Cognome Rapps

Introduzione

Il cognome Rapps è un nome affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 322 negli Stati Uniti, 77 in Inghilterra, 39 in Israele, 33 in Canada, 27 in Germania, 16 in Galles, 9 in Australia e solo 1 sia in Italia che in Messico, è chiaro che i Rapps il cognome ha una presenza globale diversificata. In questo articolo esploreremo la storia e il significato del cognome Rapps in ciascuno di questi paesi, approfondendone le origini, le variazioni e i portatori importanti.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Rapps, con un totale di 322 occorrenze. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il nome Rapps potrebbe derivare dalla parola tedesca "Rappe", che significa cavallo nero, suggerendo che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati ai cavalli o al colore nero.

Variazioni

Le variazioni del cognome Rapps negli Stati Uniti includono Rapp, Rappo e Rappe. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia e nell'ortografia nel corso del tempo, nonché a dialetti e accenti regionali.

Portatori notevoli

Alcuni importanti portatori del cognome Rapps negli Stati Uniti includono John Rapps, un importante uomo d'affari e filantropo di New York City, e Sarah Rapps, una celebre autrice e poetessa californiana. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a far conoscere il cognome Rapps negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Rapps ha un'incidenza di 77. Si pensa che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi ed ebrei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe essere stato anglicizzato dalla forma tedesca originale, con variazioni come Rapp e Rappo comunemente presenti anche in Inghilterra.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Inghilterra possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati negli Stati Uniti. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a influenze regionali.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Inghilterra figurano William Rapps, un illustre scienziato e ricercatore di Londra, ed Emily Rapps, una famosa attrice e regista di Liverpool. Questi individui hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Rapps in Inghilterra e hanno contribuito alla sua ricca storia.

Israele

Con un'incidenza di 39, il cognome Rapps è relativamente raro in Israele. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Israele da immigrati ebrei dall'Europa, in particolare dalla Germania e dall'Europa dell'Est, all'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma originale, con variazioni come Rapp e Rappe presenti anche in Israele.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Israele possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati negli Stati Uniti e in Inghilterra. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa delle differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché dei dialetti regionali e delle influenze linguistiche.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Israele figurano David Rapps, un illustre avvocato e attivista per i diritti umani di Tel Aviv, e Rachel Rapps, una talentuosa musicista e compositrice di Haifa. Questi individui hanno contribuito a mettere in risalto il cognome Rapps in Israele e hanno contribuito alla sua eredità culturale e intellettuale.

Canada

In Canada, il cognome Rapps ha un'incidenza di 33. Si pensa che il nome sia stato portato in Canada da immigrati tedeschi ed ebrei, nonché da coloni inglesi, nel XIX e all'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe aver subito anglicizzazione e adattamento al contesto canadese, con varianti come Rapp e Rappo presenti anche in Canada.

Variazioni

Le variazioni del cognome Rapps in Canada possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a influenze regionali e culturali.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Canada figurano Michael Rapps, un importante politico e attivista di Toronto, e Sarah Rapps, una rispettata giornalista ed editrice di Vancouver. Questi individui hanno dato un contributo significativo alla società canadese e hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del cognome Rapps in Canada.

Germania

In Germania, il cognome Rapps ha un'incidenza di 27. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla parola tedesca "Rappe", che significa nerocavallo, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati ai cavalli o al colore nero. Il cognome Rapps potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati ebrei e tedeschi dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Germania possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a dialetti regionali e influenze linguistiche.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Germania figurano Anna Rapps, una rinomata artista e scultrice di Berlino, e Karl Rapps, uno storico e autore rispettato di Monaco. Questi individui hanno contribuito a mettere in risalto il cognome Rapps in Germania e hanno dato un contributo importante alla cultura e alla società tedesca.

Galles

In Galles, il cognome Rapps ha un'incidenza di 16. Si pensa che il nome sia stato portato in Galles da immigrati inglesi, tedeschi ed ebrei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe aver subito anglicizzazione e adattamento al contesto gallese, con variazioni come Rapp e Rappo presenti anche in Galles.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Galles possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia, nonché di dialetti regionali e influenze linguistiche.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Galles figurano Catherine Rapps, una politica e attivista di spicco di Cardiff, e Thomas Rapps, un rispettato architetto e designer di Swansea. Questi individui hanno dato un contributo importante alla società gallese e hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del cognome Rapps in Galles.

Australia

In Australia, il cognome Rapps ha un'incidenza di 9. Si ritiene che il nome sia stato portato in Australia da immigrati inglesi, tedeschi ed ebrei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe aver subito anglicizzazione e adattamento al contesto australiano, con varianti come Rapp e Rappo presenti anche in Australia.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Australia possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a influenze regionali e culturali.

Portatori notevoli

Tra i portatori degni di nota del cognome Rapps in Australia figurano Emma Rapps, una rispettata scienziata e ricercatrice di Sydney, e David Rapps, un acclamato musicista e compositore di Melbourne. Questi individui hanno dato un contributo significativo alla società australiana e hanno contribuito ad aumentare la consapevolezza del cognome Rapps in Australia.

Italia

In Italia, il cognome Rapps ha un'incidenza di 1. Si pensa che il nome sia stato introdotto in Italia da immigrati inglesi, tedeschi ed ebrei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe aver subito un adattamento al contesto italiano, con varianti come Rapp e Rappo presenti anche in Italia.

Variazioni

Variazioni del cognome Rapps in Italia possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli che si trovano in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a influenze regionali e culturali.

Portatori notevoli

Un noto portatore del cognome Rapps in Italia è Luca Rapps, uno stimato chef e ristoratore di Roma. Luca ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue creazioni culinarie innovative e ha contribuito a promuovere il cognome Rapps in Italia.

Messico

In Messico, il cognome Rapps ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Messico da immigrati inglesi, tedeschi ed ebrei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome Rapps potrebbe aver subito un adattamento al contesto messicano, con variazioni come Rapp e Rappo presenti anche in Messico.

Variazioni

Le variazioni del cognome Rapps in Messico possono includere Rapp, Rappo e Rappe, simili a quelli trovati in altri paesi. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di differenze nella pronuncia e nell'ortografia, nonché a influenze regionali e culturali.

Portatori notevoli

Una portatrice notevole del cognome Rapps in Messico è Sofia Rapps, un'artista e designer di talento di Città del Messico. Sofia ha ottenuto il riconoscimento per il suo stile artistico unico e ha contribuito a portare l'attenzione sul cognome Rapps in Messico.

Il cognome Rapps nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rapps, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rapps è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rapps

Vedi la mappa del cognome Rapps

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rapps nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rapps, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rapps che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rapps, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rapps si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rapps è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rapps nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  2. Inghilterra Inghilterra (77)
  3. Israele Israele (39)
  4. Canada Canada (33)
  5. Germania Germania (27)
  6. Galles Galles (16)
  7. Australia Australia (9)
  8. Italia Italia (1)
  9. Messico Messico (1)