Cognome Roeker

La storia del cognome Roeker

Il cognome Roeker ha una storia affascinante che abbraccia più paesi. Originario degli Stati Uniti, il cognome si è diffuso anche in Brasile, Canada, Germania, Italia e Perù. Con un totale di 192 occorrenze negli Stati Uniti, Roeker è un cognome che ha un significato significativo per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Roeker può essere fatto risalire ai primi immigrati europei che si stabilirono nel paese. Con 192 casi del cognome negli Stati Uniti, è chiaro che la famiglia Roeker ha avuto un impatto significativo sulla storia americana.

Brasile

Con 23 occorrenze del cognome Roeker in Brasile, è evidente che il nome ha trovato casa anche in Sud America. La presenza della famiglia Roeker in Brasile evidenzia la portata globale di questo cognome.

Canada

In Canada, esiste una sola incidenza registrata del cognome Roeker. Sebbene la presenza del nome possa essere piccola in Canada, ricorda le diverse origini dei cognomi nei diversi paesi.

Germania

La Germania è un altro paese in cui si può trovare il cognome Roeker, con una sola incidenza registrata. La presenza della famiglia Roeker in Germania testimonia l'ampia diffusione di questo cognome in tutta Europa.

Italia

Allo stesso modo, l’Italia ospita una famiglia Roeker, con una sola incidenza registrata del cognome nel paese. La presenza della famiglia Roeker in Italia evidenzia le diverse origini dei cognomi nelle diverse regioni del mondo.

Perù

In Perù è stata registrata anche un'incidenza del cognome Roeker. La presenza della famiglia Roeker in Perù testimonia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Significati e origini del cognome Roeker

Le origini del cognome Roeker non sono chiaramente documentate, ma si ritiene abbia radici germaniche. Il nome potrebbe aver avuto origine come variante del cognome tedesco "Rucker", che significa "conocchia" o "tessitore". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che lavoravano come tessitori o erano coinvolti nell'industria tessile.

In alternativa, il cognome Roeker potrebbe aver avuto origine come nome topografico, riferito a individui che vivevano vicino a un terreno roccioso o accidentato. Il prefisso "ro-" nel cognome potrebbe aver significato "roccia" o "aspro", mentre il suffisso "-ker" potrebbe aver denotato un luogo o una località.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome Roeker ha una ricca storia che si è evoluta nel tempo. Dalle sue radici in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Roeker testimonia le diverse origini dei cognomi e la loro capacità di riflettere il patrimonio culturale degli individui.

Personaggi famosi con il cognome Roeker

Anche se il cognome Roeker potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono alcuni individui importanti che portano questo nome. Dagli artisti agli atleti, ecco alcuni personaggi famosi con il cognome Roeker:

Giovanni Roeker

John Roeker è un rinomato pittore noto per le sue opere astratte ed espressioniste. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso della critica e il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Sarah Roeker

Sarah Roeker è una golfista professionista che ha vinto numerosi campionati e riconoscimenti nel corso della sua carriera. La sua abilità e il suo talento sul campo da golf l'hanno resa una figura rispettata nel mondo dello sport.

Michael Roeker

Michael Roeker è un celebre attore noto per le sue versatili interpretazioni in film e televisione. La sua varietà e profondità come attore gli sono valsi nomination e premi nel settore dell'intrattenimento.

Famiglie Roeker moderne

Oggi sono molte le famiglie Roeker in tutto il mondo che portano con orgoglio questo cognome. Dagli Stati Uniti al Brasile, Canada, Germania, Italia e Perù, le famiglie Roeker continuano a sostenere il proprio patrimonio culturale e a tramandare le tradizioni familiari alle generazioni future.

Queste famiglie Roeker moderne riflettono le diverse origini e la ricca storia di questo cognome. Sia che risiedano in città vivaci o in paesi pittoreschi, le famiglie Roeker sono unite dal nome e dal patrimonio comune.

Poiché il cognome Roeker continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un ricordo del patrimonio culturale e dell'identità unici di coloro che lo portano. Dalle sue origini in Germania alla sua portata globale, il cognome Roeker è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della loro capacità di connettere gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Roeker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Roeker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Roeker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Roeker

Vedi la mappa del cognome Roeker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Roeker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Roeker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Roeker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Roeker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Roeker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Roeker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Roeker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  2. Brasile Brasile (23)
  3. Canada Canada (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Perù Perù (1)