Il cognome Recker è ricco di storia e ha una ricca eredità in vari paesi. Con oltre 4.000 casi negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha un significato significativo per molte persone. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Recker in diverse parti del mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Recker risale agli immigrati europei che si stabilirono nel paese durante il XIX e il XX secolo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora prevalente oggi con oltre 2.000 casi. La versione tedesca del cognome, Recker, deriva dalla parola medio-bassa tedesca "reker", che significa qualcuno che raccoglie o raccoglie.
Molte famiglie Recker negli Stati Uniti possono far risalire il loro lignaggio ad antenati immigrati arrivati in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, a simboleggiare la resilienza e la determinazione di coloro che lo portavano.
In Germania, il cognome Recker è relativamente comune, con oltre 2.900 casi in tutto il paese. Si trova prevalentemente in regioni come il Nord Reno-Westfalia, la Bassa Sassonia e l'Assia. Si ritiene che il nome Recker abbia avuto origine come cognome professionale per un raccoglitore o collezionista di merci.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Recker in Germania sono stati associati a varie professioni e mestieri, riflettendo la diversa natura delle loro radici familiari. Dagli agricoltori ai commercianti, il nome Recker è intrecciato con il tessuto economico e sociale della società tedesca.
Al di fuori dell'Europa e del Nord America, il cognome Recker è presente anche in paesi come Brasile e Canada. In Brasile, ci sono oltre 100 casi del cognome, indicando una piccola ma notevole comunità di individui con il nome Recker. Allo stesso modo, anche in Canada si registrano oltre 100 casi, con concentrazioni in province come Ontario e Alberta.
La presenza del cognome Recker in Brasile e Canada evidenzia la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle storie familiari attraverso i continenti. Che sia attraverso opportunità economiche o legami familiari, le persone con il cognome Recker hanno lasciato il segno in diversi angoli del mondo.
Sebbene il cognome Recker sia prevalente in paesi come gli Stati Uniti e la Germania, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Austria, Svizzera e Paesi Bassi, il numero di individui con il cognome Recker è inferiore, il che riflette la natura diasporica dei legami familiari.
Inoltre, in paesi come Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, il cognome Recker è raro ma esiste ancora, indicando la dispersione globale degli individui che portano questo nome ancestrale. Ogni incidenza del cognome Recker in questi paesi si aggiunge al mosaico delle migrazioni umane e delle storie familiari che attraversano i continenti.
Nel complesso, il cognome Recker ha un significato per migliaia di persone in tutto il mondo, simboleggiando un patrimonio condiviso e un senso di appartenenza a una comunità più ampia. Sia negli Stati Uniti, in Germania, in Brasile o altrove, il cognome Recker continua a risuonare con coloro che lo portano, collegandoli al loro passato e plasmando il loro presente.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Recker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Recker è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Recker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Recker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Recker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Recker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Recker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Recker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.