Il cognome Rischer è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola medio-alto tedesca "risch", che significa "arbusto" o "cespuglio". In Germania i cognomi indicavano tipicamente l'occupazione, il luogo di origine o un tratto caratteristico di una persona, mentre il cognome Rischer probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino a un cespuglio o aveva un legame con un'area boscosa.
In Germania il cognome Rischer è abbastanza comune, con un'incidenza di 610 individui che portano questo cognome. La popolarità del cognome in Germania suggerisce che abbia radici di lunga data nel paese e sia stato tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Rischer è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 215 individui. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo contribuì probabilmente alla diffusione del cognome nel paese.
Con un'incidenza di 90 individui, il cognome Rischer si trova anche in Austria. L'Austria confina con la Germania, quindi non è raro che i cognomi siano presenti in entrambi i paesi.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, ci sono 20 persone con il cognome Rischer. Anche se non è così comune come in Germania, la presenza del cognome nel Regno Unito suggerisce qualche collegamento con l'eredità tedesca.
In Lussemburgo vivono 20 persone con il cognome Rischer. La vicinanza del piccolo paese alla Germania potrebbe spiegare la presenza del cognome in Lussemburgo.
Anche se meno comune in Brasile, ci sono ancora 8 individui con il cognome Rischer. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese nei secoli XIX e XX.
In Svizzera ci sono 7 persone con il cognome Rischer. La Svizzera confina con la Germania e ha una storia di influenza tedesca, quindi non sorprende trovare il cognome nel paese.
In Slovacchia vivono 5 persone con il cognome Rischer. La presenza del cognome in Slovacchia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Slovacchia e Germania.
Con un'incidenza di 3 individui, il cognome Rischer è meno comune in Finlandia. La presenza del cognome riflette probabilmente una piccola popolazione di individui con origini tedesche nel paese.
C'è 1 persona con il cognome Rischer in Australia. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere attribuita all'immigrazione tedesca nel paese.
In Polonia c'è anche 1 persona con il cognome Rischer. La presenza del cognome in Polonia suggerisce alcuni collegamenti con la Germania.
Nel complesso, il cognome Rischer ha una lunga storia con radici in Germania, ma si è diffuso in vari paesi del mondo attraverso l'immigrazione e collegamenti storici. L'incidenza del cognome nei diversi paesi fornisce informazioni sulla presenza globale di questo cognome tedesco.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rischer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rischer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rischer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rischer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rischer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rischer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rischer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rischer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.