Il cognome Rauscher ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 9814 in Germania, 4060 in Austria, 2830 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Brasile, Canada, Ungheria, Svizzera, Francia e altri, il nome Rauscher ha lasciato il segno in molte culture diverse e società.
Il cognome Rauscher è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "rûscher", che significa "rustico" o "contadino". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva in una zona rurale o lavorava come agricoltore. La prima istanza documentata del cognome Rauscher risale all'inizio del XIII secolo in Baviera, Germania.
Come molti cognomi, anche il nome Rauscher ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Räuscher, Rausch e Rauschkolb. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate come risultato dei dialetti regionali o dell'ortografia fonetica del nome da parte di diversi archivisti.
Con un'incidenza significativa di 9814 in Germania, il cognome Rauscher si trova più comunemente in questo paese. Il nome è particolarmente diffuso nelle regioni meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg, dove vanta una lunga storia che risale a diversi secoli fa. I Rauscher in Germania hanno contribuito in vari campi, tra cui il mondo accademico, la politica e le arti.
Un personaggio notevole con il cognome Rauscher in Germania è Friedrich Rauscher, un famoso fisico che ha dato un contributo significativo allo studio dei campi elettromagnetici. Un'altra figura di spicco è Elisabeth Rauscher, una storica rispettata specializzata in storia tedesca medievale. Queste persone hanno contribuito a far conoscere il nome Rauscher in Germania e oltre.
In Austria, il cognome Rauscher ha un'incidenza di 4060, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. I Rauscher in Austria si trovano in regioni come Vienna, Salisburgo e Stiria, dove il nome ha una forte presenza nelle comunità locali. Molti Rauscher in Austria vantano un orgoglioso patrimonio e mantengono tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Lo stemma della famiglia Rauscher presenta uno scudo con la raffigurazione di un covone di grano dorato su sfondo verde. Questo simboleggia prosperità e abbondanza, riflettendo le radici agricole del nome Rauscher. Lo stemma viene spesso esposto durante riunioni e celebrazioni di famiglia come simbolo di orgoglio e eredità.
Con un'incidenza di 2830, il cognome Rauscher è presente anche negli Stati Uniti, dove è stato adottato da immigrati provenienti dalla Germania e dall'Austria. I Rauscher negli Stati Uniti si trovano in stati come Pennsylvania, New York e Wisconsin, dove si sono affermati in varie professioni e settori.
I primi Rauscher emigrarono negli Stati Uniti arrivarono all'inizio del XIX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo. Molti Rauscher si stabilirono in centri urbani come New York e Chicago, dove trovarono lavoro in fabbriche, negozi e altre attività. Nel corso del tempo, il nome Rauscher venne assimilato nella società americana, contribuendo al ricco affresco del paese.
Sebbene meno comune che in Germania, Austria e Stati Uniti, il cognome Rauscher può essere trovato anche in paesi come Brasile, Canada, Ungheria, Svizzera, Francia e altri. In Brasile, ad esempio, si registra un'incidenza di 173 Rauscher, che hanno radici nell'immigrazione tedesca e austriaca nel paese.
Nonostante sia un cognome relativamente raro in molti paesi, il nome Rauscher ha avuto un impatto globale, con le persone che portano il nome che hanno contribuito a vari campi e industrie. Dal mondo accademico alle arti, i Rauscher di tutto il mondo hanno lasciato il segno nella società, dimostrando la diversità e la resilienza del nome Rauscher.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rauscher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rauscher è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rauscher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rauscher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rauscher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rauscher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rauscher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rauscher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.