Cognome Ryser

Le origini del cognome Ryser

Il cognome Ryser è di origine svizzera, con un'incidenza significativa in Svizzera. Si ritiene che derivi dalla parola medio-alto tedesca "ris", che significa "ramoscello" o "ramo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un filare di alberi o arbusti.

È interessante notare che il cognome Ryser si trova anche in altri paesi, anche se in misura minore. Il cognome ha una presenza notevole negli Stati Uniti, Francia, Argentina, Canada, Danimarca, Cile, Germania, Messico, Belgio, Brasile, Austria, Inghilterra, Svezia, Sud Africa, Italia, Spagna, Finlandia, Grecia, Liechtenstein, Saint Martin , Namibia, Paesi Bassi, Filippine ed El Salvador.

Ryser in Svizzera

In Svizzera il cognome Ryser è particolarmente diffuso, con oltre 4000 occorrenze. È probabile che il cognome abbia radici antichissime nella storia svizzera, forse risalenti al medioevo. La famiglia Ryser potrebbe aver avuto un'influenza nella politica locale, negli affari o nell'agricoltura, contribuendo all'uso diffuso del cognome nel paese.

Nel corso della storia svizzera, la famiglia Ryser potrebbe essersi guadagnata una reputazione per le sue qualità di leadership, abilità artigianale o altre abilità degne di nota. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome è sopravvissuto per generazioni e rimane oggi una parte importante della cultura svizzera.

Ryser negli Stati Uniti

Con oltre 1400 occorrenze, il cognome Ryser si trova anche negli Stati Uniti. È probabile che gli immigrati svizzeri abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in America, stabilendosi in vari stati del Paese.

Le famiglie americane con il cognome Ryser potrebbero avere un forte legame con la loro eredità svizzera, preservando le tradizioni e tramandando le storie dei loro antenati. Negli Stati Uniti il ​​nome Ryser può essere associato a duro lavoro, resilienza e un forte senso di comunità.

Ryser in altri paesi

Sebbene il cognome Ryser sia meno comune in paesi al di fuori della Svizzera e degli Stati Uniti, ha ancora un significato in luoghi come Francia, Argentina, Canada, Danimarca e Cile. La presenza del nome Ryser in questi paesi può essere collegata a modelli migratori, opportunità economiche o legami storici tra la Svizzera e le rispettive nazioni.

In Europa, nelle Americhe o altrove, il cognome Ryser continua a portare un senso di identità e eredità per coloro che lo portano. Ogni famiglia Ryser ha una storia unica da raccontare, che riflette i diversi percorsi che hanno portato alla diffusione del cognome in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Ryser è una testimonianza dell'eredità duratura delle origini svizzere e dell'interconnessione delle comunità globali. Nel corso delle generazioni, il nome Ryser è sopravvissuto e ha prosperato, lasciando un'impronta duratura nel ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Ryser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ryser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ryser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ryser

Vedi la mappa del cognome Ryser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ryser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ryser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ryser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ryser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ryser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ryser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ryser nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (4188)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1448)
  3. Francia Francia (164)
  4. Argentina Argentina (96)
  5. Canada Canada (51)
  6. Danimarca Danimarca (24)
  7. Cile Cile (9)
  8. Germania Germania (9)
  9. Messico Messico (8)
  10. Belgio Belgio (6)
  11. Brasile Brasile (5)
  12. Austria Austria (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Svezia Svezia (4)
  15. Sudafrica Sudafrica (4)
  16. Italia Italia (3)
  17. Spagna Spagna (1)
  18. Finlandia Finlandia (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  21. San Martino San Martino (1)
  22. Namibia Namibia (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Filippine Filippine (1)
  25. El Salvador El Salvador (1)