Cognome Rosiere

La storia del cognome Rosiere

Il cognome Rosiere è di origine francese e ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "rosière", che significa roseto o cespuglio di rose. È probabile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in un roseto.

Origini francesi

In Francia il cognome Rosiere è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza significativo pari a 257. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza di lunga data nella società francese e possa avere origini nobili. È possibile che il cognome fosse utilizzato da famiglie che possedevano o lavoravano nei roseti, o che semplicemente avevano una passione per le rose.

Nel corso della storia francese, il cognome Rosiere potrebbe essere stato associato a famiglie aristocratiche o individui di alto rango sociale. È anche possibile che il nome fosse usato come soprannome per qualcuno con una carnagione o una personalità particolarmente rosea.

Diffusione in altri paesi

Nel corso del tempo, il cognome Rosiere si è diffuso in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Belgio, Argentina e Lussemburgo. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 348, il che lo rende abbastanza comune tra le famiglie americane.

In Belgio e Lussemburgo, anche il cognome Rosiere è relativamente comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 87 e 46. Ciò suggerisce che il nome ha trovato un punto d'appoggio in questi paesi e potrebbe essere collegato a famiglie con origini belghe o lussemburghesi.

In Argentina, il cognome Rosiere ha un tasso di incidenza di 46, indicando che nel paese esistono diverse famiglie con questo nome. È possibile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati francesi o attraverso altri mezzi di migrazione.

Meno comune in altri paesi

Mentre il cognome Rosiere è relativamente comune in Francia e in alcuni altri paesi, è molto meno comune in altri. In paesi come Brasile, Mauritius, Australia e Canada, i tassi di incidenza del cognome sono piuttosto bassi e vanno da 2 a 8.

In Svizzera, Camerun, Spagna, Finlandia, Giappone, Sud Africa e Senegal, il cognome Rosiere è ancora più raro, con tassi di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato solo di recente in questi paesi o che esistono poche famiglie con questo cognome vi risiedono.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Rosiere ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e può essere collegata a roseti, famiglie nobili o caratteristiche uniche. Sebbene il nome sia relativamente comune in Francia e in alcuni altri paesi, è molto meno diffuso in altri. Indipendentemente dal suo tasso di incidenza, il cognome Rosiere rimane un nome intrigante e distintivo con un ricco patrimonio.

Il cognome Rosiere nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Rosiere, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Rosiere è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Rosiere

Vedi la mappa del cognome Rosiere

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Rosiere nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Rosiere, per ottenere le informazioni precise di tutti i Rosiere che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Rosiere, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Rosiere si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Rosiere è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Rosiere nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (348)
  2. Francia Francia (257)
  3. Belgio Belgio (87)
  4. Argentina Argentina (46)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (46)
  6. Brasile Brasile (8)
  7. Mauritius Mauritius (6)
  8. Australia Australia (4)
  9. Canada Canada (2)
  10. Senegal Senegal (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Finlandia Finlandia (1)
  15. Giappone Giappone (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)