Il cognome Reed è un cognome comune che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un canneto o a una palude. La canna è una pianta alta e sottile simile all'erba che cresce nelle zone umide e si trova spesso vicino a corpi d'acqua.
Negli Stati Uniti, il cognome Reed è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 460. È probabile che molti americani con il cognome Reed possano far risalire i loro antenati agli immigrati europei che portarono con sé il nome quando si stabilirono negli Stati Uniti. Nuovo mondo. Il cognome Reed può essere trovato in varie regioni degli Stati Uniti.
Nei Paesi Bassi, anche il cognome Reed ha una presenza significativa, con un'incidenza di 265. La versione olandese del cognome Reed può essere scritta in modo leggermente diverso, come "van der Reed" o "van Reede". Il cognome Reed potrebbe aver avuto origine nei Paesi Bassi come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un canneto o a una palude.
In Germania, il cognome Reed ha un'incidenza di 92. La versione tedesca del cognome Reed può essere scritta come "Ried" o "Riede". Si ritiene che il cognome Reed possa aver avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un canneto o a una palude in Germania.
In Estonia, il cognome Reed ha un'incidenza di 84. La versione estone del cognome Reed può essere scritta come "Reede". Il cognome Reed potrebbe essere stato adottato da individui in Estonia come cognome per ragioni simili a quelle di altri paesi, come vivere vicino a un canneto o a una palude.
In Canada, il cognome Reed ha un'incidenza di 78. Il cognome Reed potrebbe essere stato portato in Canada dai primi coloni europei che arrivarono nel paese per stabilirsi una nuova vita. La versione canadese del cognome Reed può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia.
In Irlanda, il cognome Reed ha un'incidenza di 42. La versione irlandese del cognome Reed può essere scritta come "Ó Riada". Il cognome Reed potrebbe essere stato adottato da individui in Irlanda per ragioni simili ad altri paesi, come vivere vicino a un canneto o a una palude.
In Inghilterra, il cognome Reed ha un'incidenza di 19. La versione inglese del cognome Reed può essere scritta come "Reid" o "Reede". Il cognome Reed potrebbe essere stato adottato da individui in Inghilterra per ragioni simili a quelle di altri paesi, come vivere vicino a un canneto o a una palude.
In Finlandia, il cognome Reed ha un'incidenza di 6. La versione finlandese del cognome Reed può essere scritta come "Riita". Il cognome Reed potrebbe essere stato adottato da individui in Finlandia per ragioni simili ad altri paesi, come vivere vicino a un canneto o a una palude.
In Australia, il cognome Reed ha un'incidenza di 5. La versione australiana del cognome Reed può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Il cognome Reed potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni europei che arrivarono nel paese per vari motivi.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Reed può essere trovato anche in paesi come Saint Kitts e Nevis (incidenza di 4), Belgio (incidenza di 2), Islanda (incidenza di 1), Giappone (incidenza di 1), Malesia (incidenza pari a 1), Norvegia (incidenza pari a 1), Nuova Zelanda (incidenza pari a 1), Russia (incidenza pari a 1), Svezia (incidenza pari a 1) e Sud Africa (incidenza pari a 1). Il cognome Reed è veramente diffuso in tutto il mondo e può essere trovato in varie regioni.
Sulla base dei dati forniti, è chiaro che il cognome Reed è un cognome comune con una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Che sia scritto come Reed, Reede, Ried, Riita o un'altra variante, il cognome Reed continua ad essere un cognome popolare con origini in ambienti umidi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Reede, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Reede è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Reede nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Reede, per ottenere le informazioni precise di tutti i Reede che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Reede, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Reede si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Reede è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.