Cognome Rania

La storia e il significato del cognome 'Rania'

Il cognome "Rania" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e significato in varie culture in tutto il mondo. Con un'incidenza di 3762 in Egitto, 3250 in Tunisia e 2622 in Marocco, il nome "Rania" è abbastanza diffuso nei paesi del Nord Africa. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, con episodi in paesi come Indonesia, Bangladesh e Arabia Saudita.

Origini del cognome 'Rania'

Il cognome "Rania" ha le sue origini in arabo e si ritiene derivi dalla parola araba "ran", che significa cantare o festeggiare. Il nome "Rania" è spesso associato alla bellezza, alla grazia e all'eleganza, riflettendo le caratteristiche della persona che porta questo cognome.

Oltre alle sue origini arabe, il cognome "Rania" si trova anche in altre culture e lingue. In Italia, ad esempio, si ritiene che il nome "Rania" derivi dal nome greco "Rhania", che significa regina o principessa. Questa associazione con la famiglia reale e la nobiltà aggiunge un tocco regale al cognome "Rania".

Popolarità e distribuzione del cognome 'Rania'

Nonostante le sue origini araba e greca, il cognome "Rania" non è limitato a queste regioni. Si è diffuso in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. In paesi come l'Indonesia, con un'incidenza di 571, e il Bangladesh, con un'incidenza di 451, il nome "Rania" è relativamente comune.

È interessante notare che il cognome "Rania" è presente anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti, con un'incidenza di 154, e il Regno Unito, con un'incidenza di 14 in Inghilterra. Questa distribuzione globale del nome "Rania" ne evidenzia il fascino diversificato e diffuso.

Significato e simbolismo del cognome 'Rania'

Come cognome, "Rania" trasmette un senso di orgoglio, eredità e identità per coloro che lo portano. Il nome viene spesso tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare il collegamento alla storia familiare e al lignaggio. In molte culture, il cognome "Rania" è associato a qualità come forza, resilienza e compassione.

Inoltre, il cognome "Rania" può anche avere un significato personale per gli individui, riflettendone i valori, le convinzioni e le aspirazioni. Per alcuni, il nome "Rania" può evocare sentimenti di empowerment, indipendenza e individualità.

Eredità e impatto del cognome "Rania"

Nel complesso, il cognome "Rania" ha una storia profondamente radicata e un significato culturale che trova risonanza in persone di diversa estrazione. Che si trovi nel Nord Africa, nel Sud-Est asiatico o nei paesi occidentali, il nome "Rania" continua a essere un simbolo di bellezza, grazia e forza.

Mentre gli individui con il cognome "Rania" portano avanti la loro eredità familiare, contribuiscono al ricco arazzo della storia e del patrimonio umano. La loro presenza in varie parti del mondo serve a ricordare la nostra comune umanità e interconnessione.

Con la sua popolarità diffusa e il suo fascino duraturo, il cognome "Rania" continuerà a occupare un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, rappresentando un retaggio di tradizione, cultura e identità.

Il cognome Rania nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rania, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rania è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rania

Vedi la mappa del cognome Rania

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rania nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rania, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rania che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rania, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rania si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rania è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rania nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (3762)
  2. Tunisia Tunisia (3250)
  3. Marocco Marocco (2622)
  4. Indonesia Indonesia (571)
  5. Bangladesh Bangladesh (451)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  7. Italia Italia (220)
  8. India India (189)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (154)
  10. Filippine Filippine (92)
  11. Sudafrica Sudafrica (68)
  12. Israele Israele (66)
  13. Francia Francia (22)
  14. Canada Canada (21)
  15. Iraq Iraq (21)
  16. Grecia Grecia (19)
  17. Pakistan Pakistan (15)
  18. Inghilterra Inghilterra (14)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  20. Malesia Malesia (8)
  21. Australia Australia (7)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (7)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  24. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  25. Algeria Algeria (5)
  26. Kuwait Kuwait (4)
  27. Belgio Belgio (4)
  28. Germania Germania (4)
  29. Giordania Giordania (4)
  30. Uganda Uganda (3)
  31. Argentina Argentina (2)
  32. Brasile Brasile (2)
  33. Svizzera Svizzera (2)
  34. Russia Russia (2)
  35. Finlandia Finlandia (2)
  36. Libano Libano (1)
  37. Lituania Lituania (1)
  38. Libia Libia (1)
  39. Oman Oman (1)
  40. Brunei Brunei (1)
  41. Polonia Polonia (1)
  42. Qatar Qatar (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Romania Romania (1)
  45. Costa Rica Costa Rica (1)
  46. Svezia Svezia (1)
  47. Slovacchia Slovacchia (1)
  48. Spagna Spagna (1)
  49. Siria Siria (1)
  50. Turchia Turchia (1)
  51. Guam Guam (1)
  52. Yemen Yemen (1)
  53. Corea del Sud Corea del Sud (1)