Cognome Rosero

Le origini del cognome Rosero

Il cognome Rosero ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla Spagna, dove è presente da secoli. Il nome è di origine spagnola e deriva dalla parola "rosa", che significa rosa in spagnolo. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un roseto o che aveva in qualche modo un legame con le rose.

Il cognome Rosero in Colombia

La Colombia è uno dei paesi in cui il cognome Rosero è più diffuso. Con un'incidenza di oltre 50.000, il nome Rosero è abbastanza comune in Colombia. Il cognome probabilmente arrivò in Colombia durante la colonizzazione spagnola delle Americhe, quando immigrati e coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi. Oggi molte famiglie in Colombia portano con orgoglio il cognome Rosero, portando avanti una tradizione tramandata di generazione in generazione.

Il cognome Rosero in Ecuador

Un altro paese in cui si trova il cognome Rosero è l'Ecuador. Con un'incidenza di oltre 23.000, il nome Rosero ha una presenza significativa nella società ecuadoriana. Come in Colombia, è probabile che il cognome sia arrivato in Ecuador durante il periodo coloniale spagnolo. Le famiglie con il cognome Rosero in Ecuador potrebbero avere un legame con origini spagnole o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi. Indipendentemente dall'origine, il cognome Rosero è una parte importante della storia ecuadoriana.

Il cognome Rosero nelle Filippine

Il cognome Rosero è presente anche nelle Filippine, con un'incidenza di oltre 4.000. La presenza del nome Rosero nelle Filippine parla della portata globale dell'influenza e della colonizzazione spagnola. I cognomi spagnoli furono spesso adottati dai filippini durante il periodo coloniale e molte famiglie nelle Filippine oggi portano cognomi spagnoli come Rosero. Il cognome è diventato parte della cultura e del patrimonio filippino, riflettendo la complessa storia del paese.

Il cognome Rosero in Spagna

Sebbene il cognome Rosero sia più comunemente associato ai paesi dell'America Latina, è presente anche in Spagna. Con un'incidenza di oltre 1.300, il nome Rosero si trova in varie regioni della Spagna. Le famiglie con il cognome Rosero in Spagna potrebbero essere originarie del paese o potrebbero essere emigrate in Spagna da altre parti del mondo. Il nome ricorda il passato coloniale della Spagna e i suoi legami con il più ampio mondo ispanico.

Il cognome Rosero negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rosero è meno diffuso, con un'incidenza di oltre 1.300. La presenza del nome Rosero negli Stati Uniti è una testimonianza della diversità della popolazione e della storia degli immigrati del paese. Le famiglie con il cognome Rosero possono avere radici in America Latina o Spagna e aver portato il nome con sé negli Stati Uniti. Il cognome fa parte del ricco arazzo di cognomi americani e riflette lo status del paese come crogiolo di culture.

Altri paesi con il cognome Rosero

Mentre Colombia, Ecuador, Filippine, Spagna e Stati Uniti sono i paesi con la più alta incidenza del cognome Rosero, il nome può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. Con popolazioni più piccole di Roseros in paesi come Panama, Venezuela, Perù, Argentina e Canada, il nome ha una presenza globale. Ogni famiglia Rosero ha la sua storia e la sua storia uniche, che contribuiscono al variegato mosaico di cognomi che compongono la popolazione mondiale.

Nel complesso, il cognome Rosero è una testimonianza dell'eredità duratura della cultura e della storia spagnola. Che si trovi in ​​Colombia, Ecuador, Filippine, Spagna, Stati Uniti o altri paesi, il nome Rosero è un simbolo di patrimonio e identità. Poiché le famiglie con il cognome Rosero continuano a tramandare il proprio nome di generazione in generazione, aiutano a preservare un legame con il passato e a celebrare una storia condivisa.

Il cognome Rosero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosero

Vedi la mappa del cognome Rosero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosero nel mondo

.
  1. Colombia Colombia (51682)
  2. Ecuador Ecuador (23132)
  3. Filippine Filippine (4949)
  4. Spagna Spagna (1382)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1313)
  6. Panama Panama (578)
  7. Venezuela Venezuela (338)
  8. Perù Perù (265)
  9. Argentina Argentina (128)
  10. Canada Canada (72)
  11. Messico Messico (67)
  12. Cile Cile (46)
  13. Qatar Qatar (32)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  15. Guam Guam (29)
  16. Portogallo Portogallo (28)
  17. Francia Francia (27)
  18. Brasile Brasile (19)
  19. Singapore Singapore (19)
  20. Germania Germania (17)
  21. Inghilterra Inghilterra (17)
  22. Australia Australia (14)
  23. Costa Rica Costa Rica (14)
  24. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (13)
  25. Belgio Belgio (12)
  26. Italia Italia (11)
  27. Svizzera Svizzera (10)
  28. Norvegia Norvegia (4)
  29. Russia Russia (4)
  30. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  31. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  32. Cina Cina (2)
  33. Svezia Svezia (2)
  34. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  35. Libano Libano (1)
  36. Marocco Marocco (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Austria Austria (1)
  39. Suriname Suriname (1)
  40. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  41. Thailandia Thailandia (1)
  42. Taiwan Taiwan (1)
  43. Dominica Dominica (1)
  44. Ucraina Ucraina (1)
  45. Algeria Algeria (1)
  46. Uruguay Uruguay (1)
  47. Egitto Egitto (1)
  48. Scozia Scozia (1)
  49. Hong Kong Hong Kong (1)
  50. Ungheria Ungheria (1)