Cognome Raun

L'origine del cognome Raun

Il cognome Raun è di origine danese, con la più alta incidenza di 1173 in Danimarca. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, derivato dalla parola norrena "raun", che significa "prova" o "prova". I cognomi legati alla località venivano spesso dati alle persone in base al luogo di origine, residenza o alla terra di proprietà.

Influenza danese

In Danimarca, il cognome Raun ha una ricca storia ed è associato a famiglie che vivono nella regione da generazioni. È probabile che il cognome fosse inizialmente utilizzato per identificare individui o famiglie noti per la loro onestà, integrità o saggezza.

Nel corso del tempo, il cognome Raun si diffuse oltre la Danimarca in altri paesi, inclusi gli Stati Uniti, con un'incidenza di 527. Gli immigrati danesi probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono in nuove terre, dove continuarono a essere tramandato attraverso generazioni.

Diffusione globale

Il cognome Raun può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Estonia (incidenza di 280), India (incidenza di 262), Indonesia (incidenza di 193) e Canada (incidenza di 55). Ogni paese può avere la propria storia e tradizioni uniche associate al cognome, che riflettono i diversi modi in cui i cognomi si evolvono e vengono tramandati.

In paesi come Russia (incidenza di 18), Svezia (incidenza di 22) e Germania (incidenza di 45), il cognome Raun potrebbe aver assunto ortografie o pronunce leggermente diverse, ma le sue radici danesi rimangono evidenti. Ciò evidenzia l'interconnessione dei cognomi e i modi in cui possono trascendere i confini geografici.

Eredità e patrimonio

Come molti cognomi, il nome Raun porta con sé un senso di eredità e tradizione. Le famiglie che portano questo cognome spesso sono orgogliose delle proprie radici e della storia che ne deriva. Potrebbero avere storie tramandate di generazione in generazione che parlano delle origini del nome e delle persone che lo portavano.

Per le persone con il cognome Raun, ricercare la loro genealogia può essere un'impresa affascinante che scopre nuove connessioni e approfondimenti sulla loro storia familiare. Tracciando la loro discendenza in Danimarca e oltre, possono apprezzare più profondamente il significato culturale e storico del loro cognome.

Significato moderno

In epoca moderna, il cognome Raun continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo, mantenendo vive le tradizioni e i ricordi ad esso associati. Sebbene il mondo sia cambiato in modo significativo da quando è nato il cognome, la sua eredità sopravvive nei discendenti che lo portano con orgoglio.

In Danimarca, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Raun, le famiglie con questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e dell'identità condivisa che fornisce. Attraverso lo studio di cognomi come Raun, otteniamo una maggiore comprensione dell'interconnessione della storia umana e dei modi in cui il nostro passato continua a plasmare il nostro presente.

Il cognome Raun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Raun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Raun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Raun

Vedi la mappa del cognome Raun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Raun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Raun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Raun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Raun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Raun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Raun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Raun nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1173)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (527)
  3. Estonia Estonia (280)
  4. India India (262)
  5. Indonesia Indonesia (193)
  6. Canada Canada (55)
  7. Germania Germania (45)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (41)
  9. Svezia Svezia (22)
  10. Russia Russia (18)
  11. Svizzera Svizzera (14)
  12. Australia Australia (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (9)
  14. Ucraina Ucraina (7)
  15. Taiwan Taiwan (6)