Cognome Ranne

La storia del cognome Ranne

Il cognome Ranne ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza in Indonesia, seguita da Finlandia, Stati Uniti ed Estonia. Esploriamo le origini e le variazioni del cognome Ranne nelle diverse regioni.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Ranne è quello più diffuso, con 732 casi registrati. Le origini del cognome in Indonesia non sono ben documentate, ma si ritiene che sia stato portato nel paese dai coloni coloniali olandesi. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, ma il suo significato rimane coerente nelle diverse regioni.

Finlandia

In Finlandia, anche il cognome Ranne è abbastanza comune, con 443 casi registrati. La versione finlandese del cognome può avere sfumature leggermente diverse nel significato o nella pronuncia rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Ranne in Finlandia sono probabilmente legate alla ricca storia e al patrimonio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ranne è meno comune che in Indonesia o Finlandia, con 341 casi registrati. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi europei dove il cognome Ranne è più diffuso. Nel corso del tempo, potrebbero essere emerse variazioni nell'ortografia o nella pronuncia tra i discendenti americani delle famiglie Ranne.

Estonia

In Estonia, il cognome Ranne ha 119 casi registrati. Le origini del cognome in Estonia potrebbero essere legate a legami storici con paesi o regioni limitrofe dove il cognome Ranne è più popolare. Le variazioni estoni del cognome possono riflettere le influenze linguistiche e culturali uniche del paese.

Nel complesso, il cognome Ranne è un esempio affascinante di come i cognomi possano variare in incidenza e significato nei diversi paesi e regioni. Esplorando le origini e le variazioni del cognome Ranne in Indonesia, Finlandia, Stati Uniti ed Estonia, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Fatti chiave sul cognome Ranne

Ecco alcuni fatti chiave sul cognome Ranne in base ai dati forniti:

India

In India sono state registrate 24 occorrenze del cognome Ranne. La presenza del cognome Ranne in India può essere collegata alle interazioni storiche con commercianti europei o potenze coloniali. Le variazioni indiane del cognome possono avere influenze linguistiche o culturali uniche.

Argentina

In Argentina, ci sono 21 casi registrati del cognome Ranne. La presenza del cognome in Argentina può essere legata a migrazioni storiche o collegamenti con altri paesi dove il cognome Ranne è più diffuso. Le variazioni argentine del cognome possono riflettere il diverso panorama culturale del paese.

Svezia

In Svezia sono state registrate 16 occorrenze del cognome Ranne. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a legami storici con paesi o regioni limitrofe dove il cognome Ranne è più comune. Le variazioni svedesi del cognome possono avere sfumature linguistiche o culturali uniche.

Brasile

In Brasile, sono state registrate 5 occorrenze del cognome Ranne. La presenza del cognome in Brasile può essere legata a migrazioni storiche o interazioni con i coloni europei. Le variazioni brasiliane del cognome possono riflettere il diverso patrimonio culturale del paese.

Nel complesso, il cognome Ranne è un cognome unico e diversificato con variazioni di significato e incidenza nei diversi paesi e regioni. Studiando le origini e le variazioni del cognome Ranne, otteniamo una comprensione più profonda della complessa interazione tra storia, migrazione e scambio culturale che ha plasmato il nostro mondo.

Il cognome Ranne nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ranne, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ranne è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ranne

Vedi la mappa del cognome Ranne

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ranne nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ranne, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ranne che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ranne, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ranne si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ranne è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ranne nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (732)
  2. Finlandia Finlandia (443)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (341)
  4. Estonia Estonia (119)
  5. India India (24)
  6. Argentina Argentina (21)
  7. Svezia Svezia (16)
  8. Brasile Brasile (5)
  9. Russia Russia (5)
  10. Canada Canada (4)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Camerun Camerun (2)
  13. Cina Cina (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)