cina (1)
  76. Cuba Cuba (1)
  77. Kazakistan Kazakistan (1)
  78. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  79. Libia Libia (1)
  80. Fiji Fiji (1)
  81. Niger Niger (1)