Cognome Rayno

La storia del cognome Rayno

Il cognome Rayno ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia origini multiple, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Rayno.

Origini del cognome Rayno

Si ritiene che il cognome Rayno abbia avuto origine nelle Filippine, dove si trova più comunemente. Il cognome deriva dal nome spagnolo "Reyno", che significa "regno" o "dominio". È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante la colonizzazione spagnola del paese e da allora sia diventato un cognome comune tra le famiglie filippine.

Negli Stati Uniti si trova anche il cognome Rayno, anche se in numero minore rispetto alle Filippine. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati filippini o potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese. Il significato del cognome rimane lo stesso, indicando regalità o dominio.

In Russia, Sud Africa, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Antigua e Barbuda, Cina, Marocco e Niger, il cognome Rayno è presente in numero minore. È probabile che il cognome possa essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione, il commercio o la colonizzazione. La diversa incidenza del cognome in questi paesi suggerisce una storia e una distribuzione diversa del cognome Rayno.

Significati del cognome Rayno

Come accennato in precedenza, il cognome Rayno deriva dalla parola spagnola "Reyno", che significa "regno" o "dominio". Il cognome potrebbe essere stato usato per denotare una famiglia reale o una classe dirigente nei tempi antichi. Potrebbe anche essere stato un cognome descrittivo dato a coloro che erano associati al potere, all'autorità o alla leadership.

In alternativa, il cognome Rayno potrebbe essere stato adottato da individui come simbolo di orgoglio o eredità. In alcune culture, i cognomi sono un importante indicatore di identità e lignaggio e potrebbero essere stati scelti per i loro significati o associazioni simboliche. La prevalenza del cognome Rayno in diversi paesi suggerisce una storia o un significato culturale condiviso tra coloro che portano il nome.

Distribuzione del cognome Rayno

Secondo i dati forniti, il cognome Rayno ha la più alta incidenza nelle Filippine, con 559 occorrenze. Ciò conferma il significato del cognome nella cultura e nella società filippina. La presenza del cognome Rayno in altri paesi come Stati Uniti, Russia, Sud Africa, Indonesia, Papua Nuova Guinea e altri indica una distribuzione globale e una diversità del cognome.

Negli Stati Uniti, il cognome Rayno conta 440 occorrenze, rendendolo un cognome relativamente comune tra le famiglie filippino-americane. La presenza del cognome in paesi come Russia (23), Sud Africa (18), Indonesia (16), Papua Nuova Guinea (7) e altri, suggerisce una diaspora di immigrati filippini o un patrimonio culturale condiviso tra queste nazioni. /p>

Nel complesso, il cognome Rayno porta con sé una ricca storia e un significato culturale che trascende confini e generazioni. Le sue origini, significati e distribuzione riflettono il complesso tessuto della migrazione umana, della colonizzazione e dello scambio interculturale. Il cognome continua a essere un importante indicatore di identità e patrimonio per coloro che lo portano, collegandoli alle proprie radici e alla storia condivisa.

Il cognome Rayno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rayno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rayno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rayno

Vedi la mappa del cognome Rayno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rayno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rayno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rayno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rayno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rayno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rayno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rayno nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (559)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (440)
  3. Russia Russia (23)
  4. Sudafrica Sudafrica (18)
  5. Indonesia Indonesia (16)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  7. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Marocco Marocco (1)
  10. Niger Niger (1)