Cognome Rosser

La storia del cognome Rosser

Il cognome Rosser ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome descrittivo, derivato dalle parole dell'inglese antico "ros" che significa "cavallo" e "hær" che significa "esercito". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati in qualche modo ai cavalli o ai militari.

Nel corso del tempo, il cognome Rosser si è diffuso in varie regioni, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Galles, Australia, Nuova Zelanda, Canada e molte altre. È un cognome relativamente comune, con un'incidenza totale di 9.850 solo negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Rosser è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 9.850. Il nome ha radici profonde nella storia americana, con famiglie Rosser presenti in vari stati del paese. Dalla Virginia alla California, gli individui con il cognome Rosser hanno dato un contributo significativo alla società americana.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Rosser è più comune in Inghilterra e Galles, con un'incidenza rispettivamente di 2.632 e 1.694. Il nome ha una forte presenza nella storia britannica, con importanti famiglie Rosser documentate nel corso dei secoli. Dal Medioevo all'era moderna, il cognome Rosser ha lasciato il segno nella società britannica.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Rosser ha un'incidenza relativamente minore, rispettivamente con 1.319 e 393. Tuttavia, il nome ha ancora un significato in questi paesi, con le famiglie Rosser che contribuiscono al tessuto culturale e sociale di entrambe le nazioni.

Canada e Sud Africa

In Canada, il cognome Rosser ha un'incidenza di 379, mentre in Sud Africa il nome è leggermente più comune, con un'incidenza di 242. Entrambi i paesi hanno una popolazione diversificata di famiglie Rosser, ciascuna con le proprie storie uniche e storie.

Presenza globale

Oltre al mondo anglofono, il cognome Rosser può essere trovato in vari paesi, tra cui Svizzera, Francia, Danimarca, Spagna, Germania e altri. Ogni regione ha la propria popolazione di famiglie Rosser, ciascuna delle quali contribuisce al ricco arazzo della storia del mondo.

Nel complesso, il cognome Rosser è una parte importante del panorama globale dei cognomi, con una ricca storia e una presenza diffusa in numerosi paesi. Dagli Stati Uniti all'Australia, dall'Inghilterra al Sud Africa, il cognome Rosser continua a resistere e prosperare, collegando individui attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Rosser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosser

Vedi la mappa del cognome Rosser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9850)
  2. Inghilterra Inghilterra (2632)
  3. Galles Galles (1694)
  4. Australia Australia (1319)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (393)
  6. Canada Canada (379)
  7. Svizzera Svizzera (268)
  8. Sudafrica Sudafrica (242)
  9. Scozia Scozia (60)
  10. Francia Francia (57)
  11. Danimarca Danimarca (56)
  12. Spagna Spagna (51)
  13. Germania Germania (18)
  14. Jersey Jersey (17)
  15. Argentina Argentina (16)