Cognome Readie

Introduzione

I cognomi sono una parte importante dell'identità di una persona, spesso tramandati di generazione in generazione e portano con sé un senso di storia e patrimonio. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è "Readie". Questo cognome ha una storia unica ed è associato a diverse regioni del mondo.

Storia del cognome Readie

Il cognome Readie ha le sue origini nel Regno Unito, in particolare in Scozia e Inghilterra. Si ritiene che derivi dalla parola inglese antico "read", che significa rosso. Il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno con i capelli rossi o la carnagione rubiconda. Nel corso del tempo, l'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta in "Readie" per differenziarlo da altri cognomi simili.

Scozia

In Scozia, il cognome Readie è relativamente comune, con un tasso di incidenza segnalato di 33. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono in Scozia. Il cognome probabilmente ha una lunga storia nella regione, risalente al medioevo quando i cognomi iniziarono ad essere comunemente usati.

Stati Uniti

Il cognome Readie è prevalente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 79. Ciò suggerisce che ci sono molte persone con lo stesso cognome che vivono nel paese. Il cognome Readie potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni del Regno Unito, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese.

Guyana

In Guyana, il cognome Readie ha un tasso di incidenza riportato di 7. Sebbene non sia così alto come in Scozia o negli Stati Uniti, ciò indica comunque che ci sono persone con il cognome Readie che vivono nel paese. La presenza del cognome Readie in Guyana può essere collegata a modelli migratori o collegamenti storici con il Regno Unito.

Inghilterra

Nonostante le sue origini in Inghilterra, il cognome Readie ha un tasso di incidenza relativamente basso di 2 nella regione. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con il cognome Readie che vivono in Inghilterra rispetto ad altre regioni. Le ragioni di questo tasso di incidenza inferiore potrebbero essere dovute a fattori quali la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altre regioni.

Australia

Il cognome Readie è meno comune in Australia, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con il cognome Readie che vivono nel paese. La presenza del cognome Readie in Australia potrebbe essere dovuta all'immigrazione dal Regno Unito o ad altri fattori che hanno portato persone con il cognome nel paese.

Conclusione

Il cognome Readie ha una lunga storia ed è associato a diverse regioni del mondo. Dalle sue origini nel Regno Unito alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Scozia, Guyana, Inghilterra e Australia, il cognome Readie porta con sé un senso di eredità e identità. Ricercatori e genealogisti continuano a studiare il cognome Readie per scoprire di più sulla sua storia e sulle persone che portano questo cognome unico.

Il cognome Readie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Readie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Readie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Readie

Vedi la mappa del cognome Readie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Readie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Readie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Readie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Readie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Readie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Readie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Readie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  2. Scozia Scozia (33)
  3. Guyana Guyana (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Australia Australia (1)