Cognome Rossero

La Storia del Cognome Rossero

Il cognome Rossero ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Le origini del nome possono essere ricondotte a più paesi, ciascuno con il proprio contributo unico all'eredità della famiglia Rossero.

Francia

In Francia, il cognome Rossero ha un'incidenza relativamente elevata, con 401 individui che portano il nome. Le origini esatte del nome in Francia non sono chiare, ma probabilmente deriva dalla parola francese per "rosa", suggerendo una connessione con il fiore o forse un nome di luogo associato alle rose. La famiglia Rossero in Francia potrebbe avere un lignaggio lungo e illustre, che potrebbe far risalire le sue radici ad antenati nobili o reali.

Italia

Anche l'Italia conta un numero significativo di individui con il cognome Rossero, con 191 casi registrati. In Italia il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo, forse riferito a qualcuno che viveva vicino a un roseto o aveva un legame con il fiore. La famiglia Rossero in Italia può avere una forte presenza in determinate regioni o comunità, con una storia di successi e importanza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rossero è meno diffuso, con solo 67 casi registrati. La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione da paesi come Francia e Italia, dove il nome ha radici storiche più forti. La famiglia Rossero negli Stati Uniti può avere un patrimonio diversificato, con collegamenti a varie culture e tradizioni.

Ecuador

L'Ecuador ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Rossero, con solo 48 individui che portano il nome. La presenza del nome in Ecuador potrebbe essere dovuta a migrazioni o legami storici con altri paesi con una popolazione Rossero più numerosa. La famiglia Rossero in Ecuador potrebbe avere una storia e un background unici, probabilmente influenzati da fattori quali la geografia o le dinamiche sociali.

Lussemburgo

Con 31 casi registrati, il Lussemburgo conta anche un notevole numero di individui con il cognome Rossero. Le origini del nome in Lussemburgo non sono chiare, ma è probabile che la famiglia Rossero abbia una presenza distinta nel paese, possibilmente con collegamenti con altri paesi europei dove il nome è più diffuso. La famiglia Rossero in Lussemburgo può avere una storia di successi e influenza in vari campi.

Argentina

L'Argentina ha un numero relativamente modesto di individui con il cognome Rossero, con 20 incidenze registrate. La presenza del nome in Argentina potrebbe essere dovuta all'immigrazione o ai legami storici con i paesi in cui il nome è più comune. La famiglia Rossero in Argentina può avere un'identità e un patrimonio culturale unici, probabilmente influenzati da fattori quali la lingua o le tradizioni.

Colombia

La Colombia ha un piccolo numero di individui con il cognome Rossero, con solo 12 incidenze registrate. La famiglia Rossero in Colombia potrebbe avere una storia di migrazione o insediamento da altri paesi dove il nome è più diffuso. La famiglia Rossero in Colombia potrebbe avere un background e un patrimonio diversificati, che forse riflettono una miscela di culture e influenze diverse.

Messico

In Messico il cognome Rossero è raro, con solo 4 incidenze registrate. La presenza del nome in Messico potrebbe essere dovuta a migrazioni o legami storici con altri paesi con una popolazione Rossero più numerosa. La famiglia Rossero in Messico può avere un'identità culturale distintiva, probabilmente influenzata da fattori quali la lingua o i costumi.

Perù

Il Perù ha anche un piccolo numero di individui con il cognome Rossero, con solo 4 incidenze registrate. La famiglia Rossero in Perù potrebbe avere una storia di migrazione o insediamento da paesi in cui il nome è più comune. La famiglia Rossero in Perù potrebbe avere un patrimonio unico, che forse riflette una miscela di diverse influenze culturali.

Germania

Con solo 2 casi registrati, la Germania ha un numero molto basso di individui con il cognome Rossero. La presenza del nome in Germania potrebbe essere dovuta all'immigrazione o ai legami storici con i paesi in cui il nome è più diffuso. La famiglia Rossero in Germania potrebbe avere un background e un patrimonio diversificati, riflettendo forse un mix di influenze europee.

Cile

Il Cile ha solo 1 incidenza registrata del cognome Rossero. Le origini del nome in Cile non sono chiare, ma è probabile che la famiglia Rossero abbia una presenza limitata nel Paese. La famiglia Rossero in Cile potrebbe avere una storia e un background unici, probabilmente influenzati da fattori quali l'immigrazione o le dinamiche sociali.

Spagna

Anche in Spagna è registrata 1 incidenza del cognome Rossero. La presenza del nome in Spagna potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici con i paesi in cui il nome è più comune.La famiglia Rossero in Spagna potrebbe avere un'identità e un patrimonio culturale distinti, che forse riflettono una miscela di influenze diverse.

Nuova Caledonia

La Nuova Caledonia ha solo 1 incidenza registrata del cognome Rossero. Le origini del nome in Nuova Caledonia non sono chiare, ma è probabile che la famiglia Rossero abbia una presenza limitata nel Paese. La famiglia Rossero in Nuova Caledonia potrebbe avere una storia e un background unici, probabilmente influenzati da fattori quali la geografia o le dinamiche sociali.

Thailandia

La Tailandia ha anche 1 incidenza registrata del cognome Rossero. La presenza del nome in Thailandia potrebbe essere dovuta alla migrazione o ai legami storici con i paesi in cui il nome è più comune. La famiglia Rossero in Thailandia potrebbe avere un'identità e un patrimonio culturale distinti, che forse riflettono un mix di influenze diverse.

Il cognome Rossero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rossero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rossero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rossero

Vedi la mappa del cognome Rossero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rossero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rossero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rossero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rossero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rossero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rossero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rossero nel mondo

.
  1. Francia Francia (401)
  2. Italia Italia (191)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  4. Ecuador Ecuador (48)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (31)
  6. Argentina Argentina (20)
  7. Colombia Colombia (12)
  8. Messico Messico (4)
  9. Perù Perù (4)
  10. Germania Germania (2)
  11. Cile Cile (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)