Cognome Razakov

L'origine del cognome Razakov

Il cognome Razakov è di origine dell'Asia centrale e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Uzbekistan. L'etimologia del nome suggerisce che potrebbe avere radici turche o persiane, data la sua prevalenza in paesi come Kazakistan, Kirghizistan e Tagikistan.

Uzbekistan

In Uzbekistan il cognome Razakov è particolarmente diffuso, con oltre 7.700 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che la famiglia Razakov ha una storia lunga e leggendaria nella regione, potenzialmente risalente a secoli fa. È probabile che i Razakov fossero una famiglia importante in Uzbekistan, che forse ricopriva posizioni di potere o influenza all'interno della comunità.

Russia

Sebbene non sia comune come in Uzbekistan, il cognome Razakov si trova anche in Russia, con oltre 1.000 persone che condividono questo cognome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a scambi culturali tra l’Asia centrale e la Russia. La presenza del nome Razakov in Russia indica una connessione tra le due regioni e suggerisce un patrimonio o un'ascendenza condivisa.

Kirghizistan e Tagikistan

In Kirghizistan e Tagikistan è prevalente anche il cognome Razakov, con centinaia di persone che portano questo nome in ogni paese. Ciò suggerisce che la famiglia Razakov ha forti legami con queste regioni e fa parte delle comunità locali da generazioni. La presenza del cognome Razakov in Kirghizistan e Tagikistan evidenzia la diversità e l'interconnessione delle culture dell'Asia centrale.

Altri Paesi

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Razakov risiede nell'Asia centrale, ci sono anche popolazioni più piccole di Razakov in paesi come Ucraina, Azerbaigian e Bulgaria. La presenza del nome Razakov in questi paesi indica una storia di migrazione o scambio culturale tra l'Asia centrale e l'Europa orientale.

Nel complesso, il cognome Razakov è una testimonianza della ricca e diversificata storia dell'Asia centrale e dell'interconnessione della sua gente. La prevalenza del nome Razakov nei paesi di tutta la regione evidenzia l'eredità di questa famiglia e la sua presenza duratura nelle comunità in cui risiedono.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante scoprire le origini e la distribuzione di nomi come Razakov e approfondire la storia e l'eredità delle famiglie che li portano. Il cognome Razakov è un ottimo esempio della complessa rete di connessioni che esistono tra culture e regioni diverse e serve a ricordare il patrimonio condiviso che ci unisce tutti.

Il cognome Razakov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Razakov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Razakov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Razakov

Vedi la mappa del cognome Razakov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Razakov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Razakov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Razakov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Razakov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Razakov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Razakov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Razakov nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (7706)
  2. Russia Russia (1078)
  3. Kirghizistan Kirghizistan (661)
  4. Tagikistan Tagikistan (393)
  5. Kazakistan Kazakistan (135)
  6. Ucraina Ucraina (27)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (15)
  8. Bulgaria Bulgaria (9)
  9. Bielorussia Bielorussia (9)
  10. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  12. Georgia Georgia (3)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Turchia Turchia (1)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Grecia Grecia (1)
  21. Moldavia Moldavia (1)