Cognome Ruma

Il cognome Ruma è un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo, il cognome Ruma ha una storia unica da raccontare. Approfondiamo origini, significati e distribuzione del cognome Ruma.

Origini del cognome Ruma

Il cognome Ruma ha origini in più paesi, con significati e storie diverse. In Bangladesh il cognome Ruma è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 67.062. Ciò suggerisce una forte presenza e probabilmente una lunga storia nella regione. Anche nelle Filippine, India, Indonesia e Papua Nuova Guinea il cognome Ruma ha una presenza significativa, indicando una distribuzione capillare in tutta l'Asia.

Significati del cognome Ruma

Il significato del cognome Ruma può variare a seconda del contesto culturale e linguistico. In bengalese, "Ruma" è un nome comune per le donne, derivato dalla parola sanscrita "Ruma" che significa "bello" o "delizioso". Ciò suggerisce che il cognome Ruma potrebbe aver avuto origine come nome proprio divenuto col tempo un cognome. In altre lingue e culture, il nome Ruma può avere significati o associazioni diversi.

Distribuzione del cognome Ruma

Il cognome Ruma non è limitato ad una regione o paese specifico, come dimostra la sua presenza in vari paesi del mondo. Oltre alla sua incidenza significativa nei paesi asiatici come il Bangladesh e le Filippine, il cognome Ruma può essere trovato anche in paesi come gli Stati Uniti, l'Italia, il Kenya, la Nigeria e l'Uganda.

Significato del cognome Ruma

Il cognome Ruma porta con sé un senso di identità e di legame con la propria eredità. Per gli individui con il cognome Ruma, può servire come collegamento alle radici della loro famiglia e al lignaggio ancestrale. La presenza del cognome Ruma in più paesi evidenzia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni umane in tutto il mondo.

Storia familiare e genealogia

La ricerca sulla storia del cognome Ruma può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla genealogia della propria famiglia. Tracciando le origini e le migrazioni degli individui con il cognome Ruma, è possibile scoprire connessioni nascoste e scoprire antenati condivisi con parenti lontani. La ricerca genealogica sul cognome Ruma può essere un viaggio gratificante e illuminante per chi è interessato al passato della propria famiglia.

Applicazioni moderne

Nei tempi moderni, il cognome Ruma continua ad essere utilizzato come indicatore di identità e patrimonio familiare. Gli individui con il cognome Ruma possono scegliere di esplorare ulteriormente la loro genealogia attraverso il test del DNA e i database di ascendenza online. Entrando in contatto con altri che condividono il cognome Ruma, gli individui possono costruire un senso di comunità e solidarietà basato sulla storia e sul lignaggio condivisi.

Conclusione

Il cognome Ruma è un cognome unico e diffuso, con una ricca storia e diversi significati. Dalle sue origini nell'Asia meridionale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Ruma funge da simbolo del patrimonio familiare e del legame. Esplorando le origini, i significati e la distribuzione del cognome Ruma, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e genealogia.

Il cognome Ruma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ruma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ruma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ruma

Vedi la mappa del cognome Ruma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ruma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ruma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ruma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ruma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ruma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ruma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ruma nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (67062)
  2. Filippine Filippine (1262)
  3. India India (1007)
  4. Indonesia Indonesia (884)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (484)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (417)
  7. Italia Italia (221)
  8. Kenya Kenya (169)
  9. Nigeria Nigeria (165)
  10. Uganda Uganda (165)
  11. Thailandia Thailandia (135)
  12. Russia Russia (66)
  13. Isole Salomone Isole Salomone (58)
  14. Sudafrica Sudafrica (57)
  15. Qatar Qatar (53)
  16. Zimbabwe Zimbabwe (44)
  17. Isole Marshall Isole Marshall (41)
  18. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  19. Inghilterra Inghilterra (16)
  20. Argentina Argentina (15)
  21. Azerbaijan Azerbaijan (12)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  23. Brasile Brasile (11)
  24. Turchia Turchia (11)
  25. Lettonia Lettonia (10)
  26. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  27. Australia Australia (8)
  28. Tanzania Tanzania (7)
  29. Messico Messico (4)
  30. Albania Albania (4)
  31. Galles Galles (3)
  32. Pakistan Pakistan (2)
  33. Polonia Polonia (2)
  34. Serbia Serbia (2)
  35. Canada Canada (2)
  36. Germania Germania (2)
  37. Francia Francia (2)
  38. Maldive Maldive (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  41. Nepal Nepal (1)
  42. Perù Perù (1)
  43. Bulgaria Bulgaria (1)
  44. Bielorussia Bielorussia (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Svezia Svezia (1)
  47. Costa Rica Costa Rica (1)
  48. Singapore Singapore (1)
  49. Siria Siria (1)
  50. Ecuador Ecuador (1)
  51. Spagna Spagna (1)
  52. Ucraina Ucraina (1)
  53. Hong Kong Hong Kong (1)
  54. Vanuatu Vanuatu (1)
  55. Kazakistan Kazakistan (1)