Cognome Roecker

Introduzione

Il cognome Roecker è un nome unico e interessante che ha radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1150 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha una ricca storia e origini diverse. In questo articolo esploreremo il significato e le origini del cognome Roecker in diversi paesi, tra cui Brasile, Francia, Germania, Canada, Paraguay, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Australia, Italia, Giamaica, Nuova Caledonia, Tailandia e Venezuela.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Roecker si trova più comunemente con un'incidenza di 1150 individui. Si ritiene che abbia origini tedesche, con molti immigrati dalla Germania che portarono il nome in America tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca "roch", che significa "roccia", o "stein", che significa "pietra".

California

La California ha la più alta incidenza del cognome Roecker negli Stati Uniti, con oltre 300 persone che portano questo nome. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi che si stabilirono nello stato durante l'era della corsa all'oro.

Texas

Il Texas ha anche una popolazione significativa di Roecker, con oltre 200 individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe aver avuto origine dai coloni tedeschi che arrivarono nello stato nel XIX secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Brasile

In Brasile, il cognome Roecker è relativamente comune, con un'incidenza di 777 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono nel paese nel 19esimo secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nella regione meridionale del Brasile, in particolare nello stato del Rio Grande do Sul.

Rio Grande do Sul

Il Rio Grande do Sul ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Brasile, con oltre 400 persone che portano il nome. La regione ha una forte influenza tedesca, con molte città e paesi che hanno nomi tedeschi e una significativa popolazione di discendenti tedesco-brasiliani.

Santa Catarina

Santa Catarina è un altro stato del Brasile con una considerevole popolazione di Roecker, con oltre 200 individui che portano questo cognome. Il nome potrebbe aver avuto origine da coloni tedeschi che arrivarono nello stato per opportunità agricole e per sfuggire ai disordini politici in Europa.

Francia

In Francia il cognome Roecker è meno diffuso, con un'incidenza di 90 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi arrivati ​​in Francia nel XVIII e XIX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono nella regione dell'Alsazia, che ha una forte influenza tedesca.

Alsazia

L'Alsazia ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Francia, con oltre 50 persone che portano il nome. La regione vanta una lunga storia di scambi culturali franco-tedeschi e molte città e villaggi dispongono di segnaletica bilingue, sia in tedesco che in francese.

Parigi

A Parigi c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molte di queste persone potrebbero essere venute a Parigi per opportunità educative o professionali.

Germania

In Germania il cognome Roecker è meno diffuso, con un'incidenza di 23 individui. Il nome potrebbe aver avuto origine dalla regione Rocher, nel sud della Germania, o dalla parola tedesca "roch", che significa "roccia". Molte persone con il cognome Roecker in Germania possono anche avere origini svizzere o austriache.

Baviera

La Baviera ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Germania, con oltre 10 persone che portano questo nome. Molti di questi individui potrebbero avere antenati emigrati dalla Svizzera o dall'Austria alla Baviera in cerca di nuove opportunità.

Nord Reno-Westfalia

Il Nord Reno-Westfalia è un'altra regione della Germania con una popolazione di Roecker, con oltre 5 individui che portano questo cognome. La regione ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi europei, tra cui Germania, Paesi Bassi, Belgio e Francia.

Canada

In Canada, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 21 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Canada nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle praterie delle province di Alberta, Saskatchewan e Manitoba.

Alberta

Alberta ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Canada, con oltre 10 persone che portano questo nome. La provincia ha una popolazione significativa di immigrati e discendenti tedeschi, con molte città e paesi che hanno nomi ed eventi culturali tedeschi.

Ontario

L'Ontario ha anche una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è morecomune tra i discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nella provincia. Molti di questi individui potrebbero essere venuti in Ontario per opportunità agricole o industriali.

Paraguay

In Paraguay, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 9 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Paraguay nel 19esimo secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nella regione di Misiones del paese.

Misioni

Misiones ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Paraguay, con oltre 5 persone che portano il nome. La regione ha una piccola popolazione di immigrati e discendenti tedeschi, con molti individui che mantengono tradizioni e costumi tedeschi.

Asunzione

Ad Asuncion, la capitale del Paraguay, c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molte di queste persone potrebbero essere venute ad Asuncion per opportunità educative o professionali.

Spagna

In Spagna, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 6 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Spagna nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nella regione catalana del paese.

Catalogna

La Catalogna ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Spagna, con oltre 3 persone che portano questo nome. La regione ha una piccola popolazione di immigrati e discendenti tedeschi, con molti individui che mantengono tradizioni e costumi tedeschi.

Madrid

A Madrid, la capitale della Spagna, c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molte di queste persone potrebbero essere venute a Madrid per opportunità educative o professionali.

Svizzera

In Svizzera il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 5 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Svizzera nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle regioni di lingua tedesca del paese.

Zurigo

Zurigo ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Svizzera, con oltre 2 persone che portano il nome. La città ha una piccola popolazione di immigrati e discendenti tedeschi, con molti individui che mantengono tradizioni e costumi tedeschi.

Berna

A Berna, la capitale della Svizzera, c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molte di queste persone potrebbero essere venute a Berna per opportunità educative o professionali.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 2 individui. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Inghilterra nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle città industriali delle Midlands e del nord.

Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Roecker nel Regno Unito, con oltre 1 individuo che porta il nome. Il nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono nel paese, in particolare a Londra e nel sud-est.

Scozia

In Scozia esiste una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono nel paese. Molte di queste persone potrebbero essere venute in Scozia per opportunità educative o professionali.

Australia

In Australia, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Australia nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono negli stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud.

Vittoria

Victoria ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Australia, con l'unica persona che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono nello stato.

Nuovo Galles del Sud

Nel Nuovo Galles del Sud esiste una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono nello stato. Molti di questi individui potrebbero essere venuti nel Nuovo Galles del Sud per opportunità agricole o industriali.

Italia

In Italia il cognome Roecker è relativamente raro, con l'anincidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Italia nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle regioni settentrionali del paese.

Lombardia

La Lombardia ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Italia, con 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono nella regione.

Veneto

In Veneto è presente una piccola popolazione di Roecker, nome più comune tra i discendenti di immigrati tedeschi che vivono nella regione. Molti di questi individui potrebbero essere venuti in Veneto per opportunità agricole o industriali.

Giamaica

In Giamaica, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Giamaica nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nelle città portuali di Kingston e Montego Bay.

Kingston

Kingston ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Giamaica, con l'unico individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città.

Montego Bay

A Montego Bay c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molti di questi individui potrebbero essere venuti a Montego Bay per opportunità agricole o industriali.

Nuova Caledonia

In Nuova Caledonia, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono sull'isola nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nella capitale Noumea.

Noumea

Noumea ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Nuova Caledonia, con l'unico individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città.

La Foa

A La Foa c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molti di questi individui potrebbero essere venuti a La Foa per opportunità agricole o industriali.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Thailandia nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nella capitale Bangkok.

Bangkok

Bangkok ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Thailandia, con l'unico individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città.

Chiang Mai

A Chiang Mai c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molti di questi individui potrebbero essere venuti a Chiang Mai per opportunità agricole o industriali.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Roecker è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che arrivarono in Venezuela nel 19° secolo in cerca di nuove opportunità e in fuga dai disordini politici in Europa. Molti di questi immigrati si stabilirono nella capitale Caracas.

Caracas

Caracas ha la più alta incidenza del cognome Roecker in Venezuela, con l'unico individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città.

Maracaibo

A Maracaibo c'è una piccola popolazione di Roecker, il cui nome è più comune tra i discendenti degli immigrati tedeschi che vivono in città. Molti di questi individui potrebbero essere venuti a Maracaibo per opportunità agricole o industriali.

Il cognome Roecker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roecker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roecker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roecker

Vedi la mappa del cognome Roecker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roecker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roecker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roecker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roecker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roecker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roecker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roecker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1150)
  2. Brasile Brasile (777)
  3. Francia Francia (90)
  4. Germania Germania (23)
  5. Canada Canada (21)
  6. Paraguay Paraguay (9)
  7. Spagna Spagna (6)
  8. Svizzera Svizzera (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Giamaica Giamaica (1)
  13. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)