Il cognome "Rojer" è un nome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini e il significato del cognome "Rojer" ed esplorerà la sua prevalenza in vari paesi. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome "Rojer" in diversi paesi, possiamo ottenere preziose informazioni sulla sua distribuzione e popolarità.
Si ritiene che il cognome "Rojer" abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, "Rojer" deriva probabilmente dal nome personale "Roger", che ha origini germaniche e significa "famosa lancia" o "rinomato guerriero".
I cognomi patronimici erano comunemente usati in molte culture europee, dove gli individui venivano identificati in base alla loro relazione con un antenato importante. Nel corso del tempo, questi cognomi sono diventati ereditari e tramandati di generazione in generazione, portando alla creazione di lignaggi familiari.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Rojer" ha un tasso di incidenza significativo di 168. Ciò indica una forte presenza di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione olandese. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune tra alcune comunità dei Paesi Bassi.
Sia l'Austria che la Germania hanno un tasso di incidenza simile di 68 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza moderata in questi paesi, potenzialmente legata a migrazioni storiche o scambi culturali tra regioni di lingua tedesca.
Anche Aruba, un'isola caraibica sotto giurisdizione olandese, ha un notevole tasso di incidenza di 60 per il cognome "Rojer". Ciò potrebbe essere dovuto a legami storici con i Paesi Bassi o a una presenza significativa di individui di origine olandese sull'isola.
Negli Stati Uniti, il cognome "Rojer" ha un tasso di incidenza pari a 47. Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione americana. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o avere radici indigene in alcune comunità.
L'India ha un tasso di incidenza di 46 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome sia presente nella popolazione indiana, potenzialmente legato alle interazioni storiche con colonizzatori o commercianti europei.
Il Venezuela ha un tasso di incidenza di 32 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione venezuelana. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o avere un significato storico in alcune comunità.
L'Ungheria ha un tasso di incidenza di 27 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza nella popolazione ungherese, potenzialmente legata a migrazioni storiche o scambi culturali tra l'Ungheria e altri paesi europei.
Sia il Pakistan che la Nigeria hanno un tasso di incidenza simile rispettivamente di 25 e 24 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza moderata in questi paesi, potenzialmente legata a interazioni storiche o migrazioni.
Panama ha un tasso di incidenza di 20 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione panamense. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune in alcune comunità di Panama.
Sia la Francia che il Brasile hanno un tasso di incidenza simile, rispettivamente di 17 e 16 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" in questi paesi. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune tra alcune comunità in Francia e Brasile.
Sia la Russia che le Filippine hanno un tasso di incidenza simile, rispettivamente di 15 e 14 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza moderata in questi paesi, potenzialmente legata a interazioni storiche o migrazioni.
L'Indonesia e gli Emirati Arabi Uniti hanno un tasso di incidenza simile rispettivamente di 13 e 12 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" in questi paesi. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune tra alcune comunità in Indonesia e negli Emirati Arabi Uniti.
Il Canada ha un tasso di incidenza di 10 per il cognome "Rojer". Ciò indica una moderata presenza di individui con ilcognome 'Rojer' nella popolazione canadese. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o avere radici indigene in alcune comunità.
La Papua Nuova Guinea ha un tasso di incidenza di 8 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione della Papua Nuova Guinea. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune in alcune comunità della Papua Nuova Guinea.
La Repubblica Ceca ha un tasso di incidenza pari a 7 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza nella popolazione ceca, potenzialmente legata a migrazioni storiche o scambi culturali tra la Repubblica Ceca e altri paesi europei.
Il Regno Unito, in particolare l'Inghilterra, ha un tasso di incidenza pari a 5 per il cognome "Rojer". Ciò indica una moderata presenza di individui con il cognome 'Rojer' nella popolazione inglese. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune tra alcune comunità in Inghilterra.
L'Argentina ha un tasso di incidenza di 4 per il cognome "Rojer". Ciò indica una presenza moderata di individui con il cognome "Rojer" nella popolazione argentina. Il nome può avere un significato storico o essere un cognome comune in alcune comunità dell'Argentina.
Questi paesi hanno tutti un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza limitata in questi paesi, potenzialmente legata a piccole comunità di immigrati o a interazioni storiche.
Questi paesi hanno tutti un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome "Rojer". Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza molto limitata in questi paesi, potenzialmente collegata a rari casi del cognome o a piccole comunità di immigrati.
Nel complesso, il cognome "Rojer" ha una distribuzione diversificata in tutto il mondo, con diversi livelli di prevalenza nei diversi paesi. Esplorando le origini e le implicazioni del cognome "Rojer", possiamo comprendere più a fondo il suo significato globale e le connessioni culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rojer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rojer è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rojer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rojer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rojer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rojer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rojer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rojer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.